Polizia Stradale Insegue 2 Macchine

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da *Alberto*, 12 Gennaio 2009.

1. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Io preferisco la foga vera ......

quella con la I maiuscola :mrgreen:

2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    - vova la foga -

3. Guest 107

Guest 107 Direttore Corse

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

...e che Dio la benedoca!

4. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

e ce la mandi boca

5. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mi piacerebbe capire quante di tutte le parole scritte in questo thread riguardano l'argomento...

imho ha sbagliato il tipo della golf a pestare troppo il gas (non mi pare comunque che facesse i 200km/h), ma hanno sbagliato di brutto anche i polizziotti del subaru, a non accendere i lampeggianti e chiudere il discorso fin da subito, evitando così, tutte le manovre ignoranti e pericolose che si sono viste... Penso che se le stesse manovre fossero fatte da un'automobilista comune, a quest'ultimo verrebbe confiscata l'auto, la casa, il cane, il gatto e pure il canarino :rolleyes:

Comunque c'è più di una persona che in rete ha raccontato di essere stato "spinto" da un subaru... quasi fosse chi ti segue a voler iniziare la "garetta"...

Questa è un'opinione personale, condivisibile o meno, ma da rispettare :wink:

6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    penso la stessa cosa...ma sai i polizziotti possono e fanno manovre ke noi comuni mortali non possiamo fare...:lol:

7. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

L'inseguimento è iniziato sul G.R.A., il fermo del veicolo n. 1 è avvenuto al km. 17 della S.S. Appia... ti sei mai chiesto cosa è accaduto nei sette chilometri del filmato mancante?

8. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Raccontamelo tu, visto che sai tutto! Io mi sono limitato a commentare ciò che ho visto (e mi è bastato!)

Io sò solo che i lampeggianti si vedono SOLAMENTE in fondo al filmato e che quando li accendondo e il golfista capisce che sono per lui, si ferma PUNTO!!!
    Se li avessero accesi prima, si fermava prima e i polizziotti evitavano di rendersi pericolosi...

Aspetta, per farti felice ti dirò comunque una cosa... tu hai ragione, io ho torto! Le tue idee sono da rispettare, le mie no...

In ogni caso ti lascio con una domanda anch'io... ti sei mai chiesto se anche i polizziotti possono sbagliare, leggendoti parrebbe di no :rolleyes:

9. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Mi spieghi qual è il tuo problema? Non ho rispettato la tua opinione??? Non mi sembra! Quindi non vedo perché (poco) ironicamente devi dire "che so' tutto"... Sicuramente non so' tutto (e ne sono felice, così avrò sempre qualcosa da apprendere), e mi sono limitato a farti notare una cosa che nemmeno gli utenti di Roma o comunque esperti della Capitale hanno notato... E' ed era uno spunto per riflettere. Punto.

Non sono qui a spiegarti i risvolti e le modalità operative... quindi ognuno rimane con la propria opinione... Tu ritieni che i poliz(z)iotti si siano comportati male, creando situazioni di pericolo, io ritengo che una delle due macchine ha tentato la fuga uscendo dalla Statale repentinamente e mettendo in pericolo la vita degli occupanti del veicolo, dell'auto civetta e pure della Golf... e aggiungo che di per sé la velocità rilevata, nel tratto di strada incriminato con limite di 70 km/h, sia già da sola oggetto di estremo pericolo per sé e per gli altri... Per tutto il resto, esistono le piste.

Qui nemmeno ti rispondo... i flames non fanno per me!

Certamente, anche i poliz(z)iotti possono sbagliare, e sbagliano quotidianamente, per mille e mille motivi che andrebbero studiati separatamente, uno per uno... Ma qui si commentava "questo video", ed io ritengo che gli agenti siano "rimasti all'interno" del regolamento e delle disposizioni ministeriali in materia di pubblica sicurezza...

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè
    Ho rivisto il filmato e sono senza parole... non riesco a capire cos'ha fatto di così assurdo la Polizia per essere presa di mira da certi individui che vengono qua a scrivere? sono filmati messi in giro dalla polizia stessa per fare prevenzione! Dove sono gli illeciti? 2 sorpassi a destra? L'arma in mano?
    Di notte, fermi dei Rumeni, e non puoi tenere la pistola in mano? Smettetela per piacere di scrivere contro le FdO gratis perchè non vi fa onore!!! Offendete il vostro paese!

