Politiche 2013

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 30 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    se non mi sbaglio, rispetto alle precedenti elezioni politiche, al'incirca...

il PDL ha perduto 6,5 milioni di voti

il PD ha perduto 3,5 milioni di voti

se di "vero buco nell'acqua" si deve parlare, io parlerei in maniera un filino più aderente ai fatti : i buchi nell'acqua sono due, e quello del PDL è significativamente maggiore; la sensazione di "recupero" del PDL -cui si riferisce ad esempio Eagledare- è reale, ancorchè smentita dai numeri.

strana cosa, la politica, al giorno d'oggi, in questo Paese.

2. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io mi riferivo ai sondaggi che esonevano dati per cui il PDL prima della campagna elettorale era indietro di una decina di punti rispetto al PD

poi grazie alle promesse demagoghe di Berlusconi e alla grande acquisizione di voti di Grillo si è arrivati a questo ignobile stallo..

io mi auguravo che Bersani vincesse di qualche punto percentuale rispetto a Grillo con il Berlusca relegato come terza forza politica, ma gli italiani mi hanno deluso su come si siano fatti circonvenire come degli incapaci da un personaggio simile!

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Bettino, dai, lo sai benissimo. Prima delle elezioni il PD era convinto di stravincere (il famoso discorso "Governerò come se avessimo il 49%" di Bersani lo ricordano tutti) mentre alla fine ha preso pochi voti in più del PD. Questo io lo chiamo buco nell'acqua...

Se per mitigare la sconfitta elettorale ci si attacca ai numeri, allora non meravigliamoci se non si va avanti....

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367

purtroppo non posso che ribadire ciò che ho già scritto precedentemente : tutti i sondaggisti a Guantanamo, tenuta aperta solo per l'occasione.

questo scenario è quello che si attendevano molte persone ragionevoli...

ma la delusione che ti ha procurato il fatto che alcuni milioni di italiani si sono lasciati circuire ancora una volta dal caimano, potrebbe essere controbilanciata dal fatto che uno dei punti prioritari del M5S è produrre una seria legge sul conflitto di interesse...vera pietra angolare di una ricostruzione democratica del Paese.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2013
  5. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    esatto . bersani si è cullato sugli allori..

6. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Si sghignazza eh ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Un poco... ma se è stato il più accanito sostenitore del governo "di transito" dopo la caduta di Berlusconi... elezioni subito e grillo era allo zerovirgola, il pdl allo zerovirgolazerozero... invece ha voluto prepararsi bene... ed adesso insiste a non levarsi dalle balle, nonostante sia più che palese che non ha i numeri per governare.

Bettino, "al giorno d'oggi" ? Io da quando ho memoria, puntualmente il giorno dopo le elezioni TUTTI han sempre dichiarato di aver vinto...

Effettivamente è un bell'esempio di democrazia impedire la specifica candidatura di un cittadino italiano...

Oltre che immagino una siffatta legge aiuterà non poco le famiglie ad arrivare a fine mese...

7. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    beh, stavolta l'unica formazione ad avere indiscutibilmente riportato la vittoria è il M5S...

Il "bell' esempio di democrazia" sarebbe quello di un Paese ove le leggi siano rispettate : c'è bisogno di ricordare come B. ottenne la possibilità di trasmettere in diretta su tutto il territorio nazionale ( cosa vietata) dalle sue antenne del paese di plastica di Milano2 ?

Ti ricordo inoltre che B. non è un "comune cittadino italiano" in quanto le sue aziende sono titolari di concessioni statali inerenti le frequenze televisive, non la concessione di una pompa di benzina.

La legge sul conflitto di interesse è la base fondante di uno Stato che si rispetti, ed il M5S ha FINALMENTE riportato il tema al centro delle priorità politiche.

Sorvolo sulla osservazione se una siffatta legge "aiuterà le famiglie ad arrivare a fine mese" : è un filino demagogica...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2013
  8. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Visto che si parla di dèmos cratòs,lei Bettino che ne pensa degli ultimi avvenimenti nei confronti di Renzi?

9. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Vittoria, di pirro; per quanto sia vasta, una minoranza resta sempre tale. E nel nostro sistema politico, la minoranza non vale un pazzo.

Abusivamente; è notorio. E Galliani di notte montava i tralicci di trasmissione.

Se vuoi lo chiamiamo tranquillamente esempio di illegalità, ma una maggiore possibilità di scelta, e l'eliminazione del monopolio tv di Stato, mi sembra molto più vicino al concetto di democrazia, che di antidemocrazia.

Comunque la prima tv privata italiana fu Telebiella, anche se è opinione comune che il primato sia di Silvio.

"Le priorità politiche". Posso concordare. Ma le "priorità politiche" sono priorità per il paese adesso ? o c'è dell'altro magari da far prima ?

I dati di occupazione in crollo verticale non me li invento mica io... e nemmeno di quella di numero di italiani sotto soglia di povertà... e nemmeno i dati di produzione ed ordini delle aziende italiane...

Insisto, quando saremo con le pezze al sedere, non credo ci importerà nulla di tutto ciò

Ma tant'è...

10. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    ...si capisce lontano un miglio -vero ?- che il suo modo di vedere la politica non ha nulla a che vedere con ciò che si potrebbe definire "centro-sinistra" ( meno che mai "sinistra" !)

io penso che dovrebbe farsi un partitino per sè, e quindi scomparire miseramente : come Fini

qualcuno ricorda costruttive o articolate proposte in qualsivoglia campo politico,economico, sociale degne di menzione, da lui avanzate ?

Il nulla...

per questo piace a molti...

con le pezze al sedere ci siamo già !

ma le buone leggi non hanno un tempo specifico per essere varate; e comunque è necessario regolare il conflitto di interesse, al più presto.

11. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    La situazione politica italiana si rispecchia nel sistema doganale italiano.

Provate ad acquistare un prodotto fuori dall'unione europea e senza spedizione espressa..capirete il perchè dell'affermazione fatta sopra :wink:

Asus

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile

La delusione é che il 60% dei votanti si è lasciata circuire dai politici che sinora hanno fatto i cacchi loro (PD e PDL).

Che poi il M5S voglia una legge sul conflittomdi'interesse sono d'accordo ma:

- per fare una legge devi avere un governo; se dici sempre di no, non potrai mai ottenere nulla;

- il finanziamento pubblico ai partiti come mai non viene mai inteso come il più grande conflitto d'interesse presente in parlamento da sempre?

- la gestione politica delle banche, delle tv di stato, dei giornali (finanziamento pubblico anche qui), le lottizzazioni, non sono anch'esse conflitto d'interesse?

- ......

13. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Aggiungo; la politica fuori dalla sanità.

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Giusto, bravo!

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    fatti scrivere Gift :mrgreen:

A 2 persone piace questo elemento.
  16. gnappus2002

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Mmmhhh magari Redi si riferiva alla sua "esclusione" (e successive, ovvie, polemiche) dai rappresentanti della regione Toscana per l'elezione del presidente della repubblica.

Se non ci si riferiva Redi, allora introduco io la questione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se completa, è la benvenuta; non ritengo però comunque che debba essere il PRIMO punto di qualunque movimento politico.

Ma fattelo regalare e basta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Al pari dei matrimoni gay...

18. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Se si leva dalle balle tutti i buffoni del Pd, e fonda un suo partito, rischia di vincere le elezioni. Prende una camionata di voti, e lascia con le briciole PD e pure PdL. IMHO, eh....

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto. Lascerebbe il PD a parlare di "cambiamento" con gente come D'Alema, la Bindi, Franceschini, Veltroni, eccetera. Sai cosa c'é? Il PD ha l'oro in mano (Renzi) per cominciare una nuova epoca politica e se non sa cogliere questa opportunità dimostra tutta la sua attuale incapacità (inutilità).

20. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Perchè sono dei bloscevichi ottusi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina