Ciao a tutti Ieri, dopo due ore di sosta, non si è avviato il motore. Questa mattina è partita al primo colpo. Però il regime del minimo non è lineare, anche la lancetta del contagiri oscilla leggermente. Nel serbatoio si sente un gorgoglio: presumo aria di ritorno. Poi non è partita più, ho sfilato il tubo del gasolio sul filtro, girato il quadro ma non esce gasolio. La pompa nel serbatoio gira, mentre quella sotto il sedile non la sentivo. Smonto il carterino e noto che la pompa è molto calda, poi giro la chiave e la pompa parte, vibra molto ed è rumorosa. A questo punto, secondo voi, è lei la responsabile? Il prezzo più basso che ho trovato: http://www.ebay.de/itm/KRAFTSTOFFPU..._Autoteile&hash=item20b830cb4d#ht_3999wt_1270 se qualcuno ha di meglio fatemelo sapere.
Al 100%. Se puoi permetterti il "lusso" di un fermo auto fintantoché non ti arriva il ricambio, ok. Altrimenti sappi che con 200 euro da un mecca generico ti fa il lavoro (ricambio e manodopera).
C'è qualcuno che se l'è cambiata da solo. Quella di travaso è più impegnativa, ma quella in linea non credo si difficile.
Sostituita la pompa, il motore parte subito, però ho notato che il minimo non è stabile come prima. Il rumore e le vibrazioni che emette il motore non sono costanti, come se accelera e decelera ciclicamente. Non sarà l'aria nelle tubazioni del gasolio?
non è così evidente, accelera leggermente, se sfioro l'acceleratore e la faccio salire di giri pochissimo e poi tolgo il piede, i giri si stabilizzano. Ora ho smontato il filtro del gasolio, l'ho capovolto in una ciotola, il gasolio è quasi trasparente, domani monto un filtro nuovo. Ho notato che soffiando con la bocca nel tubo di entrata del filtro, l'aria non esce libera, come se fosse parzialmente otturato. Non sarà entrato qualche pezzo staccatesi dalla pompa guasta?