BMW Serie 3 E46 - Pompa benzina problematica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Pompa benzina problematica

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Loryemme10, 28 Agosto 2020.

1. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Salve a tutti, scrivo poiché qualche giorno fa la mia e46 320 ci 170cv mi ha lasciato a piedi...
    Sentivo che girando la chiave non si accendeva la pompa.
    Successivamente ho fatto venire il meccanico che dando due botte sotto a dove c’è la pompa ha fatto ripartire la macchina che, ad ora, non ha dato problemi.
    veniamo al dunque, la pompa non è bruciata, anche perché altrimenti non sarebbe sicuramente ripartita.
    Cambiarla, dunque, mi sembra un po’ uno spreco dato che comunque sembra funzionare correttamente.
    Mi stavo quindi chiedendo, secondo voi il problema è relativo a qualche contatto sporco che non faceva passare corrente o a qualche schifezza che si era bloccata nella pompa e non la faceva andare ?
    Dite che aprire la botola e pulire un po’ i contatti può essere utile ? O forse sarebbe meglio aprirla e cercare di pulirla ?
    Preciso che la macchina l’ho presa un mese e mezzo fa, prima dj quel momento è stata sostanzialmente ferma per circa un anno credo, ipotizzo che magari qualche schifezza si sia depositata nel serbatoio....
    cosa mi consigliate ?
    grazie mille a tutti !

2. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    Potrebbe essere della sporcizia pescata dal serbatoio, ma nel caso di dovrebbe accendere ugualmente. È possibile qualche contatto sporco della pompa e/o del relè che la comanda

3. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    La pompa non partiva perché nel punto in cui si era fermata il motore non faceva più contatto (per sporco,usura, corrosione...)
    La tecnica dei colpi sotto l'ha fatta muovere leggermente e quindi non era più sul punto 'morto'.
    Devi cambiarla o rischi di non essere così fortunato la prossima volta

4. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    @THOMAS73 @CarMons dite quindi che la cosa migliore sia cambiarla ?
    Aprire e pulire un po’ i contatti dite che non è sufficiente ? Il problema potrebbe essere relativo alla pompa che potrebbe lasciarmi a piedi un’altra volta ?
    Grazie mille per i consigli !

5. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    I contatti che dovresti pulire sono all'interno del corpo di metallo della pompa. Se riesci ad aprirla e rimontarla che funziona ti faccio i complimenti.

6. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Ah, sinceramente pensavo che il problema fossero i contatti all’esterno del corpo della pompa, non quelli interni alla pompa stessa

Condividi questa Pagina