BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Pompa ad alta pressione iniezione benzina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Pompa ad alta pressione iniezione benzina

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco Licinio, 20 Settembre 2021.

1. Marco Licinio

Marco Licinio Aspirante Pilota

4
    0
    20 Settembre 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1
    Buonasera a tutti, nel mese di Maggio scendo nel posto auto e mi trovo l'auto aperta, penso che sia stata la mia compagna che l'ha usata e si sia dimenticata di chiuderla, non ci do molto peso, a luglio l'auto inizia a dare problemi nell'accensione, gradualmente maggiori, fino non accendersi più.
    La pompa ad alta pressione è andata.
    (Premetto che sono in causa con un vicino che nella vita fa l'elettricista )
    Nel mese di agosto il mio meccanico è chiuso, perciò sono stato tutto agosto senza auto.
    Ho fatto sostituire la pompa ad alta pressione, mettendo l'originale BMW settimana scorsa, venerdì la porto a casa, va bene, senza dare problemi, poi domenica scendiamo per uscire e di nuovo la ritrovo aperta, ma sono sicurissimo di averla chiusa sabato, al 100%, poiché ho controllato anche manualmente che le porte fossero chiuse.
    Allora penso che questo vicino, magari prendendo la frequenza dell'auto, la apra per mettere qualcosa nel serbatoio, sembra assurdo come pensiero, ma non riesco a trovare altra spiegazione.
    E facile per un elettricista riuscire a captare la frequenza di apertura dell'auto?
    Ed in caso avesse davvero messo qualcosa nel serbatoio, come potrei io rendermene conto?

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Ma ma mia che storia…
    Per prima cosa, anche se non fondamentale, correggi il titolo della discussione perché hai scritto “altra pressione” ;)
    Hai modo di mettere delle telecamere fuori o dentro alla vettura? Sarebbe già qualcosa…
    Poi che possa aprirla, certo è possibile se ha giusta attrezzatura e conoscenze. E per renderti conto se ha messo qualcosa nel serbatoio non potresti far altro che farne analizzare il contenuto…
    Potresti intanto vedere se si trova un tappo con chiave compatibile.
    Inoltre, per concludere, non so quanto km tu abbia, ma non è una rarità che muoia la pompa alta pressione.

3. Marco Licinio

Marco Licinio Aspirante Pilota

4
    0
    20 Settembre 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1
    Hai ragione, il t9 spesso cambia le parole .
    Io ora la metto in garage, ma ieri pomeriggio quando sono uscito non volevo crederci, dopo aver passato un weekend sereno, mi ritrovo l'auto aperta dopo un giorno che è a casa, e questo è un fatto, dentro non manca nulla, ma è aperta, perché?
    Ieri sera abbia liberato il garage ed ora le metto dentro ogni notte.
    Dove potrei fare analizzare la benzina?

4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Ok, capito.
    Eh…non saprei dove potresti farla analizzare, prova con una ricerca online.

5. wewwo

wewwo

22.930
    3.838
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 1 E81

Condividi questa Pagina