Pompa iniezione "andata" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Pompa iniezione "andata"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Slatko, 12 Gennaio 2011.

  1. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputation:
    17.287
    Una!
    Ciao Lucio oggi l´officina mi ha informato che hanno sostituito anche un sensore che controlla i gasi di scarico, dunque le indicazioni del display probabilmente erano due diverse e io nel casino generale ne ho memorizzata solo una :mrgreen: ](*,)
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    non conosco i motori a benzina per scarso interesse .

    l altro giorno vedo un 325i sul carroattrezzi e dico......benzina?

    che gli sarà mai successo?

    dispiace sicuramente per l accaduto ma le bmw hanno sorprese.
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputation:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    O forse, semplicemente ne indica solo una, l'ultima.

    Boh.:-k:mrgreen:

    Se non avessero sorprese non sarebbero + Bmw.:wink::mrgreen:
     
  4. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputation:
    17.287
    Una!

    Sí sorprese senz´altro, ma preferirei che fossero positive

    ](*,) ](*,) ](*,)
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    richiami

    salute a tutti,

    se non ricordo male il problema alle pompe di iniezione della 335 I è stato riconosciuto da BMW come possibile difetto di costruzione, tanto che in USA c'è stato un richiamo; sul sito BMWblog se ne è parlato non molto tempo fa
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io con 92.000 km ne ho già cambiate tre di pompe alta pressione.:wink:
     
  7. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputation:
    17.287
    Una!
    Fammi capire bene. Negli USA c´é stato un richiamo per questo motivo e in Europa no?

    Grande!!!! Non c´é che dire! :rosik
     
  8. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputation:
    17.287
    Una!
    Dunque per quando saró arrivato a quel chilometraggio, devo considerare che ne dovró cambiare altre due? ](*,) ](*,) ](*,)
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    notizia

    cerco la notizia...se la trovo indico il link, ciao
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    l'ultima l'ho montata a novembre ed era un codice aggiornato diverso da quelle precedenti, spero sia una modifica definitiva.:wink:
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il richiamo l'hanno fatto anche in Italia ma non risolve, almeno a me no perchè si è rotta ugualmente.La differenza è che negli USA la pompa aveva 4 anni di garanzia o 50.000 miglia ed è stata portata a 10 anni o 120.000 miglia, mentre da noi sono due anni o 100.000 km.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    trovata

    da BMWblog del 27/10 2010:

    -

    BMW recalls 150,800 vehicles for fuel pump problems

    • Posted on: Oct 27th, 2010
    • Author: Horatiu B.
    • Comments: 25



    Press Release: BMW of North America has notified the US Environmental Protection Agency (EPA) of its intent to conduct a voluntary recall of some model year 2007-2010 BMWs equipped with twin-turbo inline six-cylinder engines, all of which feature BMW’s High Precision Injection direct fuel injection system. It has also asked for approval from the California Air Resources Board to conduct this action. Affected vehicles may experience a failure of the high-pressure fuel pump.

    Symptoms include long-crank engine starting times along with the illumination of the “Service Engine Soon” light. In certain cases, the driver may experience reduced engine performance in a Safe Mode accompanied by a tone and the illumination of the “Engine Malfunction” light.

    Based on the individual service history of the vehicle, the action will entail replacement of the high-pressure fuel pump and/or a software update.

    [​IMG]

    Approximately 130,000 vehicles are potentially affected with about 40,000 expected to require a new high pressure fuel pump. Affected BMW models include:

    • MY 2007–2010 335i models.
    • MY 2008–2010 135i, 535i and X6 xDrive35i Sports Activity Coupes
    • MY 2009 – 2010 Z4 Roadster sDrive35i

    In a separate action, BMW has notified the National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) that it will voluntarily recall approximately 20,800 MY 2008 X5 Sports Activity Vehicles equipped with normally-aspirated inline six-cylinder engines to replace the low-pressure fuel pump. In this case, should the fuel pump experience a failure, the engine will stop running and the driver will lose power assist for the steering and brakes although both the steering and the brakes remain operational.

    Letters will be sent by First Class mail to owners of affected vehicles in the coming weeks, requesting the scheduling of a service appointment with an Authorized BMW Center to have the update performed.

    No injuries have been reported with either of these issues.

    In the case of either issue, if the customer experiences a problem, they should contact their authorized BMW Center. Customers with additional questions should contact BMW Customer Relations at 1-800-563-4269 or email CustomerRelations@bmwusa.com.

    [source: BMW ]
     
  13. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputation:
    1.183
    Superbollata
    La questione è arcinota, e riguarda o 3.0 6L a benzina. I sintomi sono quelli descritti, avvii lunghi e spia motore.

    Ne hanno cambiate tante di pompe ma in realtà non sanno perché si rompa, e quello che ti ha detto il concessionario è solo un insieme confuso di balle campate per aria.:climb

    Il problema sembra ormai risolto con un aggiornamento software, che attiva la pompa carburante per pre-caricare quella ad alta pressione in modo che non rimanga senza benzina quando si avvia il motore (almeno io l'ho capita così).

    Lo si nota quando si apre la macchina, si sente la pompa che carica ancora, ovviamente, a motore spento.

    La mia 330i ha cominciato ad avere avvii lunghi ad appena 2000 km, ma San Forum BMW Passion =D>mi ha infuso consapevolezza, sono andato dal concessionario emi sono fatto fare l'aggiornamento.

    Da allora più avuto problemi :wink: (megaSGRAAAAT...8-[)
     
  14. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputation:
    17.287
    Una!
    Grazie Giacomo

     
  15. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputation:
    17.287
    Una!
    Ragazzi

    me l´hanno ridata e quando apro le portiere ora si sente un ronzio appena percettibile, che non saprei dire se ci fosse anche prima perché ripeto si sente appena. Mi hanno sostituito il software e ora per quanto riguarda gli MP 3 é cambiata la grafica e nella modalitá "riproduzione casuale" non mi riconosce piú i brani, né gli autori, né tantomeno i titoli dei CD.

    Qualcuno sá dirmi se la sostituzione del software ripristina anche i valori della centralina. Io l´avevo fatta rifare ma mi sembra che tutto sia tornato normale.

    :-k :-k :-k
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    A me fecero il richiamo ma poi mi ha salutato ugualmente, può anche darsi che ormai fosse già danneggiata comunque a novembre è uscita una nuova versione (ha un codice diverso) mi hanno montato quella speriamo duri.:wink:
     
  17. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputation:
    17.287
    Una!
    Stessa speranza!!!!

    :-k :-k :-k
     
  18. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputation:
    1.183
    Superbollata
    Mi sembrava di essere stato spiegato :biggrin:
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputation:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Questo è l'ultimo codice:AT-pompa alta pressione 13517613933

    Se ti hanno messo questo hai qualche speranza (ma non è detto) altrimenti è un codice vecchio e ci sono più probabilità che si rompa di nuovo.
     
  20. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputation:
    17.287
    Una!
    Grazie F 18 verificheró il codice
     

Condividi questa Pagina