ma come costa cosi' tanto? quei soldi saranno pompa,termostato,tiranti,antigelo,cinghie e lavoro,impossibile solo i pezzi http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Coupe/Europe/M3-S54/LHD/N/2004/september/browse/engine/waterpump_thermostat/
Con la manodopera dovrebbe stare sotto gli 800. Ma se non si cambia il coperchio si risparmiano quasi 150€. Michele i prezzi che ho postato vengono dal preventivo fatto in conce.
ok,scusa,io fossi in te non la cambierei se non da problemi veramente costa tantissimo,non credevo fosse possibile
Ma scusa di che?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque ho ricevuto anche il parere di un utente di cui mi fido molto e mi ha suggerito di aspettare i 120k km per fare il lavoro, per ora aspetto un po'.
ragazzi lo cambiata io questa settimana. ho anche un post aperto, pompa 550e piu 200 manodopera tot 750e. piu gia che cero ho rifatto cinte servizi, e ventola radiatore che havevo 2 palette storte, (per questo motivo mi si è rotta la pompa, xche girava scoordinata e mi ha spaccato la pompa.) solo la ventola altri 385e senza giunto viscostatico....tot 1.100...
io di meccanico di fiducia parlo, abbiamo preso i pezzi in conce, ma il tutto lo fatto dal mecc di fiducia. in conce credo sarebbe venuto anche piu di 1.100 quello che ho fatto io
Io sono per "non muovere puzze", nel senso che se va bene, non perde e tutto il circuito è efficiente, non cambierei nulla. Quando si superano i 100.000 km su questi motori, normale dedicare più attenzioni, ma questo vuol dire, aprire il cofano più spesso e guardare, tenere sotto controllo eventuali anomalie, non cambiare pezzi più spesso, si spendono solo tanti soldi per qualcosa di cui non c'è bisogno.