Ieri mattina ho percorso circa 150km dal mio paese per partecipare ad un torneo. Arrivo li, lascio la macchina e la riprendo l'indomani mattina (praticamente stamattina)....accendo il quadro e la macchina parte correttamente ma mi accorgo della segnalazione di "batteria che si scarica velocemente" ....la batteria è nuova cazz....forse sarà l'antifurto che ho montato a crearmi sto problema? Cmq arrivo a casa, lascio la macchina per farmi una dormita, verso le 13,00 mi sveglio e vado in macchina per prendere delle cose, accendo il quadro per vedere se l'anomalia c'era ancora e come per magia, oltre alla segnalazione batteria, è apparso il problema della "pompa irregolare ecc..."!!! Che dire, l'anno nuovo sta macchina non farà più bella mostra nel mio parcheggio.....
ma io so che la mia quando aveva la batteria segnalava mille altri problemi. Per me quando la batteria va in tilt manda in tilt tutte le centraline. Però hai detto che la batteria è nuova. Allora alternatore? Oppure non si sa. la mia dopo tutti i test non si è capito che cosa era successo. La mia sha segnalato alternatore e mi hanno ricaricato la batteria. Poi ho sostituito la batteria e poi è andata. Ma risulta per me ancora un mistero cosa fosse successo veramente e dove era il problema.
allora ragazzi, cerco di ricapitolare in sintesi: a fine ottobre ricovero la macchina in bmw per una sostituzione del lunotto posteriore, ricevente antenna, ed un pezzo dietro il ccc.....nel frattempo prima di ricoverarla metto una batteria nuova (Adige) da 100A ed informo i tecnici di farmi il riconoscimento della batteria (ma non so se l'hanno fatto...a quanto pare l'omino bmw, dalla faccia, non sapeva nemmeno dell'esistenza di tale operazione . Dopo una settimana la riprendo (inizi di novembre) e fino a ieri nessun problema tranne qualche giorno fa l'anomalia "sistemi di ritenzione airbag ecc...." L'altro giorno (giovedi) faccio installare un antirapina e naturalmente l'installatore stacca la batteria per effettuare il lavoro. Venerdi sera la macchina è pronta e tutto funziona regolarmente tranne che uno stento iniziale della batteria all'accensione.....ma in quel caso capisco che sono state fatte molte prove e quindi la batteria un po si è scaricata, infatti dopo qualche chilometro tutto riprende a funzionare normalmente!!!
Può dipendere dall'antifurto ke ti scarica la batteria ke nn era ben ricaricata..Le anomalie sono normali quando la batteria è un pò scarica a me dava irregolarità cambio...Prova a far ricaricara la batteria,e fai controllare l'antifurto casomai assorbe troppo a vettura spenta xkè può essere ke c'entri pure..Hai sistemato i sistemi di ritenzione?
Posso anche togliere la batteria e metterle in carica oggi stesso.....ma poi? Come faccio per il reset/riconoscimento della batteria stessa? Magari domattina faccio anche un salto dell'installatore per dirgli dell'accaduto. PS per i sistemi di ritenzione: lo zietto se aspetta te aivoglia a stare fresco
Zietto nn mi hai fatto sapere più niente...Ma ke riconoscimento io quando l'ho cambiata nn ho fatto niente,anke quando il meccanico l'ha staccata x montare l'altro motore dopo l'ha riattaccata senza far niente:wink::wink:...Falla ricaricare e poi prova...Fammi sapere x quel discorso..
ineffetti german tu hai su molti optionals che succhiano batteria.. se fai uso di batteria a macchina spenta il seri 5er la spompa facilmente.. però se fai un uso regolare in un paio di mesi la batteria non deve cedere così.. l' antifurto è di serie?? hai installato qualcosa che prende alimentazione non diretta da batteria??
per quel discorso non ho risolto ancora niente perchèaspettavo te.....mandami pm :wink: donald, a macchina spenta ogni tanto ascolto solo musica....rigurado agli altri accessori credo di no. Solo ieri notte (erano quasi la 4) ho preso la macchina che è stata tutta la notte fuori, quasi ghiacciata e mi son fatto il viaggio di ritorno con i sedili riscaldati accesi, ma solo per qualche minuto altrimenti si prende fuoco....in tutti i casi la macchina è partita perfettamente e senza stenti L'antifurto che ho tolto era un satellitare della viasat.....ora ne ho montato uno della MetaSystem e non ha telecomando per inserire l'antifurto e nemmeno led e cazzate varie che indicano la presenza di dispositivi di sicurezza in macchina Ora smonto la batteria e la metto sotto carica....vediamo
detto fatto, ho tolto la batteria ed ora è sotto carica....effettivamente pare proprio sia scarica Cmq non è una 100A ma una 92.....ora devo vedere se è veramente nuova altrimenti mi incazz sul serio!!! PS domani che la rimonto, cosa collego prima, il positivo o il negativo?
Capo, domattina faccio una foto nel vano batteria e gli dai un occhiata.....mi sembra di aver trovato un connettore scollegato (ma forse non va collegato da nessuna parte? Boh).
mmmh, speriamo sia quello.....e cmq credo che non ci sia l'altra estremità dove collegarlo. Cmq domattina vi aggiorno con foto. Grazie dell'interesse :wink:
eh già, ma è colpa sua se arrivo a fare questo.....e speriamo si risolva altrimenti altro che smontare Cmq ecco le foto del vano batteria....c'è solo un connettorino che non è collegato a niente.....sappiatemi dire. Il connettore è evidenziato in rosso nella prima foto. Nella seconda foto l'ho ripreso da solo......