11. Robby84

Robby84 Secondo Pilota

704
    20
    14 Marzo 2008
    Reputazione:
    250
    BMW 330D coupè

Bravo!!! =D> =D> =D>

12. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ma più che altro si avesse un minimo di cognizione di causa... si leggerebbero molte meno cose campate per aria ;)
    a parte che non sorpassano nemmeno a destra ma superano -infatti non rientrano in corsia centrale, ma continuano su quella destra... vi siete mai chiesti perchè lo fanno? perchè cosi viene molto + semplice seguire l'autovettura inseguita, se questa scarta e prende un uscita autostradale.... mentre se dovessero seguire il CDS -cosa che non sono tenuti a fare, vista una circolare del ministero che autorizza le deroghe al CDS anche senza l'utilizzo dei dispositivi, ma solo alle auto del ProVida - dovresti compiere una manovra ancor più pericolosa come quella di buttarti da sinistra a destra in modo molto repentino... con grande gioia degli altri utenti della strada

13. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    beati loro eh?:rolleyes:

14. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Ciao a tutti,
    come detto anche a Fabry che difende le FdO, pur non facendone parte, non sono intervenuto in nessuna di queste discussioni, perche ho notato che a molti piace dispensare cattiverie gratuite, contro NOI.
    Molti non conoscono, ed è anche corretto, tutte le deroghe e variati al CDS (esempio, chi di voi è a conoscenza di questo comma dell articolo per il divieto di uso di telefoni cellulari alla guida:

2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare, purché il conducente abbia adeguate capacità uditive da entrambe le orecchie, che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani.
    )

Come.... che dite.... non lo sapevate?? e allora perchè avete sempre commentato negativamente quando avete visto un Pol-CC-GdF-Municipale etc.etc. al telefono con le auto, con colori istituzionali? Semplice, non lo sapevate, allora prima di parlare cercate! internet serve, anche a questo.

Sappiate che le deroghe, ed eventualmente il mancato rispetto degli articoli del CdS, sono considerati dal Nostro Stato e accettati.

Cmq non darò nessun altra risposta a questo tread, ma ammiro tutti i NON FdO che usando il Buonsenso hanno capito.

Ciao a tutti

15. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    aggiungo
    "Per quanto riguarda il servizio PROVIDA si richiama quanto espresso dalla Legge 689/1981 (Cfr. art. 4; Cause di esclusione della responsabilità)che, analogamente a quanto previsto dall’art. 51 c.p., esonera da responsabilità l’adempimento di un dovere imposto da una norma giuridica.
    La ratio dell’esimente va ricercata nel principio di non contraddizione dell’ordinamento giuridico, che non può, pena la sua illogicità, imporre un dovere di agire o di non agire e, al tempo stesso, punire l’adempimento di quel dovere."

16. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Certo non è facile.....

Non è un lavoro facile, si deve aver passione per svolgerlo in queste condizioni (vedi tagli, inadeguata attrezzatura, incertezza delle pene etc....) e soprattutto con stipendi IMHO da cooperazione sociale :lol:

Non è facile per il comune corretto guidatore onesto, che in mezzo alla giungla di tasse e oneri che competono l'automobile, ad es si vede aumentare la polizza per colpa di furti e incidenti di recidivi, spesso, nel giusto, deve anche sopportare l'arroganza della "mano forte della Legge" che giustamente non può concedersi distrazioni e leggerezza

17. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    IMHO LA MANCANZA DI RISPETTO PER LE ALTRUI IDEE SI LEGGE CHIARA ED EVIDENTE NEI POST DI CUI SOPRA!

Alla fine della fiera nessuno ha spiegato il perchè non abbiano acceso subito i lampeggianti! Non mi sembra una domanda difficile :rolleyes:

Giusto per curiosità, se nel sorpassare a dx senza lampeggiante avessero tuonato contro qualcuno... Cosa succedeva?? :rolleyes: (e non diciamo palle, non è un superamento, ma un sorpasso... e tale sarebbe considerato se lo facesse chiunque senza la divisa!!!!)

RIPETO LA MIA OPINIONE PERSONALE (E DA RISPETTARE): il tizio della golf ha sbagliato (e non mi pare di aver mai detto il contrario!), i poliziotti altrettanto, creando inutilmente MAGGIOR pericolo per gli altri! Non trovo alcuna giustificazione al comportamento su strada che hanno tenuto a lampeggianti e sirene spente.

18. Guest 107

2.458
    195
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.380
    BMW 330 Ci

Aspetta, che con la riforma della Polizia Locale ci rientrerò pure io! :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009
  19. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    le faccio anke io...ma se mi beccano...:sad:

poi tu sei vigile non poliziotto...:lol:

20. Guest 107