Politica | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Politica

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 5 Aprile 2005.

Politica

1. centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. centrosinistra

0 valutazioni
    0,0%
  3. estrema destra

0 valutazioni
    0,0%
  4. estrema sinistra

0 valutazioni
    0,0%
  1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Uhm...queste le parole le ho già sentite da qualcuno....indovinate chi era? :lol: :lol: :lol:

P.S: Blinker, detto sinceramente e senza nessuna offesa: datti una calmata. In questo thread e nell'altro hai sparato certe affermazioni che nemmeno il più indisciplinato e cafone guidatore italiano direbbe [-X

2. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    vedi blink, il codice puniva prima con sazioni e punisce adesso con sanzioni + punti patente...

Quindi il codice punisce ora e puniva prima.... solo che ora fa più sul serio.

io sono daccordo sul fatto di fare più sul serio ma, come dicevo, modificherei anche le sanzioni e/o punti di molte infrazioni...

i traversi :mrgreen: (esempio a caso)

...se io sono un poliziotto e vedo uno che fa un traverso intuendo che non può dar fastidio a nessuno se non alla sua macchina in caso di errore, non lo fermerei neanche se non per controllare se ha pagato l'assicurazione e se è in regola con i collaudi...

quindi io non sono contrario all'inserimento dei punti in se e per se... ma poi ne avrei da dire parecchie sui limiti e le restrizioni che il codice e i poliziotti ci impongono...

3. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Re: Politica

Non dovresti avere paura di dire come la pensi....

Siamo in un paese libero...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Nino, detto sinceramente e senza nessuna offesa: evita perchè io a te non ho assolutamente detto nulla. In questo thread e nell'altro stai dicendo cose sulle quali sono completamente in disaccordo ma non per questo ti ho detto di darti una calmata. Nessuno si agita e nessuno si calma. Tutti dicono la loro. Tutti esprimono il loro pensiero. Finchè c'è libertà.

Evita di metterti in mezzo dove non c'entri se proprio...

Stavo facendo un discorso con Gianni.

Lui che considero un amico è proprio come tanti altri amici che conosco di persona: dicono che la patente a punti è una gran cosa, che il nuovo codice della strada è giusto, che è giusto punire con la massima severità, POI PERO' SONO I PRIMI AD ANDAR IN GIRO A FAR TRAVERSI, A FAR NUMERI DA CIRCO, AD ANDARE A 200 ALL'ORA.

E vedi come mi ha risposto: eh ma tanto quando faccio le mie cose non mi vedono i vigili o la stradale.

Cioè adesso siamo arrivati al punto che uno dice che bisogna avere la mano dura con il "comportamento X" e poi però LUI STESSO mette in atto il "comportamento X" all'ennesima potenza, BASTA FARLO DI NASCOSTO E NON FARSI VEDERE!!!!!

c'è qualcosa che non funziona :exclaim:

E Gianni è uno sincero.
    Caro Nino piacerebbe molto sapere anche se tu sei altrettanto sincero quando incensi la patente a punti poi quando non ti vede nessuno cosa fai con l'auto. Rispetti sempre TUTTI i limiti, e via discorrendo...
    E come forse te MOLTISSIMI ALTRI sono solo dei grandissimi ipocritoni che dicono è giusto questo è giusto quell'altro.
    Poi quando non li vede nessuno NE FANNO PEGGIO DI BERTOLDO! :lol:

5. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    io il traverso vicino alla ditta l'ho fatto anke stamattina!alla facciazza dei punti! :mrgreen:

6. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

sei troppo intelligente per far sì che io stia qui a spiegarti che dei
    "distinguo" di tal genere inseriti in una legge "sono da uomo che vive sulla luna".

capisci bene che il senso della patente a punti è quella di dire: mano dura con gli indisciplinati al volante.

e negli indisciplinati rientriamo più o meno tutti. si salvano pochissimi casi rari di gente che realmente segue il c.d.s col massimo rigore senza mai sgarrare MAI. pure quelli che rispettano alla lettera i limiti chissà quante svolte a sinistra non consentite hanno fatto nella loro vita, e così via...

solo che non vieni beccato sempre, ma tu per valutare una legge devi pensare che questa venga applicata sempre, in ogni secondo della tua esistenza su questo mondo. SEMPRE.

quindi o si è contro o si è a favore.

dire "sì va bene la patente a punti", ma "i traversi se fatti in condizioni ideali non vanno puniti come guida pericolosa" capisci bene che è una richiesta che a "livello di legge" non sta né in cielo né in terra.

7. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Appunto, quindi si stava meglio prima! :biggrin: :cool:

Perchè prima o poi anche ai santi toglieranno qualche punticino.

E' solo questione di tempo. Mi tocco e ti dico che ne ho ancora 20, ma vedi
    i miei (come quelli di tutti) sono molto teorici, perchè in una giornata se OGNI ISTANTE dovessero applicare alla lettera il codice di punti me ne
    toglierebbero 200.

Quindi prima o poi verremo tutti scottati, chi più chi meno.

Il peccato grosso è stato che sta patente a punti dovevano farla nei primi cento giorni di governo, così dopo 5 anni di applicazione c'erano già metà degli automobilisti italiani incazzati e inferociti.

Invece non ci rendiamo conto che siamo solo all'inizio, è passato relativamente poco tempo. Quelli che sono stati colpiti sono ancora POCHI relativamente al numero di italiani potenzialmente a rischio perdita punti.

Io spero tanto che siano sempre più inflessibili, che tirino sempre più le legnate nei denti, così quando la gente poi tocca il fondo con mano (colpita duramente di persona) reagisce e SI INCAZZA.

E magari qualcosa cambia.....

Faccio solo un esempio: a Milano avevano messo un velox in via Palmanova, rettilineo perfetto appena riasfaltato di 4km con 4 corsie separate da spartitraffico DOPPIO in cemento (in mezzo c'è un metro di intercapedine dove sono piantate le lampade di illuminazione). questa via enorme dritta e lunghissima (manco a dirlo) collega l'autostrada (tagenziale est) verso la città.
    Limite 70km/h. Prima che mettessero il velox quelli che andavano più piano la facevano a 130.... e non dico gli altri....
    con quella macchinetta hanno stracciato un mucchio di patenti (mettevano il blocco in fondo, anche se è un rettilineo è talmente lungo che tu non vedi il blocco all'orizzonte).
    un bel giorno è caduto nella rete un pezzo grosso... poco tempo dopo io l'autovelox e il blocco non li ho più visti. :rolleyes:

8. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    no che colpire ancora ohè!

m'han già castigato molto più che severamente! :evil: :evil:

9. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma se vi offro una birra e parliamo di gnocca :question: :mrgreen:

10. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    eh ma purtroppo ci sono molti che parlano parlano, bisogna che vengano colpiti perchè capiscano il concetto. :lol:

11. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sarebbe meglio se offrissi una gnocca e parlassimo di birra!

12. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

13. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    chi vota che adesso Vegeta deve offrirci la gnocca alzi la mano!

14. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se avessi due gnocche così per le mani....... mamma mia come diventerei egoista :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Allora tutti pronti con la carta d'identità che andiamo a trovare Garzò, io se volete ci metto il mezzo e la nafta e BASTAAAAAA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

15. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    egoista!

Blinker a me 10 punti in un colpo la prima volta poi dopo un anno nemmeno 6!!!

poi ho fatto la patente del camion (il mio primo Mercedes!! :mrgreen: )

e me ne han presi altri 2 porc....... :evil: :evil: :evil:

io lo dicevo da subito che era una bastardata sta cosa!

16. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Con due così, ci puoi giurare! :mrgreen:

17. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io sono soddisfatto ke questo governo abbia messo questa patente a punti xchè sono diminuiti molti incidenti soprattutto il sabato sera, grazie anche alla diminuzione del tasso di alcool nel sangue di 0.5!!!!!

Aimè, da una parte sono contento, dall'altra stò sempre con il segno della croce xchè quella volta ke mi beccheranno sarà tragico x me!
    Toccando le pelotas nn sò come ma ho ancora 20 punti e la volta ke mi hanno beccato mi hanno fatto un verbale x "rumori molesti" xhcè ho preso una curva stretta diciamo a buona velocità e ho fatto fischirae naturalmente le gomme!!! Pronti, paletta immediatamente.....
    33Euro e 0 punti fortunatamente!!! :exclaim:

18. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    rumori molesti!ah...che bei ricordi..la mia prima multa...

patente da 10 giorni, capodanno alle 10 (manco ero tornato a casa ancora)

in giro a fare i cretini e....cinture e rumori molesti pronti firmetta e via!

nfami! :evil:

19. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Aspetta ancora un annetto massimo due e gli incidenti torneranno al livello precendente con in più la gran iattura della patente a punti che colpisce anche quelli che non causano incidenti.

se vogliono aumentare la sicurezza lasciando INVARIATA la capacità di mobilità delle persone all'interno del paese dovrebbero attuare altre politiche. (es.: corsi di guida sicura offerti dallo stato o organizzati dallo stato e fatti pagare ai cittadini a prezzo di costo in modo che lo stato non ci perde ma nemmeno ci lucra sopra).

invece con la patente a punti tu fai diminuire gli incidenti però tutti quelli che viaggiano molto con l'auto possono constatare come il tempo medio di percorrenza delle lunghe tratte autostradali è aumentato.
    in generale il flusso del traffico in autostrada è ora più lento.
    vale a dire la mobilità si è ridotta. per andare da X a Y ci metti mediamente più tempo, se vuoi metterci lo stesso tempo di prima o viaggi a ore impossibili oppure diventi isterico a sfanalare e a far spostare tutti i trenini che si formano. arrivi sudato e snervato. non ne vale la pena.

se volete ZERO incidenti e ZERO morti sulla strada ho la soluzione vincente. basta abolire la circolazione con veicoli a motore e non morirà più nessuno negli incidenti d'auto. e siccome ogni singola vita umana salvata vale tutte le altre e i numeri non contano si dovrebbe realmente attuare una cosa di questo genere. :rolleyes:

chi non lo ha ancora capito, la patente a punti non crea "valore aggiunto", cioè riduce una cosa da una parte e ne riduce un'altra dall'altra parte.
    si abbassano gli incidenti e al contempo si riduce la mobilità generale, si allungano le distanze.
    se volete si possono anche portare a zero gli incidenti, basta portare a zero la mobilità generale.

invece le cose che danno "valore aggiunto" provocano la RIDUZIONE dell'evento negativo (incidente) lasciando INALTERATE le altre carte sul tavolo del gioco (mobilità, tempi medi di percorrenza, distanze).

per questo che la patente a punti la trovo un mostro, quello che serve è ben altro!

20. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè avevi inaugurato bene bene la patente!!!!
    :biggrin:

Preferisco prendere molte multe di questo genere piuttosto ke una come si deve a + di 40km dal limite ke la patente me la fà vedere col binocolo!!!! :frown:

Condividi questa Pagina