Polizia Stradale Insegue 2 Macchine

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da *Alberto*, 12 Gennaio 2009.

1. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Scusate se riuppo il thred di 1anno e passa fa ma mi interessava e mi son letto tutte le 19 pagine.

Quello che dice batmobile è la sacrosanta verità, anche se utopica come cosa da applicare.

Ho 24 anni e la patente da 5anni e mezzo, mi reputo fortunato perchè grazie al mio lavoro percorro sui 70k km all'anno per cui credo di saper portare un po' l'auto in tutte le strade e autostrade.

Ahimè si vedono molte persone per la strada con comportamenti scorretti rispetto al CdS e agli altri utenti.

Secondo voi l'abbassamento dei Kw*Ton (50x1) serve a limitare i danni dei neopatentati? Inoltre, credo che la prevenzione debba essere fatta sopratutto dalle scuole guida, non è concepibile che quando ho fatto l'esame io ci fosse gente che passasse risposte ad altri senza che gli ingegneri dicessero nulla.

Ecco un'ultima cosa, secondo voi i simulatori di guida (non i giochetti alla Needforspeed) possono aiutare a capire le reazioni di un'autovettura in determinate condizioni (es.inserimenti in curva in velocità, rollio della vettura in seguito ad un cambio rapido di direzione ecc)? Perchè (parlo per me) sono sempre stato un amante di questo genere di simulazioni e ho potuto constatare che molte situazioni si avvicinano alla realtà e aiutano a mantere l'auto con più tranquillità.

Ora sarà che mi sono fatto la gavetta con l'ape 50 dai 14 ai 16 anni, poi scooter, poi una 75cv e ora credo di saper portare bene una Cooper S.

Voi cosa ne pensate?

Ciao buona giornat a tutti :wink:

2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh, hai detto na cosa giusta, ormai la patente la compri come al supermercato.

non ti insegnano a guidare, ti insegnano a passare l'esame.

3. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Sei sicuro?!:-k

Ti consiglio un buon corso di guida (BmwAcademy, GuidarePilotare, Srsergio Rossi ecc. ecc.) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Beh ho fatto un corso di guida sicura non so se puo'bastare.

Pero'tieni conto anche che guido molto per la strada (siamo sui 400km al giorno) con un 1900-92cv MultiJet..che per carità non è la mini..pero'tira, e ho corso con pioggia\sole neve..poi non si smette mai d'imparare e su questo sono pienamente d'accordo.

5. nivola

nivola Top Reference

18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Tutto giusto quello che dici, ma, se puoi, fanne più di uno (ti consiglio anche quelli di "allenamento" da farsi ogni tanto). L'esperienza non è mai abbastanza e prorio quando si pensa di avere un bagaglio di conoscenze ancora più ricco...tac, ti capita la cosa nuova che non sapevi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina