BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Pompa alta pressione | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Pompa alta pressione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabbri.gia, 27 Ottobre 2023.

  1. fabbri.gia

    fabbri.gia Kartista

    133
    28
    23 Aprile 2015
    Marino (RM)
    Reputazione:
    21.473.978
    BMW 120 d
    Salve, purtroppo si è fottuta la pompa ad alta pressione sulla mia BMW 120d E87 (177 cv) del 2008. La prima volta è stata sostituita a 134.000 km non perchè non funzionasse o rotta ma soltanto per precauzione visto che il difetto si poteva manifestare da un momento all'altro, invece dopo "soltanto" 40.000 km la seconda pompa si è guastata lasciandomi improvvisamente in mezzo ad una strada senza il benchè minimo avvertimento, in sostanza accensione della spia motore e immediatamente dopo spegnimento del motore con tutti i pericoli che potevano succedere visto che ero in corsia di sorpasso sull'autostrada. Ovviamente, oltre alla pompa, si dovranno sostituire anche gli iniettori, la pompa a bassa pressione che si trova nel serbatoio, un paio di sensori, pulizia del serbatoio e relative tubazioni, con una spesa non indifferente di circa 4.500 €. Domanda: gli iniettori sono uguali per tutte le versioni diesel? So con certezza matematica che quelli della 120d sono piezoelettrici, anche gli altri modelli hanno questo tipo di iniettori? Faccio questa domanda perchè il ricambista mi assicura che per i diesel BMW serie 1 E87 gli iniettori sono tutti uguali, stesso discorso vale per la pompa ad alta pressione. Come si riconoscono questi ricambi? Certo andranno ordinati in base al numero del telaio, in sostanza ho paura che mi montino quelli non appropriati, grazie. Comunque prima che si accendesse la spia motore si è accesa, mentre andavo in auto, la spia FAP, dopodichè si è spenta quella del FAP e contemporaneamente si è accesa quella motore lasciandomi in strada, secondo voi c'entra qualcosa la spia del FAP? Non vorrei che mi cambiassero tutto il sistema iniezione, pompa compresa, inutilmente.
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2023
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    La pompa è la stessa ma 116d e 118d hanno iniettori diversi, non piezoelettrici.
    Comunque non c'è bisogno di spendere quella cifra folle, ci sono kit pompa+iniettori rigenerati a €1k, il serbatoio e tubi si lavano, la pompa bassa pressione ha un filtro, i sensori saranno €200
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. fabbri.gia

    fabbri.gia Kartista

    133
    28
    23 Aprile 2015
    Marino (RM)
    Reputazione:
    21.473.978
    BMW 120 d
    Grazie, ma dimmi dove posso trovare il kit pompa e iniettori rigenerati adatti alla mia BMW 120d serie 1 E87.
     
  4. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.330
    1.193
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    268.615.314
    Mercedes Vito 113cdi
    Il pompista potrà dirti, una volta controllati i pezzi, cosa si può fare
    Magari la tua pompa si revisiona con una spesa ridotta
    Gli iniettori sulla mia ho dovuto ricomprarli (di rotazione/rigenerati bosch) in quanto non revisionabili
    Pompa bassa pressione, serbatoio, flauto e tubazioni si lavano generalmente
     

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