Politiche 2013 | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

Politiche 2013

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 30 Dicembre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angor

    angor Primo Pilota

    1.312
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    cmq, anche questa battaglia contro i rimborsi elettorali è senza senso: non è sbagliato lo strumento in se (nato per dare la possibilità di esistere anche a partiti privi di appoggi finanziari), ma è sbagliato l'uso che ne viene fatto.

    E' lo stesso sbaglio che sta alla base dei famosi "tagli" alla spesa pubblica: uno Stato, compresa quindi l'Italia, ha bisogno di un apparato statale che funzioni, non che costi poco. Se lo Stato costa tanto e funziona male, la priorità è farlo funzionare bene, POI si può studiare come farlo costare meno.

    Vale per lo stato, come per i suoi servizi: Scuola, Sanità, Giustizia, Trasporti, Difesa....è inutile tagliarne qualche miliardo di spesa se questo vuol dire mantenerne un'inefficienza che, probabilmente, ci costa 10 volte il risparmio.

    Il 90% del problema del nostro Governo è che non funziona bene, il 10% che costa anche troppo.
     
  2. angor

    angor Primo Pilota

    1.312
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Ad esempio, per la Scuola, non vorrei vedere nè tagli, nè ulteriori finanziamenti. Mentre sarebbe interessante che il Governo stabilisse per quale motivo nella nostra Scuola una spesa per alunno del tutto simile a quella di altri paesi produca un risultato tanto inferiore.

    La Scuola DEVE funzionare, questo dovrebbe essere l'obiettivo.

    Idem sanità, giustizia ecc..: non devono costare di meno, devono funzionare.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema è che siccome siamo abituati al non funzionamento, ci siamo rotti le scatole di pagare.

    Quindi io invertirei le priorità: primo tagliare i costi e la spesa pubblica, anche con pochi scrupoli, mettendo in mobilità le persone assunte per clientelismo che non fanno nulla (tenendo solo quelle produttive, perchè qualcuna che lavora bene c'è), poi eventualmente cerando di migliorare i servizi. Diversamente saremo condannati a soffocare di tasse, senza avere nulla o quasi in cambio.

    A quel punto preferisco non avere nulla, e gestirmi da solo i servizi con i miei soldi.
     
  4. angor

    angor Primo Pilota

    1.312
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Il fatto è che lo Stato svolge anche altre funzioni, oltre ai cosiddetti "servizi" e che non è pensabile di annullare...anche pensando di portare il sociale a zero.

    La Giustizia o l'apparato Legislativo, per dirne due, solo l'ossatura di un Paese. Non si può prescinderne.

    Concordo che siamo stufi di pagare per servizi che non esistono, ma la soluzione onn è rinunciarvi. Assodato che abbiamo pagato e stiamo pagando cifre tutto sommato nel ragionevole, come Cittadini è ora che si cominci a chiedere risposte precise sul DOVE finiscano questi soldi.

    Anche perchè la strada dei tagli ormai è lampante che sia fallimentare: qualsiasi taglio alla fine si ripercuote unicamente sul servizio al cittadino e nulla sugli sprechi.

    EDIT: concordo con te, ovviamente, sulla parte di tagliare senza scrupoli OVUNQUE si trovi spreco di denaro o stipendi nella pubblica amministrazione, e non solo.

    Cominciamo a licenziare in tronco assenteisti, ammalati di professione (con relativa radiazione dalla professione dei rispettivi medici che accertano malattie a ripetizione), multi timbratori professionisti ecc....Licenziati non con lo scopo di "risparmiare" gli stipendi, ma per INEFFICIENZA.

    Inutile dire che al primo licenziamento, vorrebbe dire trovarsi contro sindacati, categorie privilegiate (es. trasporti e tutti i servizi pubblici, casualmente) e prepararsi a sostenere l'impatto della "piazza" (scioperi, manifestazioni)...

    Non dimentichiamo i famosi dipendenti dell'allora statale alitalia, filmati a rubare nelle valige e difesi dai sindacati.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2013
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    be io che ho detto? 8-[...anche i grillini quando saranno li gli piacerà restare...come tutti :wink:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tu hai detto che non se ne andrà più via.

    Falso, lui non vorrà più andare via, ma se ne andrà perchè lo cacceranno i cittadini, quando e se si accorgeranno che è come gli altri.

