Ho la pompa della mia 525tds del 99 che inizia a perdere abbastanza gasolio dalla pompa iniezione, la macchina però funzione perfettamente, nessun problema. Ho letto da qualche parte che dipende dalle guarnizioni, in tutto 5 dal costo di circa 50€, ma dalle mie parti solo per risolvere il problema della perdita mi chiedono 600/700€ anche se la pompa la porto io in mano, cioè già smontata. Qualcuno di voi ha risolto spendendo meno? Lamps.......Holdy
c'erano degli o-ring secchi, mi pare abbiano smontato, cambiato le guarnizioni secche e rimontato. un bosch car service qui in veneto (provincia di PD)
Caro Holdy, Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Lo faro quanto prima, ho cercato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla forse perché uso tapatalk in mobilità. Se il post è un doppione mi dispiace e se potete cancellatelo pure. Grazie. Lamps.......Holdy
ciao....credo di avere il tuo stesso problema....la mia è una 525 tds del 97 con 260000 km e da qualche mese ormai mi entra un forte odore di gasolio nella macchina quando accendo l'aria calda o fredda che sia.....alzandola dal meccanico abbiamo visto che è molto sporca di gasolio sotto....ma il motore va da dio quindi mi han detto che può essere la pompa, che nel ritorno del gasolio perde.......xò giusto oggi che sono andato per "pompisti" uno mi ha fatto notare che forse non è la pompa ma 90% è l'iniettore della pompa.....e mi hanno sparato 380 euro di iniettore.....O____o.....in settimana passo a farla vedere meglio e così mi sapran dire se è sta pompa de mierda....o se è l'iniettore.....cmq non ci scappo...sarà un bel 300/400 euro di fisso.....
La mia pompa ha iniziato a perdere sul primo coperchio superiore, me ne sono accorto dopo che sono rimasto a piedi perché l'alternatore si era cotto per via dei vapori del gasolio che perdeva la pompa, allora l'ho tamponata con una pasta metallica e per un'anno non perdeva più, poi ora perde anche da sotto il primo coperchio e non credo sia il caso di tamponare anche quello, sono indeciso se cambiare auto o sistemare questa che oltre alla pompa bisogna di altri interventi tipo sospensioni pastiglie telecomando che no apre piú e sembra che la centralina non riceva più, e tanti altri cianfoli. In questa periodo la uso pochissimo in quanto preferisco lo scooter per la città e la moto per viaggiare. Vedremo casa fare. Lamps.......Holdy
Ciao ragazzi, felice di rileggervi:wink:! Sul problema perdite di gasolio dalla pompa di iniezione, posso portare la mia recente esperienza. Anche sulla mia trafilamento abbondante dalle guarnizioni e fastidioso odore di gasolio soprattutto a macchina ferma. Stufo di questo mi sono rivolto ad un centro bosch autorizzato che mi ha "caldamente"consigliato di sostitutuire tutte le guarnizioni e gli o-ring della pompa: per far questo la pompa và smontata, aperta, e dopo prova al banco rimontata. Preventivo di spesa circa 600€. In alternativa mi hanno proposto la sostituzione, senza smontaggio della pompa, di solo alcune guarnizioni: si spende, ovviamente, molto meno. Ma, parole loro, "il risultato non è garantito, perchè quando inizia a perdere una guarnizione di solito non tardano a perdere anche le altre". Morale: ho voluto comunque provare quest'ultima soluzione (oh, c'è la crisi...) e la cosa sembrava risolta con una spesa di circa 150€, ma due settimane dopo un'altra perdita si è presentata quasi a farmi capire che avevo fatto una putt...insomma: anzichè 600 ne ho spesi 750 e forse, stavolta, avrei fatto meglio a fidarmi...!! Hola!
http://boleslawiec.olx.pl/naprawa-regeneracja-sterownika-pompa-wtryskowa-bosch-vp44-vp30-vp-isuzu-ford-opel-audi-dti-iid-162744108
Ehilà da quanto tempo. Mi sembra che abbia sorpassato di molto i 400mila km o mi sbaglio? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao becker:wink:! Eh, ne è passato gasolio sotto i ponti...i 400K erano anche un lontano ricordo, poi mi è capitato tra le mani un altro TDS e...che fai, rinunci a questo ulteriore piacere? Macchina di un anno più giovane, più accessoriata, ma soprattutto con chilometraggio davvero contenuto e prezzo irrisorio per la qualità della vettura: morale, in 48 ore ho salutato il passato e brindato al presente! E adesso continuo a macinare km con quest'arcaico autoveicolo, dall'elettronica primordiale e la meccanica sublime: ma che a dispetto delle 13 primavere sul groppone, continua a farmi viaggiare nel confort più assoluto.
AZZ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi son perso il passaggio di testimone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se vuoi metti qualche foto in un apposito topic o se lo hai già fatto linkamelo per cortesia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io invece son ritornato in BMW con un 530d Touring E61 :wink:
alla fine non era la pompa ma l'iniettore (purtroppo ben più costoso) e avevo anche delle candelette bruciate così il tutto mi è costato 600 euri....mannaggia....lo stipendio di aprile....puff....volato!
si si proprio quello....veniva 315 solo quello....20 euro per candela.....45 euro all'ora di manodopera....O___o....taaac 600 euri.....vabbe...almeno non ho più quell'odoraccio di gasolio in macchina....e anche da fredda parte subito adesso.....
http://www.ebay.de/itm/1-Bosch-Einspritzduse-inkl-Sensor-BMW-E39-525td-525tds-Touring-Dusenstock-/190611271528?pt=DE_Autoteile&hash=item2c61512f68#ht_1961wt_1397
DOH! MANNAGGIA CHE NON HO GUARDATO.....E GUARDO SEMPRE TUTTO!!!!.....vabbè pace.....la prossima volta guarderò di sicuro!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />