Buongiorno ragazzi, ho ritirato una g21 la scorsa settimana. Ieri andando a usare il lavavetri anteriore ho notato che la pompa dei tergicristalli manda acqua agli stessi per 1-2 secondi e poi si interrompe. A quel punto devo rilasciare il comando di rifarlo di nuovo. L’uscita dell’acqua non è continuativa come invece accade con il tergicristallo del lunotto posteriore. Cosa potrebbe essere? A qualcuno è mai successo? Grazie
È normale, questi nuovi tipi di tergicristalli con l'ugello integrato lavorano così, per risparmiare acqua forse
Si, così se voglio dar tanta acqua devo in continuazione mollare e tirare nuovamente l’azionamento…scomodo direi
Controlla bene gli inserti dei tubicini vari che si innestano nel tergi. A me è successo nella prima G21 e ho impiegato un attimo a capire che si era solamente staccato e intuire come vanno messi.
credo sia anche, in parte, dovuto al fatto che bagnando per 1/2 secondi prima dell'azionamento, le spazzole non si muovono completamente a secco..
Come funzionamento, mi ha fatto venire in mente la pompetta di gomma per il lavavetro delle Fiat di 50 anni fa
In bmw i tergicristalli non sono mai stato il loro forte, nella e91 ad un certo punto non usciva più detergente perché il filtro si sporcava…. Nelle auto della mia gioventù mettevo qualsiasi cosa e funzionava sempre