    :wink:
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.914
    22.737
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L'Italia degli sprechi: a Formigoni sarà riconosciuta la buon'uscita per la reintroduzione nel mondo del lavoro dopo diciott'anni passati in regione. Circa 500mila euro lordi per trovarsi un posto in Senato!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2013
  8. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    Mi spiegate questi pozzi neri chiamati partiti che cosa ci fanno di milioni di € che gli vengono dati dalla restituzione elettorale (in diretto contrasto da quanto votato dal popolo italiano col referendum).

    Volete fare politica, fare campagna politica ??????? FATELO CON I VS. SOLDI !!!!!!!

    Dopo che un cittadino paga le tasse cosa ha in cambio ??? Una beneamata MINCXIA !!!! (diceva quello)

    Cercare di azzerare lo sperpero assurdo dello stato è utopia ??? Iniziamo in qualche modo e poi vediamo.

    La sinistra Tafazziana pensa solo a se stessa . E ai soldi che può anche lei fottersi.

    Ricordo che alla fine della prima repubblica il pci era sommerso da debiti al punto tale che pensavano di vendere delle proprietà a Bologna. Dopo qualche anno, e la prima salita al governo, erano rusciti a ripianare i conti.

    Misteri della politica ...........
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Condivido.

    PS: la M5 E39 è una delle più belle berline della storia, compliementi!
     
  10. angor

    angor Primo Pilota

    1.312
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    però, così facendo, dai un vantaggio enorme a chi possa contare su finanziamenti privati...

    il principio del finanziamento non è sbagliato, è sbagliato l'abuso che ne viene fatto: è questo che va combattuto
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    forse scrivo male...bo

    io parlo dei grillini (come hanno detto a servizio pubblico) non di Grillo come personaggio...

    ecco qui da 1:16:40 in poi...:wink:

    http://www.la7.tv/richplayer/?assetid=50318245
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche io parlo dei grillini.

    Intendo dire che sono li perchè li mettiamo noi, dipendono da noi, la loro volontà di restare conta sino a un certo punto. E' la nostra che conta.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.927
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come diceva andreotti: A pensar male...

    http://www.beppegrillo.it/movimento/codice_comportamento_parlamentare.php

    7 punto: Trattamento economico

    Che ridere pero'. Ma perche' adesso il PD su repubblica lo chiamano pdmenoelle? O ho capito male io?
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Siamo in Italia.. la stampa di regime si adegua.
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Esatto e una volta al mese gli si apre la cella e gli si danno tante frustate quanti sono i migliaia di euro evasi.:mrgreen:
     
  16. angor

    angor Primo Pilota

    1.312
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    con una tassazione fissa al 30% sarebbero ben pochi ad evadere....semplicemente perchè gli evasori non sono dei brutti cattivi con il DNA alterato, esemplari di una razza inferiore e degenere da debellare...la scelta se evadere tasse o meno è, per l'imprenditore quanto per la siura Maria, puramente economica e con tasse al 30% sarebbero ben pochi i casi in cui il bilancio tra ricavi e rischi sarebbe positivo.

    Ovviamente tralasciando le vere e proprie frodi fiscali che hanno per scopo non tanto l'evasione di tasse, ma proprio l'occultazione di capitali enormi.
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per quelli tipo le banche avrei in mente sanzioni particolari.Pensate che un'azienda per cui lavoro aveva una filiale in Cina, il responsabile cinese ha fatto una frode non so come e le autorità hanno sequestrato tutto il materiale dell'azienda, hanno creato qualche problema all'amministratore delegato della casa madre in Italia, ma soprattutto hanno messo in galera il cinese per tre anni e mezzo, e uscirà quest'anno.

    Voglio proprio vedere se ci riprova dopo essere stato tre anni e mezzo in un comodo carcere cinese.
     
  18. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    oooh...vedo che pian pianino ti stai giustamente avvicinando...

    cominciamo a prendere qualche bell' esempio dalla grande repubblica popolare cinese ?

    ( non proprio tutto ,eh ...!:mrgreen:)
     
  19. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per quello come sai sono sempre disposto a prendere idee da chiunque se le ritengo buone, anche se non la pensano come me al 100%.Quando uno ha un'idea che ritengo buona la condivido a prescindere dal credo politico.
     
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Nella nomenclatura grillina è il PD:

    Codice:
    PDL-L=PD
    . Cioè la coalizione di Gargamella. Il PDL è il solito Polo "delle" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> libertà.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina