Sul discorso delle "tasse" occorre anche dire una cosa. La propaganda politica parla di "tasse" come termine generico di qualsiasi cosa (d'altronde la massa capisce solo se dici "tasse"....) e parla inoltre di percentuali. Parlare di % può avere senso ma non basta: la % viene applicata ad un imponibile e io Stato una stessa entrata posso averla diminuendo la % e aumentando l'imponibile (e quindi togliendo varie deducibilità). In questo caso si ha l'effetto propagandistico ottimale perché la massa (quella che capisce solo la parola "tasse") vede una % minore e crede di pagare meno a prescindere da cosa ci sta sotto. Quindi bene diminuire le % ma non bisogna diminuire anche le deducibilità per aumentare l'imponibile perché altrimenti è una presa in giro.... Questo discorso non lo faccio giudicando il Governo attuale ma come principio generico che bisognerebbe ricordare. Poi ci sarebbero anche tanti altri discorsi di politica economica (ho l'esame venerdì del II modulo ) ma non è il caso di farli.
Io sono di centrodestra, ma è da un po' che non voto!. Mi dispiace ma non vado a fare la coda per dare la poltroncina a uno che poi mi tartassa in mille maniere. La mia logica è questa: NON GUARDO MAI IN CASA D'ALTRI se gli altri non peggiorano le mie condizioni. Vale a dire: non mi importa se chi va al potere si fa i suoi interessi (tutti lo fanno in un modo o nell'altro), non vado a fare le pulci se qualcuno migliora la propria condizione. sono contento per lui. MA C'E' UN "MA", IMPORTANTISSIMO. se qualcuno migliora le proprie condizioni (sotto qualsiasi aspetto) io non gli guardo in casa, sono contento per lui. MA tutto questo purchè non peggiori le mie di condizioni. Cioè non pretendo mi migliorino la vita, mi basta che me la lascino invariata. SE PERO' PEGGIORANO LA MIA E MIGLIORANO LA LORO ALLORA SCATTA L'INCAZZATURA. Se uno si fa l'immunità, le leggi su misura, si depenalizza i reati che compie il suo gruppo, si creano dei privilegi occulti, ok. NON ME NE FREGA NULLA. Però se "tu" fai tutto questo E POI VIENI DAL CITTADINO E GLI MISURI L'UCCELLO PUR DI INCASTRARLO e di fotterlo, pur di spillargli dei soldi, allora divento una bestiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! E le auto centrano solo in piccola parte. Sono tante le leggi che vanno in questa direzione. Magari leggi che ora non vengono applicate ma sono strumenti potentissimi e diabolici se fossero applicati alla lettera. Pensate solo alla legge Urbani, anche lì in teoria come ti scarichi qualche mp3 per uso personale dovresti essere processato. Poi ce ne sono altre.... Insomma SI ALLENTANO lacci e lacciuoli PER LORO, e SI SERRANO, SI STRINGONO lacci e lacciuoli PER NOI.[/i][/u]
Anche questo è vero... Io voto sempre perchè è una questione di principio non mi va che gli altri decidano per me (anche se posso influire in una minuscola parte), comunque rispetto la tua scelta perchè sarà sempre peggio quindi o l'uno o l'altro cambia poco, ci fregano tutti...
