Pompa Gasolio Ko... Poi Il Disastro!! Aiuto | BMWpassion forum e blog
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Pompa Gasolio Ko... Poi Il Disastro!! Aiuto

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da supermono76, 9 Agosto 2007.

  1. supermono76

    supermono76 Kartista

    61
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D
    Salve voglio proprio raccontarvi la mia disavventura ancora irrisolta...
    A gennaio 2007 la mia attuale E46 320d 136Cv si ferma in mezzo alla strada (Km 124.000) e morale della favola è partita la pompa...
    Dico l'attuale mia BMW perché ai tempi era ancora, per alcuni giorni, del mio collega che me l'ha venduta e visto che il trapasso non era ancora fatto lui ha deciso di sobbarcarsi il costo della revisione pompa presso Bosch Car Services. Mica male no??
    Allora mi chiede dove andare e gli consiglio, a Como il miglior centro della lombardia dove altre volte o mandato a fare dei lavori e sono stati impeccabili. Lui carica la macchina sul carroattrezzi e su consiglio dell'autista dello stesso la porta a Varese presso altro BCS...
    Ritirata la macchina inizia il calvario: la macchina gira come un violino, perfetta, ma tutto ciò dura solo un paio di mesi.. e circa Km 2.000...
    La macchina comincia allora ad avere un comportamento ruvido, un rumore cupo da Regata Fiat diesel comincia a prendere posto sul tipico rumore del 320d, ovattato e soffiante e il motore rende molto meno, specie in progressione: pelando il gas la macchina non sale di giri a patto che tu non schiacci sempre più il gas fino a quando poi esplode e va a cannone! In più al mattino a freddo tutto si accentua e non vi dico come trema al minimo e come si sente il cloc cloc colc da motore diesel vecchi stile...
    Riporto la macchina (ormai mia) presso il BCS e loro riconoscono subito il mal funz. e decidono di sostituire la pompa. Riprendo l'auto che è una cannonata il sabato mattina ma il Lunedi mattina era tutto uno schifo come prima.. esattamente come prima!!! ESATTAMENTE! Torno in Bosh, controllano la pompa col tester.. La pompa è tutta in ritardo, si ferma in recovery a – 1.50° di anticipi e praticamente il problema è quello! Tirano giù ancora la pompa rifanno gli anticipi e mi rendono ancora la machina perfetta.... per 48 ore poi ancora -1,50° e motore che fa schifo!! Mi hanno sbudellato tutto non so quante volte!! L'ultima volta il 6 agosto di quest'anno quando, ormai anche scocciati (loro.... figuratevi come sto io....) , e pressati da Bosch Italia (perchè ho mosso mari e monti) cominciano a dire che forse, ribadisco “forse” potrebbe essere il tendicatena che non tira bene visto che quando si spegne il motore si sente un “clac clac” da davanti il motore che loro attribuiscono al tendicatena. Stando a loro, non tirando bene, a forza di accendere e spegnere il motore, la pompa rimane “indietro” :-(( ??? e perde i gradi.... Ma che roba è? Io mai sentito e voi???
    Adesso mi anno cambiato anche l'iniettore strumentato che hanno detto essere “circuitato” e quindi non leggeva bene e lo segnava anche il test negli errori (visto pure io..).... Sarà ... ma la macchina adesso, dopo l'ennesimo rimontaggio, va esattamente come prima, cioè male ed in più sento puzzo di gasolio alle accensioni all'interno vettura ed il motore non va oltre 180Km/h... oltre a non tirare un *****!! Ragazzi mi viene da piangere: mi hanno distrutto una macchina e non so cosa fare. Chi può aiutarmi, in qualsiasi modo, mi fa un regalo enorme. Avevo una BMW 320D con pompa rotta.... adesso , dopo aver speso 1400,00 euro e passato un calvario per 6 mesi ho un auto che è un colabrodo e non so di che morte andò a morire. Grazie Bosh, grazie di cuore per la professionalità con la quale prepari i tuoi pompisti...](*,)
    Alessandro 347/1634054 per qualsiasi persona voglia aiutarmi.
    Grazie
     
  2. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    io penso ti conviene cambiare officina.........................
     
  3. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    cambiare officina mi sembra un'ottima idea. Poi le riparazioni sono comunque coperte da garanzia per 3 mesi.
     
  4. supermono76

    supermono76 Kartista

    61
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D
    Il problema è che l'ispettore Bosh italia mi obbligava a tornare li... e poi luglio agosto c'era pure lui a controllare i lavori. Adesso siamo rimasti che l'iniettore lo ha pagato bosh italia e a settembre ci risentiamo che mi mandano finalmente a Como a risolvere (come dice lui) tutto dalla A alla Z. Speriamo..
     
  5. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    lo spero x te...forse acnhe l'ispettore si è accorto che non sono tanto competenti li?!?!??
     
  6. supermono76

    supermono76 Kartista

    61
    1
    20 Giugno 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D
    Cavolo, la stavo preparando a dovere.. avevo gia montato cerchi, bc, Angel, lavato gli interni, fondini, cerchietti, pomello.... mancava volante e verniciatura del dietro che me la faceva gratis il mio amico carrozziere....
    Quando ha rotto la pompa mi son detto: ho fatto l'affare!! Allo stesso prezzo me la da con la pompa rifatta di pacca!! Che pensavo che succedesse tutto sto casino.... Spero di non doverla vendere dalla disperazione...
     
  7. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    dai dai appena messa a posto te la godi..!
     

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