Sono nuovo nel forum, e vi seguo da quando ho la bmw, cioe da un anno. Appena scaduta la garanzia, comincia a darmi problemi. E un 150 cv del 2004, tagliandata regolarmente in concessionaria. Un giorno prima delle vacanze, non parte piu. L`assistenza stradale non ha saputo dirmi niente, solo "che pappardella" vedendo il motore !!! Mi hanno trainato fino alla concessionaria, i quali danno un botto alla pompa del carburante ( quella che si trova sotto il sedile guidatore) e la machina parte, ma appena riposava un po, non partiva. Con il botto sotto invece partiva. Mi diccono che devono cambiare la pompa. Secondo voi dovrebbero cambiarmi la pompa, oppure il relé del quale si parla in questo forum? E possibile che questa pompa si rompe a 80 000 km ? Certo che loro cambian piu pezzi possibili .... Grazie ! Mi sareste molto di aiuto...
pompa in linea (dopo diagnosi logicamente ) il rele di cambi per scrupolo per via del assorbimento eccessivo di correte con pompa bloccata che puo rovinare i contatti del rele
si ,il rele si trova dietro al cassettino dx in alto in posizione molto infelice la pompa in linea si trova sotto vettura a sx sottto paratia metalllica (o plastica ) insieme al filtro gasolio (cambia anche il filtro )
Grazie, atd 1963 ! Il tipo di queste pompe quanto possono durare ? A me sembra che e troppo pocco 80 000 km, dovrei reclamare alla BMW secondo voi ?
sei fortunato alcune sono andate in avaria gia dopo 30000mila km (azione di modifica sostituzione pompa in linea in alcuni modelli per prematura rottura "usura spazzole ")
Alt alt alt, la pompa è stata sostituita due volte, quella del post precedente era la seconda, la prima a 33.901km