Comunque il mio non voto vuol esser "combattivo" non passivo. Nel senso che ho ancora qualche speranza che tornino sui loro passi, si limitino a fare ciò che è scritto nel programma, che facciano le leggi A FREDDO, non sull'emotività e a caldo sui sentimenti nazional-popolari da corrida amplificati e propagati a dismisura da TV e GIORNALI. Le leggi peggiori di questo governo sono state fatte A CALDO CON STILE EMERGENZIALE. Ma vi ricordate quando ogni momento ai telegiornali c'era un cane che mordeva qualcuno???????? Ma che pensate che ora su milioni e milioni di italiani che siamo ogni giorno non ci sia almeno una persona che venga assalita da un cane?????? Siamo seri. E quando c'è stata la crociata della lotta alla pirateria???? EEEEOOOOHHHHHH apriti cielo!!! Tutti pirati sono sti teenager, tutti in galera devono andare!!!!!!! Io mi ricordo che quando non esistevano i CD, ci si facevano le proprie compilation sulle cassette REGISTRANDO dalla radio, e spesso si DUPLICAVANO le cassette con gli stereo a DOPPIA PIASTRA! Nessun giornalista schifoso lo ricorda questo????????? E giù con la mannaia della legge emergenziale falciatutti. E via discorrendo, tante altre leggi ABNORMI e sproporzionate anche se magari muovono da prcincipi giusti di fondo. Il governo Berlusconi si fa sempre tiare per la giacchetta dai giornalisti che amplificano a dismisura certi fenomeni per fare in modo che il governo vi provveda con una legge emergenziale. Quei coglioni CI CASCANO!!!! I giornalisti sono al soldo della sinistra e hanno tutto l'interesse a far sì che il governo faccia leggi magari giuste ma che ROMPONO I COSIDDETTI alla gente. Così poi la gente invece delle code al seggio elettorale va a spasso o in vacanza e tanti saluti. Anche se poi magari se la chiamano a casa per un sondaggio non ha il coraggio di dire che certe leggi gli stanno sulle balle. Dice che son giuste, poi quando la gente è scottata in prima persona però finisce che non va a votare o peggio vota per gli altri. Ma aprite gli occhi!!!!
me lo ricorderò sempre... eravamo a ferragosto, e silvio fece di tutto per portare in aula i deputati per far approvare con URGENZA ESTREMA la legge del Legittimo sospetto... UTILISSIMA A TUTTI GLI ITALIANI... per il bene di TUTTI GLI ITALIANI, QUELLA LEGGE, ERA URGENTISSIMA.
ma sapete qual è il bello della politica? che quì dentro e anche dentro l'italia come paese, la maggioranza delle persone vogliono più o meno le stesse cose a livello generale... il problema sta poi nel capire quali sono le persone politiche che potranno mettere in atto le nostre volontà... e Berlusconi in quanto a promesse che poi si rivelano mezze fregature non è certo dietro a nessuno.
Io dico solo che preferisco un professore al governo che un industriale. Sbaglio / non sbaglio? Comunque sia io rimango della mia idea.
intraprendere un dibattito politico cn un comunista è una battaglia persa in partenza......ci ho provato più e più volte anche col mio caro zio...... Berlusconi truffaldino......ma piantatela li cn ste accuse per sentito dire......puntualmente sotto le elezioni saltano fuori accuse e partono indagini.....mah chissà come mai...forse x scoraggiare gli elettori??......forse xkè i magistrati sn tutti comunisti??mmm mah..... Prima di entrare in politica non ha mai avuto problemi cn la giustizia, dopo all'improvviso è diventato un delinquente...... Ma siete convinti che sia andato in politica x interesse personale???x soldi??xkè prima non stava bene cn Mediaset e il Milan ..... Si è solo tirato la zappa sui piedi scendendo in campo x far qualcosa di buono, fino a 10 anni fa nessuno gli rompeva i coglioni......
Io continuo a non capire l'associazione sinistra => comunisti :question: E' come dire ad uno dell'UDC che è un fascista!
Su questo ho dei seri dubbi.... comunque nel centrosinistra quello che sembra meno peggio è Fassino... Prodi è un fallito Dalema più fallito di Prodi Rutelli è un incompetente, non gli darei il minimo di fiducia...
pintu non generalizzare sul discorso sin uguale comunista... berlusconi ha è già stato indagato..se si stira sotto alle elezioni è certo xkè gli avversari pressano di più chi è del loro "colore" per spingere le indagini ad accelerare... ma non dirmi che i condoni e le varie leggi "ad hoc" per lui sian cazzate! allora io da oggi non pago mai più il bollo poi tra 10 anni voglio che il governo mi faccia un bello socnto e mi dica: dai se mi paghi qualcosina ti lascio la macchina, te la rivernicio e almeno un 70 % di sconto te lo faccio...