io non ho mai chiesto che si chiuda un occhio etc se sono senza cintura non fiato e pago la multa quello che vorrei e'che xo'il c.d.s.lo applicassero a tutti!! stop:wink:
quoto :wink: mai cercare di fare pena, io le rare volte bekkato il flagranza senza cintura, alla loro domanda opportuna...NON HA MESSO LA CINTURA?! ho sempre risposto: "CI HO" LE BRETELLE IO!
cruz....ti faccio un esempio del mio quotidiano... ieri ferragosto lit. sud SP200 (è a senso unico x l'estate visto il numero di vetture regolarmente in sosta ambo i lati e i problemi di code ambulanze ecc).... la percorro in pattuglia e trovo una C3 con due coppie di ragazzi a bordo in senso contrario a quello di marcia....fermo l'auto e mi faccio dare i documenti...informo il conducente della contravvenzione.....lo stesso comincia prima pacatamente a chiedere pietà...poi il discorso si fa più pesante e mi dice...poi col c.azzo che i turisti tornano...c.azzo li cacciate così....ho fatto pochi metri (circa 50 n.d.r.)....io gentilmente ho fatto presente che il suo c.azzo ferragostiano se lo poteva tenere dove voleva ma che comunque era in contravvenzione .... sicuramente anche lui adesso sul forum scriverebbe come te.... se questo è essere arrogante, SI lo sono....
Senti sono 4 anni che circolo con una moto non revisionata (perchè non la passa per gli inquinanti) se dei tuoi colleghi riescono a fermarmi cosa rischio?
p.s.: non ho mai trovato nessuno che si prende un verbale senza lagnarsi...... se avessi dovuto chiudere gli occhi ogni volta che me lo hanno chiesto (in 7 anni che non sono tanti) avrei minimo un TIC nervoso alle palpebre!
non hai capito chi mai si e'lamentato di aver preso una multa perche'senza cintura etc! io mai!!! mi lamento solo che qui da me ti controllano pure i secondi del parcheggio e se ne fottono di tutte le auto senza revisione che circolano!! perche'??perche'io la multa la pago,quello che gira senza revisione di sicuro se ne sbatte della multa e di andare a pagarla!
ma sei di Roma? perchè 'ste cose sono tipiche di Roma.....orde di ausiliari pronti a multarti se lo scontrino sfora di 5 minuti....e centinaia di furgoni/camion/furgoncini che circolano emettendo dei fumi dal colore moooooolto sinistro.......
siccome hai saltato 2 collaudi, secondo l'art. 80 del C.d.S. dovresti pagare circa (non ho il codice alla mano) 280€
scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cercano di spacciarsi per tali. Hanno solo l'opportunità di fare "contravvvenzioni" nella zona di sosta a pagamento (strisce bleuuu)
se non sbaglio per esserlo devono aver vinto un concorso..... comunque dalle mie parti NO poichè dipendono da un' azienda privata collegata al Comune.......
OT poi mi chiedete cosa ho tanto da scrivere che stò a quattromila e rotti messaggi...... colpa vostra