Non voglio sollevare polemiche, dibattiti o altro sul tema politico. Sono solo curioso di sapere come la pensate dal punto di vista politico. Vi chiedo quindi di evitare di scrivere post proprio per evitare polemiche, è sufficiente il voto al sondaggio Le opzioni che ho scelto sono ovviamente generiche e indicative... Non ho scritto volutamente i nomi dei partiti. Ps: io per la privacy non ho votato. Aspetterò che il sondaggio si avvii per votare.
DESTRA - SINISTRA di Giorgio Gaber Tutti noi ce la prendiamo con la storia ma io dico che la colpa è nostra, è evidente che la gente è poco seria quando parla di sinistra o destra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... Fare il bagno nella vasca è di destra far la doccia invece è di sinistra, un pacchetto di Marlboro è di destra di contrabbando è di sinistra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... Una bella minestrina è di destra il minestrone è sempre di sinistra, quasi tutte le canzoni son di destra se annoiano son di sinistra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... Le scarpette da ginnastica o da tennis hanno ancora un gusto un po' di destra, ma portarle tutte sporche e un po' slacciate è da scemi più che di sinistra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... I blue-jeans che sono un segno di sinistra con la giacca vanno verso destra, il concerto dello stadio è di sinistra mentre i prezzi sono un po' di destra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... La patata per natura è di sinistra spappolata nel purè è di destra, la corsia del sorpasso è a sinistra ma durante le elezioni è a destra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... La piscina bella azzurra e trasparente è evidente che sia un po' di destra, mentre i fiumi, tutti i laghi e anche il mare son di merda più che sinistra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... L'ideologia, l'ideologia malgrado tutto credo ancora che ci sia, è la passione, l'ossessione della tua diversità che al momento dove è andata non si sa dove non si sa dove non si sa. Io direi che il culatello è di destra la mortadella è di sinistra, quasi sempre il mal di testa è di destra la colite invece è di sinistra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... La tangente per natura è di destra col permesso di chi sta a sinistra, non si sa se la fortuna sia di destra ma la sfiga è sempre di sinistra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... Il saluto vigoroso a pugno chiuso è un antico gesto di sinistra, quello un po' degli anni '20, un po' romano è da stronzi oltre che di destra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... L'ideologia, l'ideologia non so se è un mito del passato o un'isteria, è il continuare ad affermare un pensiero e il suo perché con la scusa di un contrasto che non c'è se c'è chissà dov'è se c'è chissà dov'è. Canticchiar con la chitarra è di sinistra con il karaoke è di destra, i collant sono quasi sempre di sinistra il reggicalze è più che mai di destra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... La risposta delle masse è di sinistra col destino di spostarsi a destra, son sicuro che il bastardo è di sinistra mentre il figlio di puttana è a destra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... Una donna emancipata è di sinistra riservata è già un po' più di destra, ma un figone resta sempre un'attrazione che va bene per sinistra e destra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... Tutti noi ce la prendiamo con la storia ma io dico che la colpa è nostra, è evidente che la gente è poco seria quando parla di sinistra o destra. Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... Ma cos'è la destra, cos'è la sinistra... Destra-sinistra Destra-sinistra Destra-sinistra Basta! GIORGIO GABER GRANDISSIMO !!!! --------------------------------------------------------------------------------
ieri vidi il dibattito...da ballarò...cera berlusconi.... notevoli i progressi fatti dal questo governo diceva,, anche se l'opposozione,...nn era molto convinta cmq...io nn sono di nessuna parte... :exclaim: :exclaim: :exclaim:
Grande il Berlusca ieri sera! Mi è piaciuto molto, spero che da oggi in avanti partecipi di più ai dibattiti televisivi.
l'opposizione criticava...il fatto che in vista dell' elezioni,,,lui comparisse in tv... cmq...mi è sembrato molto attento e preciso!!! :arrow: :arrow:
Destra tutta la vita! Solo a guardarli in faccia quelli di sinistra mi fan venire il voltastomaco...Fassino, Rutelli, Dalema, x non parlare di Prodi che mi fa cadere le palle quando parla e ha lo jumor del peggiore degli inglesi..... Quelli di destra sn quasi tutti simpatici e brillanti, a prescindere dalle cose più importanti quali i programmi! Sinceramente come persona apprezzo parecchio Bertinotti, anche se le sue idee non trovano nemmeno un punto d'incontro cn le mie.....però lo trovo davvero un signore, un gentleman molto garbato, come d'altronde lo son tutti quelli di DESTRA (a parte i "burrascosi" della Lega !). Purtroppo gli Italiani non hanno riflettuto abbastanza su dei punti fondamentali come l'11 settembre, i vari terremoti e alluvioni in Italia, lo scoppio della guerra e l'entrata dell'euro (tra l'altro stravoluta dal precedente governo!!) e l'economia scadente generale dell'Europa. Queste son le vere cause dell'impoverimento percepito dagli Italiani!!! Il nostrpo Governo si è già comportato egregiamente per tamponare tutta questa situazione, x non parlare del BUCO DI MILIARDI E MILIARDI che ha lasciato la sinistra!! Ma avete mai visto prima del Governo Berlusconi così tanti cantieri aperti in tutt'Italia??Direi proprio di no! In legislazione se non ricordo male, si definisce lo Stato come un'Impresa!Quindi "mi consenta" chi meglio dell'Imprenditore NUMERO 1 ci può stare a capo ??!! ITALIANI NON SIATE COSI' UTOPICI!!! "La patata bollente se l'è presa questo governo" e nel caso in cui il prossimo anno venisse rieletta la sinistra si troverebbe la pappa pronta...
......... mi pare che il berlusca ha abbassato le tasse dirette di poco e abbia alzato quelle indirette di una sfracca. è inutile che dice di abbassare le tasse quando prende i soldi dalle bollette! una differenza sostanzile c'è le tasse dirette vengono clacolate in base al reddito, quelle indirette no! quindi chi ci smena sono i comuni mortali che lavorano le 8 ore lavorative al giorno! (a differenza di quanto vuol far credere lui) mi sembra inoltre che il passaggio di moneta sia stato pessiomo all'inverosimile considerando gli aumnteti generali impressionanti!!!! non parliamo della sanità! non mi pare si possa considerare per ninte un buon govverno (ha fatto solo i sui interessi) per quanto riguarda le grandi opere guarda che nessuno ha mai detto nulla! chi critica la modernizzazione del paese? nessuno
impossibile in quanto chiunque va al potere, sinistra o destra che sia, pensa sempre ai suoi fottuti interessi!