Buongiorno amici del forum, dopo tanto tempo ho bisogno dei vs suggerimenti, dopo una settimana di inattività della mia belva del 1997, sabato sono andato ad accendere la macchina ma non si è messa in moto, il motore gira ma non parte, ho provato ad utilizzare la chiave di accensione di riserva ma niente non vuole partire, un altro tentativo e stato quello di staccare la batteria e riprovare ma anche questo non è servito a nulla, voglio escludere per il momento alla centralina dell'immobilizer stavo pensando alla pompa della benzina, sapendo che si trova sotto il divano posteriore ce' una possibilità di testare il funzionamento in qualche modo? grazie
Salve amici del forum, prima di scrivere il suggerimento della pompa benzina, mi e sfuggito l'intervento di un utente per una problematica simile alla mia e ha scritto "prova a staccare la pompetta della benzina dalla pompa stessa per accederci devi togliere la seduta posteriore e trovi un cerchio sotto l'isolamento acustico, la pompa dovrebbe partire appena giri il quadro se non esce benzina dalla pompa all'ora è da cambiare" penso che posso provare a far questo test! appena posso conciliare il tempo de test con il lavoro faccio questa prova, naturalmente se qualcuno a qualche idea differente gentilmente me lo comunichi Grazie
Pompa benzina 520i 1997 Qual'e' il livello attuale del carburante? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
potrebbe essere la pompetta elettrica del carburante che si è guastata come spesso accade. E' il numero 1 in questo diagramma http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=DL81-EUR-04-2002-E39-BMW-530d&diagId=16_0209 Però devi andare su realoem.com e mettere il telaio della tua auto per avere il codice corretto perchè quello che allego fa riferimento alla mia auto e quindi non so quale codice oem vale per la tua. La puoi trovare su siti come questo http://www.autoparti.it/ricerca?keyword=16141183178 perè mettendo il codice oem corretto e risparmi anche un 60/70% Questa pompa salta facilmente soprattutto se si è solito andare con il livello carburante sotto 1/4 perchè va sotto sforzo. non sono certo se mettendo altro carburante poi va a pescare direttamente quella ad alta pressione che la bypassa quando si supera quel livello. Però su questo potrei dire una stupidaggine perchè in questo momento non ricordo
Grazie gtomas, puoi confermarmi che la pompa ad alta pressione e quella che si trova sul divano posteriore lato guida ed infine se faccio il test staccando la pompetta della benzina dalla pompa stessa e accendo il quadro non dovrebbe uscire benzina se e rotta?
dovresti chiedere a [MENTION=23291]crino70[/MENTION] o [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION] che dovrebbero saperne di più. Mi chiedi troppo
Pompa benzina 520i 1997 C'è un po' di confusione la macchina in questione è un 520i? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie Crino e Puccio, la macchina e 520i 110kv , dovrei sentire un ronzio?ho smontato il divano posteriore e ho visto 2 sedi per le pompe, quale deve avere un eventuale ronzio calcolando che ho il livello benzina appena sopra la riserva, grazie
quello lato passeggero.. comunque tolta la seduta lo senti tranquillamente per inteso non hai la pompa alta pressione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie Crino, domani sera provo a togliere il divano dell'auto e accendo il quadro nella speranza di sentire la pompa girare, ti aggiorno!
hai ragione sulla pompa. In effetti facevo riferimento alla mia e non avevo fatto caso che il suo era un benzina
Buonasera, sono appena tornato dalla macchina dalla quale ho fatto il test che Crino mi ha detto di fare, tolto il divano posteriore e rinchiuso in auto, ho acceso il quadro piu volte e tutte le volte ho sentito un rumore continuo solo per tre secondi nella direzione posteriore lato passeggero,e poi silenzio assoluto, la pompa funziona in questo modo? ogni suggerimento e ben accetto! grazie
Nein!! il ronzio deve essere continuo.. deve ciucciare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - .. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
:wink: Grazie Crino, quindi la pompa lato passegero e quella incriminata? un ulteriore cortesia prima di spendere del danaro per acquistare il ricamio, c'e la possibilità di staccare qualche tubo carburante nel vano motore per vedere quando si accende il quadro elettico se sgorga benzina, oppure qualche altro test a te noto senza stare li a manomettere cavi o altro? Grazie
o diagnosi col pc... oppure il tubo della mandata che trovi in cima http://www.bmw-etk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/BMW/VT/P/E39/Tou/520i%20M52/ECE/L/M/1997/02/47552/16/16_0209 la pompa costa sui 90 euro e per cambiarla se hai manualita puoi arrangiarti, ci sono foto e tutorial sul web...
Buona serata amici del forum, ho fatto due prove per quanto riguarda la pompa benzina, la prima ho controllato con un tester la presenza di corrente sullo spinotto della pompa e ho riscontrato 10,44 volt,la seconda prova e stata quella suggerita da Crino, ho collegato alla pompa un tubo e dalla altra parte nell'interno di una bottiglia da 2lt , ho acceso il quadro e solo per 2/3 secondi la pompa ha funzionato immettendo la benzina nella bottiglia, ho richiuso il quadro e subito dopo lo riacceso ma la pompa non è partita , ho atteso 1 minuto e la pompa e ripartita alla grande ma solo per 2 secondi,Crino nel post di ieri ha scritto per la pompa "il ronzio deve essere continuo.. deve ciucciare "quindi la pompa è andata! naturalmente se qualcuno avesse dei dubbi non esiti a rispondermi! Grazie a tutti