Ciao a tutti, Da poco tempo ho sostituito la pompa d'iniezione del mio 525 tds e39(perdeva gasolio) con una pompa revisionata Mentre sono in marcia si accende la spia DDE e la macchina perde potenza. Dopo qualche secondo la spia si spegne e la macchina torna a camminare normalmente A volte da anche dei "colpetti" come se non arrivasse il gasolio Com'è possibile che questo accada con una pompa appena sostituita(revisionata)? Cosa non ha fatto il meccanico o avrebbe dovuto fare ?.... La pompa è in garanzia e ovviamente riporteró la macchina dala persona che mi ha sostituito il pezzo per una diagnosi... Purtroppo oggi ci sono molti meccanici improvvisati e che non sanno fare il loro lavoro quindi facevo questa domanda per avere anche un vostro parere
ciao ! quanti km hai ? ma prima della sostituzione della pompa si era mai accesa la dde ? dalla "dde" possono essere molte cose . . ovvio per primo penserei alla pompa revisionata male. . ma attendiamo . . vedrai che qualche guru del tds . . si fara' vivo. .
Magari non è ben messa in fase. Inoltre la spia DDE può implicare tante cose. Anche il sensore ago sul 4th iniettore. Devi fare una diagnosi.
Il problema è che mi sto dimenticando alcune cose del tds. La E61 è molto più articolata e complicata della E39