Oggi volevo controllare la batteria e ho notato che i 2 fili 2 giallo 1 nero sono staccati, chiedo se qualcuno mi spiega a cosa sono collegati
macchina appena acquistata usata? ai due fili hanno inserito una resistenza. sempre sul morsetto positivo noto gli stessi fili tagliati e non collegati a nulla....cosi su due piedi, da verificare, per me l'auto ha avuto un sinistro, scoppiati gli airbag e invece di sostituire il morsetto, il quale se scoppiano gli airbag interrompe le future accensioni del motore, hanno ingannato il sistema con la resistenza!
Si ha avuto un piccolo sinistro lato qui datore. Quindi per ripristinare il tutto devo togliere la resistenza e cambiare il morsetto del positivo? Oggi ho tolto la resistenza e riattaccato i fili, metto in moto e si accende spia airbag e tendicinture con segnalazione anomalia pretensionatore
Sono pienamente d’accordo con te…. il venditore mi aveva informato di un piccolo sinistro lato sx Ho fatto controllare da un carrozziere di mia fiducia che mi confermava la sostituzione del parafango sx e verniciatura del cofano, quindi piccolo sinistro.mi sono accorto di questa riparazione durante la sostituzione della batteria
Se hai acquistato l'auto in concessionaria avrai sicuramente garanzia di un anno riportala, efatti sostituire i sensori così da ripristinare lo stato originale, e normale che se togli la resistenza (lavoro da cani) ti da i messaggi di anomalia
Purtroppo sono già passati 6 anni la f31 316i è del 5/2014 e solo ora mi sono accorto della riparazione fatta in economia in Germania Penso che prenderò il cavo positivo nuovo e lo sostituisco, con la speranza che il tutto ritorni come prima
oltre al morsetto va effettuata la diagnosi e cambiati gli airbag o quello che viene segnalato. quando si comportano cosi son turchi...e nel campo automobilistico 1 conce su 2 e di gestione turca
Ho ordinato il cavo positivo nuovo spero di risolvere solo con il cambio del cavo, visto che staccando la resistenza la macchina si accende regolarmente
Dubito, va sicuramente rifatta la diagnosi e cancellati gli errori segnalati. E (probabilmente) sostituire l'airbag. Tienici aggiornati
Finalmente ho cambiato il cavo positivo, saldato i 2 fili isolati per bene Acceso la macchina tutto ok… sono contento