ragazzi da2 giorni ho un piccolo problema sulla mia biemme.quando freno specie a vettura ferma sento un rumore provenire dal pedale del freno come se pesca aria. in piu se tengo premuto sul pedale pian pianino arriva a fine corsa.ho provato a cercare la vaschetta del liquido freni ma non sono riuscito a trovarla.se qualcuno perfavore puo spiegarmi dove si trova .grazie in anticipo a tutti :mad: :wbmw
Ciao Fabio, la pompa che cerchi in effetti è ben nascosta...! Devi smontare il cassetto di alloggiamento (lato guida) del filtro clima e vedrai che sotto troverai la classica "boccia" del servofreno e la vaschetta del liquido! Ciao:wink:
ciao cysco io per quanto mi possa ricordare adesso il vano che alloggia il filtro clima sta a destra ossia al lato opposto della guida
ehm..forse non te ne sei mai accorto..ma i filtri clima sulla E39 sono DUE ,uno a destra ed uno a sinistra..mai aperto il cofano? :wink:
in questo caso chiedo scusa ma ho questa macchina solo da 3 mesi e non ho avuto ancora il tempo di esplorarla tutta.
grazie per le foto comunque ieri pom. mi sono armeto di pazienza e tempo e ho smontato la cassa filtro e ho visto il livello quasi a minimo.aggiunto l'olio ora non fa piu rumore solo che se tengo premuto il pedale mi arriva a fine corsa dopo un po'.comunque aramaus ti volevo dire che soldi non ne ho trovati,ma solo un po di foglie se ti interessano te le spedisco
Se il pedale se ne scende...può darsi che ci sia aria nel circuito o che se ne stia andando la pompa dei freni...fagli dare una controllata
Ciao tutti, per non creare un altro topic a proposito scrivo nell questo. Oggi mi sono accorto che dopo la frenata le ruote si liberavano troppo lentamente, e poi dopo una inchiodata si sono bloccati completamente quelli davanti....per sbloccare ho dovuto aprire lo sfiato sulla pinza...allora sono convinto che il CILINDRO MAESTRO FRENO se ne andato (si che potrebbe essere anche qualche tubo tappato), intanto vi chiedo se qualcuno ha sostituito solo le gommini dell cilindro della pompa? e dove si trovano se esistono in vendita?
un aggiornamento: oggi sono andato da un demolitore e ho trovato la pompa freni, sigla sembrava identica Lucas 145T, pero dopo ho visto che la mia ha 2 uscite, invece quella nuova 3....v be una si po tappare con un bullone, ma il problema pero si rivelata dopo, la diaframma di depressione era piena di acqua arrugginita (ecco cose era quell rumore strano ), per cio dovrei trovare depressione nuova (((( sono rimasto a piedi per momento (tocca sequestrare la Honda di mia moglie)
ieri ho cambiato servo freno completo (ho trovato da un demolitore: 100 euro), per lo spurgo ho dovuto bestemmiare pero, dopo ben 40 minuti a pompare e spurgare, sotto la pioggia, nulla da fare, i posteriori rimanevano fuori uso (non mi era mai successo, nemmeno lavorando in officina) , alla fine sono passato da meccanico-amico, e con attrezzo a pressione e sempre pompando il pedale siamo riusciti a togliere aria dal impianto...finalmente ho sentito la frenata come si deve