annosa questione della pompa acqua ... letto e riletto a proposito di questa benedetta pompa che prima o poi cede con conseguenze catastrofiche per la guarnizione di testa.. giustamente preoccupato per la mia 528i che ha 119k di percorrenza,se ho ben capito esiste un modello aggiornato della stessa con girante in acciaio (oppure ho capito male io?) ..se si,come riconoscerla esternamente senza smontarla?
Se non ricordo male quella con girante in inox e' solo per il ricambio. Quindi se hai la pompa originale e' in plastica.
ma se io decido di cambiarla preventivamente ho la certezza che la girante è in acciaio o corro il rischio di averla ancora in plastica? e quella in acciaio dura molto di più? e costa di più? e perchè? e percome? grazie
Ao' e allora ?? Quante domande ? Mi risulta che il ricambio sia automaticamente in acciaio. Dura all'infinito.
scusa angel! mi è venuta una crisi di panico! perchè ho letto che qualcuno consiglia la sostituzione preventiva a 100000km e siccome mi si è già guastata in passato la pompa dell'acqua sulla ibiza td di mia sorella e abbiamo dovuto rifare la testa... se dura in eterno tanto vale cambiarla alla prima occasione grazie! :wink:
103k di cui 97k non miei (e non saprei dire se son veri e come sono stati fatti), per la spesa che è dormirei più tranquillo se è vero che con quella originale sono a rischio
C'è qualcuno a sto punto che sa dirmi se è facilmente rintracciabile nel vano motore in modo da capire di che fattezza è quella sulla mia macchina??? Casomai la cambio anch'io, dato che è imminente il tagliando dei 180k :wink:
Dall'acqua che ti va in ebollizione, dai manicotti che scoppiano ecc.ecc. Non è una cosa bella, a me successe sulla Golf III 1,6.
vuoi dire che possediamo un'auto affidabile? (sgrat!) p.s. bello l'aggiornamento firma coi nuovi "occhi"! hai altri upgrade in programma o sei a bolla?