Polizia Stradale Insegue 2 Macchine

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da *Alberto*, 12 Gennaio 2009.

1. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Vorrei semplicemente che l'automobile smettesse di essere vista come uno strumento di prelievo fiscale... perchè negli anni è questo che imho è diventato!
    E' giusto controllare, ma negli ultimi anni direi che si è perso di vista il fine del controllo stesso, ovvero salvare vite sulle strade... E così per punire, si crea a propria volta pericolo :-s e in ogni caso il fine educativo stesso della sanzione è ormai passato in secondo piano. Questo non mi piace dell'attuale sistema.

Sono più che convinto che in relazione agli anni 70/80, in cui c'erano molte meno auto in circolazione, ma decisamente meno sicure, oggi non ci sia stato un reale abbassamento dei morti sulle strade (è una convinzione personale, non suffragata da dati), questa sarebbe imho la dimostrazione lampante dell'inefficacia di tutte le misure ad oggi adottate, misure che però hanno creato flussi di cassa tali da giustificare certe campagne di "informazione" nelle quali la parola più gettonata è EMERGENZA... Ma se di reale emergenza si tratta, quale deve essere il primo obbiettivo? Correre dietro per avere la prova o accendere subito il lampeggianti evitando il protrarsi di situazioni pericolose??

quoto

Credo che negli ultimi anni il numero di persone che creano incidenti e poi scappano sia aumentato parecchio... Anche su questo imho ci sarebbe da riflettere...

:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009
  2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

Il problema che la qualità dei guidatori è scesa, danno la patente anche a persone che non hanno la minima idea della guida.
    Da pischelli che passano dallo scooter monomarcia all'auto col cambio, e non sanno gestirlo, a persone che viaggiano come i matti senza sapèer gestire l'auto 8e poi giù a lamentarsi dei controlli che non hanno funzionato), alla casalinga repressa che gira a capocchia, ma tanto vado piano, oppure si sente emula di schumacker perchè deve farsi vedere emancipata, salvo centrare tutti i marciapiedi.
    Basterebbe eliminare i controlli, via le mega gommature inutili, insomma rendere le auto serie, non devono rassicurarti finchè non ti spatasci, devono tenerti teso,e parallelamente, via la patente a chi non sa usare l'auto.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96

Questo sarebbe il mondo perfetto...

Agguingerei anche esame della patente in pista con tempo da battere.

Saremmo in 3 per strada... problema sicurezza risolto :lol:

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per me la patente andrebbe data solo dopo un corso di guida veloce, non sicura.
    Che uno sappia decidere, e non per paura, ma per esperimentazione pratica, il suo stile di guida.
    E revisione obbligatoria per tutte le patenti in giro.

5. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Così sarebbe troppo restrittivo e di conseguenza non fattibile, però concordo in pieno sulla totale incapacità degli italiani al volante... Una cosa certa è che non si impara a guidare la macchina alla scuola guida, al massimo si impara a non farla spegnere a partire :D e altrettanto certo è che se fosse davvero una MISSION quella di salvare tutti e ad ogni costo (per gli automobilisti :D), avrebbero messo obbligatorio un corso di guida sicura per i neopatentati...

A 1 persona piace questo elemento.
  6. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Esatto... un ragazzino che guida 10 ore in città tenendo i 45 Km/h, che fa le curve a 20 all'ora in seconda e frena 50 metri prima di un ostacolo o stop, non vede l' ora di provare la Focus 1.8 125 cv di papà (macchina molto comune è già impegnativa per un neo-patentato) e si scatafalca su un muretto.
    Non si può insegnare ad un ragazzo uno stile di guida che userà per i primi tre giorni e che poi dimenticherai perchè stupido e mal impostato!

E quando va in tangenziale? E quando va in autostrada? E sul bagnato? E con la neve/ghiaccio? E con una trazione posteriore? E con una turbo?

Esempio: la mia è poco potente ma come sapranno tutti i possessori di Z3, sul bagnato parte la giostra dei traversi, anche non voluti, l'impianto assetto/freni fa pena e non ti aiuta molto in condizioni critiche.
    Ho la fortuna di correre in pista e di saper qualche truccheto ma un ragazzino (quale io sono) con pochissima esperienza che si trova a guidare una macchina "poco" potente come la mia si spalmerebbe easy solo premendo un pò troppo a fondo il gas in uscita di curva... Nessuno gli ha mai detto che anche a 40 all'ora ti parte il culo... ma quando lo capisce da solo è troppo tardi...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Febbraio 2009
  7. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ringrazio dio di aver imparato su un cesso senza elettronica (tant'è che l'ABS mi infastidisce ancora quando uso la BMW)

8. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Distillato di verità.

