Pompa riscaldamento supplementare rumorosa | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pompa riscaldamento supplementare rumorosa

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da omalfred, 13 Febbraio 2008.

1. Head Fuck

Head Fuck Kartista

106
    0
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D
    Il mio webasto montato sulla 320D è tipo questo:
    http://www.scheiddiesel.com/images/webasto.gif

In sintesi e come una camera a scoppio circondata di acqua dove viene pompato del diesel che brucia, il calore dissipato viene convogliato nel circuito dell'abitacolo prima e poi quindi nel circuito motore. Il ronzio e relativo ad una ventolina del sistema che serve a far uscire i fumi prodotti dalla combustione del diesel infatti a me dopo circa 5 minuti che il sistema è attivo sotto l'anteriore destra esce una nube di diesel. Il sistema funziona ma a me si attiva solo quando si ha 6/8 gradi e comunque non mi riscalda nulla. Non sò che problema ho ma la temperatura del motore neppure dopo 20 km di strada extraurbana raggiunge la metà, accenna a salire solo in caso di lunghe salite.:-k
    Voi la sera d'inverno la temperatura sale tranquillamente?

2. somfy

somfy Secondo Pilota

581
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39

Se hai questo problema devi sicuramente sostituire il termostato, anzi quasi sicuramente il termostato raffreddamento AGR,
    leggiti questo:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122069

:wink:

3. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..anche perche' diversamente corri a motore freddo e l'usura in quel caso è massima..vedi tu :confused:

4. Davy78

Davy78 Collaudatore

454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    ...sapete mica se è possibile visualizzare la temperatura di accenzione senza portarla in bmw?E magari modificarla...

Condividi questa Pagina