Ciao a tutti, ieri mi hanno detto che il favooso 6 cilindri delle 525d sono soggetti a rottura della pompa gasolio, per quetso mi hanno consigliato vivamente di sostituire abbastanza frequentemente il filtro della nafta. Ma è davvero così delicata? se così fosse ogni quanto va cambiato il filtro? Grazie mille
Non so il problema è esattamente lo stesso ma a me si è rotta la pompa che aspira il gasolio dal serbatoio, solo che non ce n'è solo una ma due, ovvero quanti sono i serbatoi (ne ha due), la conseguenza è che non arriva il gasolio. Una si trova nel primo serbatoio sotto ai sedili posteriori, la seconda sotto il sedile guida. A me succedeva che quando ero a circa 1/3 di sebatoio rimanevo a piedi in quanto una delle due non caricava (non mi ricordo più quale) l'intervento mi è stato passato in garanzia dal venditore (ci mancherebbe, dato che mi ha fatto patire le ire dell'inferno!). Se ho centrato il problema, penso che il filtro non c'entri molto, ovvero è sufficiente sostituirlo negli interventi programmati.
dipende anche dal kilometraggio..penso che dai 200mila in su è lecito aspettarsi che prima o poi o le pompe di mandata o a maggior ragione la pompa di alta pressione cedano
Non penso, a detta del venditore non lo era, me l'ha passata solamente xchè il problema si è manifestato dopo qualche giorno che l'ho portata a casa...(e mi ha visto parecchio inbufalito!)
Dovrei informarmi, ma mi pare (e prendi la notizia con le molle) che su certe parti BMW di da la garanzia fino ai 150.000km, io avendola presa con 158.000 e rotti sarei stato fuori, pero non so di preciso, lui me l'ha passata comunque, e per me è questo che conta :wink: