Pompa carburante | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pompa carburante

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da economi74, 1 Ottobre 2015.

  1. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Buongiorno a tutti, oggi sono in lutto. La mia 320 d anno 5/2000 e 300 mia km ha deciso di non mettersi più in moto, ergo carroattrezzi e visita al meccanico. Quest'ultimo ha decretato pompa carburate, quella nel serbatoio mi ha detto e mi ha chiesto di verificare il prezzo su internet a me più favorevole (è un amico....).

    Ora girando sulla rete ho trovato diversi categorici e diverse marche ma non sono certo di cosa sto acquistando.

    Mi potete dare un aiuto?

    Grazie
     
  2. economi74

    economi74 Secondo Pilota

    700
    16
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    3.186
    bmw e46
    Buongiorno, qualcuno di buona volontà che mi indica il categorico giusto? Più tempo impiego per verificare e più tempo rimango senza a piedi. Grazie ancora
     
  3. Karkasson

    Karkasson Kartista

    81
    3
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.344
    BMW 316 E46
    ciao,

    hai la mia solidarietà perchè è successo anche a me di bruciare la pompa, io però vado a benza e non a gasolio.

    Se fai una ricerca nei maggiori siti di vendita autoricambi on-line, che di solito sono tedeschi ma con pagine web italianissime, puoi inserire il tuo modello di auto con l'anno di produzione e ti saltano fuori i ricambi compatibili.

    Ad es. ho dato un'occhiata su autoparti (uno dei tanti venditori), i prezzi della pompa partono da circa 100 euro. Il pezzo originale dovrebbe essere di marca vdo, se vuoi risparmiare ci sono altre buone marche con prezzi variabili.

    Se ti vuoi togliere ogni dubbio sul codice ricambio, prova a guardare il codice impresso sulla testa della pompa, che è visibile senza togliere la pompa dal serbatoio, basta sollevare il sedile posteriore e togliere il coperchio metallico tenuto da 3 o 4 viti.

    Potrebbero esserci più modelli compatibili, ad es. per la mia macchina ho provato e funzionano perfettamente due pompe con codici diversi (entrambi originali bmw marchiati vdo), hanno le stesse caratteristiche di pressione.

    buona fortuna
     

Condividi questa Pagina