La mia auto in ripresa non rende piu'. Parlo di una 530d anno 2001 con 113.000 km. Mi hanno detto del debimetro, l'ho verificato e questo pezzo va bene. Si tratta di un Pierburg montato un anno fa. A questo punto mi e' stata prospettata l'ipotesi di un problema alla pompa gasolio. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di pressione del gasolio sugli iniettori. Qualcuno ipotizzia anche a un problema della centralina della pompa. Un mese fa ho cambiato l'olio e via Obd ho fatto fare un check alla macchina. test risultato negativo in ogni componente. In questo caso oltre che smadonnare cosa posso fare? Da un meccanico qualsiasi le mani non ce le faccio mettere...poi sulla pompa... Mi sapete dire chi in Italia e' un buon pompista Bmw??? Sono disposto a spostarmi su tutta la penisola. Saluti a tutti Piplas
Re: POMPA BOSCH? Se fosse davvero un problema alla pompa puoi rivolgerti a qualsiasi Bosch Car Service Unico problema è ke le pompe loro non le riparano ma ti offrono 2 alternative: pompa nuova di zecca oppure revisionata Ciao
Re: POMPA BOSCH? ciao Piplas... credo di poter fare al caso tuo... anche a me la macchina non riprendeva +, dalla terza in su non saliva manco a pagarla, peggio del debimetro rotto! ebbene ho fatto tagliando, test con diagnostica, test sul debimetro, tutto negativo! una sera mi ha lasciato a piedi a mezzanotte!!! era la pompa dell'alta pressione del gasolio che si trova sotto il sedile del guidatore!!! stava cedendo e alla fine è andata... cambiata quella, risolto il problema! fidati, falla controllare subito prima che ti lascia a piedi! tienici aggiornati. ciao!
ps, se vuoi un consiglio, prendila nuova... abbiamo lo stesso motore e lo stesso problema! calcola che è uscita una versione aggiornata, a me il mec ha messo quella, evidentemente aveva problemi già di suo quella versione... prendila nuova e la versione aggiornata e vedrai che dormi sonni molto tranquilli!
azz ma non c'è l'edit?! la pompa in questione è della Pierburg, costo, intorno ai 200euri... fai una bella cosa: digli di verificare tutte le pompe, sia quella che prende dal serbatoio (che si trova sotto il sedile posteriore) e porta a quella ad alta pressione (che si trova sotto il sedile del guidatore), sia quest'ultima. il problema che la macchina non va è cmq questione di pressione, quindi escluderei la prima e andrei direttamente sulla seconda. per sicurezza però meglio controllare anche l'altra e il circuito+connettori xchè potrebbero avere problemi e bruciarti la pompa... ok?
Infatti il mio dubbio e' che la macchina non fa fumo e poi il difetto me lo fa solo sulle marce alte e quando affondo (apro il gas). Se vado in progressione non rilevo alcun problema. Come posso accedere alla pompa dell'alta pressione? E' un lavoro che posso fare io? P.S. guardate il post sul visore notturno Bmw inserito da me in questa sezione del forum l'ho intravisto sulle agenzie di stampa mentre stavo lavorando. Grazie!!!!
sinceramente ho visto la macchina smontata dal mio mec... è una cosa abbastanza complicata... fossi in te mi rivolgerei al tuo mec di fiducia e gli chiederei cosa è meglio fare, anche x controllare il tutto... anche a me dava lo stesso sintomo sull'affondata e sulle marce alte, non riprendeva proprio!!!
Re: POMPA BOSCH? Puo essere. Sulla mia era esattamente quello. Nulla di rotto, solo il sensore che leggeva male la pressione del gasolio e quindi la pompa la regolava diciamo a caso