pompa dell'acqua mini cooper r56 07' | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

pompa dell'acqua mini cooper r56 07'

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da mrbrown, 24 Maggio 2011.

1. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    caro cippy sai quanto gli ho rotto le palle?! quando è calda da fermo cigola che è un piacere... ho mandato anche una lettera, e mi pagano il prossimo tagliando, ma la pompa devo pagarla io perchè non la passano.

La storia sarebbe questa: un anno fà a marzo hanno deciso di cambiarmi il motore per un problema che nn si risolveva (ero già fuori dai primi 2 anni, ma ero coperto dalla best4), così facendo xò assieme al nuovo motore hanno messo anche una nuova pompa dell'acqua (450 euro!), che xò da subito a caldo presentava un cigolio fastidiosissimo, pensando che non fosse quella mi hanno cambiato il sistema che muove la pompa e la cinghia, e per 2 settimana circa ha smesso per poi ricominciare, ma saltuariamente, nel frattempo io la mini non l'ho usata fino a novembre 2010, e l'ho ripresa a dicembre2010/gennaio2011 e ho ricominciato a rompere le palle, alla fine 1 mese fà hanno scoperto che era la pompa dell'acqua (stranamente ormai che fuori dalla best4, anche se non copre quel pezzo...), ma nel frattempo avevo scritto in bmw per altre rotture (motorino valvetronic e un manicotto rotto, più altre cose che mi avevano fatto disperare da quando ce l'ho), così per pietà mi hanno scritto che il prossimo tagliando lo pagavano loro, ma in conce mi hanno respinto il passaggio in garanzia della pompa, che alla fine ce l'hanno messa loro quella difettosa, la mia di prima andava bene. Solo che già mi passano il tagliando non vorrei che poi non mi passano nemmeno quello per insistere su una cavolo di pompa dell'acqua.

cmq adesso provo a chiedere se ho ugualmente la garanzia sul pezzo originale per 2 anni.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2011
  2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    oggi ho ritirato la macchina dall officina,

mi hanno sostituito:

at-pompa dell acqua

ruota frizione

tendichingia meccanica

cinghia mini coop restyling

s/r sostituzione pompa acqua

sost tendicinghia alternatore

spurgo dell impianto aerazione raffreddamento

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Nicola di che anno è la tua?

Ed per quello che all'inizio del video l'hai inquadrata.

Se ti cambiano un qualsiasi pezzo in garanzia, quest'ultimo non è coperto dai 2 anni a differenza che se te lo cambiano fuori.

4. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    la mia è del 10/2010 motore anno produzione gennaio 2010 ed euro 5.

al momento tutto ok,unica cosa è che dovrò tornare in officina per la serratura posteriore che vibra.

Condividi questa Pagina