Pompa idroguida e consigli E39 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pompa idroguida e consigli E39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da AlfioE39, 18 Marzo 2013.

1. AlfioE39

AlfioE39 Aspirante Pilota

1
    0
    18 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    bmw E39
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una E39 benzina, auto della quale sono da sempre innamorato. L'idea è di acquistare una 520 o una 523 e poi installare un buon impianto GPL.
    Non ho particolare fretta per cui mi ero ripromesso di cercare l'auto con assoluta calma.
    Ma, come sempre capita, ho trovato una possibilità che sembra discreta occasione e non vorrei lasciarmela sfuggire ma nel contempo non vorrei entrare in un bagno di sangue.
    L'auto in questione è una 520 del 96 (una delle prime quindi), con all'attivo 230.000 km. Ottime condizioni di carrozzeria e di interni (in pelle). Meccanica (l'ho provata), due cose non mi convincono:
    1. meccanico dice che hanno da qualche anno eliminato catalizzatorer perche era "saturo" (????): alla mia domanda circa il valore delle emissioni di COx mi ha detto che ha superato sempre la revisione e che non v'è problema
    2. rumore proveniente dalla idroguida: mi ha detto che si deve revisionare e mi ha chiesto 500 euro + IVA con un anno di garanzia.
    Io ho trovato in rete varie pompe idroguida di E39 anche a molto meno...
    Le mie domande sono:
    1. crea problemai a vostro avviso l'assenza di catalizzatore?
    2. la pompa idroguida delle E39 è uguale per tutti i modelli o cambi da modello a modello?
    P.S. il prezzo richiesto dopo ampie trattative è davvero da saldo...meno di un ipad!

In alternativa ho trovato una 523i a 2.500 euro in condizioni (apparentemente) perfette....che mi consigliate?

Grazie a tutti in anticipo

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    lascia perdere quel 520i.

il kat va sostituito (si sarà rotta la ceramica interna, è capitato anche a me), così com'è l'auto è praticamente senza coppia ai bassi.

quel 520i in quelle condizioni deve regalartelo (intendo proprio regalartelo, non "farti un buon prezzo").

meglio di sicuro la 523i in condizioni apparentemente perfette (qualcosa da fare ci sarà comunque).

gli unici miei dubbi riguardano il senso di montare il gas su un'auto così vecchia e kilometrata. e lo dico da persona che approva l'utilizzo di carburanti alternativi.

Condividi questa Pagina