Rep +

:wink:

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Senti..a me di quelli sotto casa tua con la punto nera non frega molto....a me interessa che non generalizzi.. chiaro?:wink:

Se poi vai a parlare di indulto a chi gli arresti li compie (CC/PS/PM) hai capito ben poco di come funzionano le cose.

10. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Non ho intenzione di cadere nel flame...
    Non ho generalizzato, ho solo chiesto se ogni tanto si pensa a quello che realmente si sta facendo... Non ho detto che tutte le FdO sono imbroglione e che si nascondono, non mi sembra di averlo scritto da nessuna parte.

La mia domanda era: Non vi sentite in parte macchinette da soldi quando vi appostate (in qualsiasi luogo (anche nel posto più visibile del mondo)) con i velox?

Secondo punto: la cosa dell' indulto era rivolta a TUTTI per far capire come si è criminalizzato l' automobilista mentre la giustizia seria va a rotoli, anzi a rotoloni Regina (non finisco mai).

Lo so che le FdO sono le prime che non avrebbero mai e poi mai fatto uscire la feccia dalle carceri e che si sento sviliti e incavolati quando dopo tanta fatica per catturare un criminale questo viene rimesso in libertà.

Spero di essermi spiegato più chiaramente adesso e che non ci sia più punti di scontro fra noi due :wink:

11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Nessun punto di scontro figurati...;)

comunque se il servizio velox viene eseguito in maniera ineccepibile non ci si sente affatto macchinette da soldi....
    io mi domando invece se non si sente un imbecille chi...in quelle condizioni, riesce a prendersi il verbale (edf IMHO se lo merita pure).

L'ho scritto molte volte sul forum....dalle mie parti c'è un curvone assurdo...definito curvone della morte...da quando "ci siamo noi" o comunque si è sparsa la voce della ns pèresenza...il tasso di mortalità è sceso spaventosamente....dimmi se ti sembra poco.

12. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    E' tanto, eccome... questo è quello che i cittadini si aspettano da voi!

Anche a ma piace sentire di quello incuxxto che andava a 200 in autostrada e sono fondamentalmente un giustizialista ma dovete ammettere che ormai gli automobilisti son la categoria più tartassata d' Italia. Ogni telegiornale c'è il bollettino degli incidenti (come se mi interessase chi si spiattella in macchina dopo aver sentito che il Berlusca vuole bloccare migliaia di processi o abolire l' ICI (così altre multe per ripianare il bilancio dei comuni :lol:)) c'è questa convinzione che ormai il male siano i "corridori" e si devono bloccare a tutti i costi.

Non sono i politici che rubano, gli spacciatori che inquinano, i ladri che derubano, i vandali che rompono o la mafia che fa tutto lo scritto sopra...... No, sono solo ed esclusivamente gli automobilisti che corrono.

Scatole nere per auto, autovelox, telelaser, tutor, patenti a punti, fra un pò GPS puntato, cronotachigrafo, depotanziamenti come gli scooter...

Tra un pò mi intercettano anche se dico al mio amico che ho sgommato con la macchina ieri sera e mi arrestano...

E i morti sul lavoro? sono più di quelli degli incidenti stradali in Italia... Perchè non mettiamo un tutor anche nei cantieri edili?

13. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    X BigD530: non sto parlando di voi FdO ma di chi tira le fila... era solo un piccolo sfogo...

14. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    beh hai detto niente....

cmq ciapatevi sto video
    [YOUTUBE]UR8KmN5plyc[/YOUTUBE]

15. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Che macchina è? si imbarca come un Hummer... :P

16. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Che macchina è? si imbarca come un Hummer... :razz:

17. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    155 1,8

18. BlackSoul666

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Peccato che non sono aperti al pubblico... ma lo fanno tutti o c'è un pilota designato?

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Sono un'automobilista anch'io!:wink:

20. QuartoSavona21

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    tutti quelli che fanno servizio di pronto intervento e tutti quelli del servizio scorte.
    gli istruttori sono molte volte ex piloti delle fiamme oro

Condividi questa Pagina