Ciao a tutti, prima di ferragosto, esattamente il primo giorno di ferie l'auto si spegne in corsa in autostrada! Leggendo su altre discussioni si conferma la diagnosi: smeriglio nell'impianto di alimentazione, confermato da BMW, preventivo allucinante, circa 7000 euro! Vado dal pompista (con la macchina, è ripartita tranquillamente) spiego la situazione, effettua anche lui le solite verifiche e grazie a Dio gli iniettori si sono salvati! Ha detto che c'era veramente poca limatura, la pompa era proprio in fase iniziale di rottura! Mi ha preventivato 1200 + IVA per sostituzione pompa con una ricondizionata da lui e pulizia di tutto l'impianto. Del prezzo totale 650+IVA della sola pompa ricondizionata, voi che dite? Mi ha detto che per il programma di scambio bosh sono 950 euro. Grazie
Fallo di corsa ... Hai avuto una bella fortuna a salvare gli iniettori, sono piezoeletrici e non si riparano ... m@x
Confermo!Ottimo prezzo!Aggiungo che in due giorni sei già il terzo utente che ha questa rottura in questo forum.....non è che i distributori ad Agosto "allungano" con altro (h2o?) il gasolio??
Guarda, non ne parliamo!!! In BMW mi hanno detto che avevano il sospetto (poi confermato) della limatura proprio perché di recente avevano appena riparato due auto con lo stesso problema, il pompista uguale, aveva appena riparato 2 bmw, stesso modello, stesso anno, stesso problema, stesso periodo!
Anche se è una magra consolazione, sappi che io ho dovuto cambiare anche gli iniettori, e sono andato anche bene col prezzo, mi sembra che pagai circa €.2.300 m@x
Non credo. Ad agosto tutti si muovono e quindi ci sono più guasti, chiaramente nel periodo meno adeguato per le riparazioni.