Salve a tutti poiché ogni tanto la pompa benzina della mia bmw 330ci non vuole sapere di funzionare ho deciso di metterla nuova e vorrei prenderne una maggiorata. Ho vista questa qui su ebay: http://www.ebay.it/itm/Pompa-Benzin...Ricambi_automobili&hash=item4622f5d8d0&_uhb=1 Secondo voi cambia qualcosa a livello di prestazioni? Inoltre stamattina sono andato in bmw e vendevano tutto il kit compreso il gruppo galleggiante e mi hanno chiesto 309 euro mentre questa qui è solo la pompa senza il resto appresso, il rivenditore bmw mi ha detto che non era possibile smontare solo la pompa sarà vero? oppure è una fregnaccia?
Da quel che vedo la pompa viene venduta con tutto il necessario per il montaggio al posto dell'originale. per quanto riguarda l'incremento di prestazioni penso che se non fai adeguare la mappa di gestione del motore non avrai chissà quali miglioramenti. Anzi se ti facesse arrivare tanta più benzina senza che la ECU motore riuscisse a riequilibrare il rapporto stechiometrico, avresti una miscelazione grassa con incremento dei consumi senza avere incremento delle prestazioni. Prova a rivolgerti ad un tuner e senti cosa ti consiglia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pompa benzina maggiorata bmw 330 ci La pressione del carburante che arriva agli iniettori dipende dal regolatore di pressione che sta sul flauto ovvero nei pressi degli iniettori stessi, la portata degli iniettori dipende dalle caratteristiche intrinseche degli iniettori e la quantità di benzina iniettata dipende da come e quanto vengono azionati ovvero dalla centralina motore. Montando una pompa maggiorata senza altre modifiche non cambia nulla.
salute a tutti, la potenza che un motore può erogare dipende dalla quantità di aria aspirata; in teoria è possibile iniettare maggiore benzina , manipolando la centralina( quindi variando i tempi di apertura degli iniettori o anche con un regolatore tarato a pressione maggiore, ammettendo che la pompa possa fornire questa maggiore pressione), l'eccesso rispetto alla giusta quantità in rapporto all'aria non verrebbe bruciata per mancanza di ossigeno; si avrebbe quindi una carburazione ricca con presenza di idrocarburi incombusti e la sonda lambda smagrirebbe la miscela per riportare al giusto rapporto il carburante; sui motori aspirati, , a meno di modifiche profonde e quindi costose, si può fare poco; i preparatori ricalibrano la curva di anticipo ottenendo qualche piccolo incremento di potenza, utilizzando i margini che il progettista ha utilizzato per cautelarsi contro la detonazione; ad ogni modo essendoci sul motore un sensore di detonazione, non appena viene rilevato questo fenomeno ,la centralina ritarda l'anticipo per riportarlo ai valori di sicurezza per cui alla fine...poca cosa; molto grossolanamente saluti