Politica: qualcuno condivide la mie proposte?? Cercasi critiche e oppositori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Politica: qualcuno condivide la mie proposte?? Cercasi critiche e oppositori

Discussione in 'Politica' iniziata da hpfan, 21 Dicembre 2011.

  1. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Sono schifato da Monti e da tre quarti del parlamento. Sono schifato da troppe cose e vi chiederei di ascoltare le mie idee. E soprattutto di confutarle e attaccarle nei loro punti deboli, perché ho 20 anni e devo ancora farmi le ossa.
    Seguiranno post divisi per argomento.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Pure io sono nella tua situazione, 21 anni e mi faccio le ossa per tenere la mia famiglia con due genitori disoccupati da un bel po ecc.
     
  3. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Io nonostante la mia "quasi giovane" età ho parecchia esperienza in politica (anche se ovviamente in partiti minori)...

    E come te sono schifato non solo da 3/4 del parlamento, ma da TUTTO il parlamento, da tutte le istituzioni...

    Ne avrei cose da raccontare vissute nel mio piccolo...

    A tua disposizione. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Molto bene, ho trovato pubblico!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Allora inizio con un argomento, e quando lo esauriamo direi di passare al successivo, proposto da qualunque sottoscrittore del 3d!!
     
  5. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Il primo che propongo: Rapporto tra Stato e Mafia.

    A mio avviso, Mafia,Camorra,'Ndrangheta&co, in quanto radicati su un territorio, dotati di una propria economia e pure di un sistema di previdenza sociale (rimando a Gomorra), e di un nutrito esercito, sono da considerare un'entità parastatale. Con cui lo Stato Italiano è (o dovrebbe essere) in guerra.

    Pertanto, qualunque rappresentante pubblico (politici di ogni sorta e livello, magistrati -vedi i mafiosi, CONDANNATI, che tornano liberi perché STRANAMENTE le carte sono state depositate troppo tardi-, alti dirigenti pubblici etc) sospettato di collusione mafiosa, dovrebbe affrontare contemporaneamente due giudizi: il primo penale, per concussione, con pena minima in caso di provata colpevolezza, e lo Stato che si schiera parte civile con garanzia di risarcimento; il secondo militare, per collaborazionismo col nemico e tradimento.

    Questo non per infliggere pene assurde (tanto più che la pena di morte non esiste più neanche nei tribunali militari in Italia), ma comunque esemplari, come segnale forte da parte dello Stato per non tollerare più infiltrazioni mafiose in molti strati della politica, e come deterrente per chi dovesse farci un pensierino a colludere.

    Cosa ne pensate?? A livello ideale?? A livello pratico, sarebbe attuabile...?
     
  6. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Quello di cui parli tu in gran parte avviene già: i magistrati che hanno depositato gli atti troppo in ritardo sono stati spesso sospesi e messi sotto inchiesta interna e se necessario anche dalla procura. Il problema che forse molti ignorano è che in italia per fare una causa ci vogliono 6 mesi solo per scartoffie e indagini preliminari, poi si passa all'aula, alle perizie, alle sentenze, ai tempi per depositare gli atti, appello, contro-appello,... e intanto passano anni!

    Non ci possono volere 10 anni per una causa civile e 5 o 6 per una penale! Se un processo va fatto lo si deve fare in qualche mese: il problema è prima di tutto burocratico.

    Detto ciò il problema stato-mafia credo che sia uno dei più complicati che possiamo prendere in considerazione: ci sono di mezzo segreti di stato, cariche altissime, processi in corso, persone che sono ormai decedute, ecc.

    In realtà ci sono indagini approfondite in corso, ma tra le varie versioni date da diversi arrestati pentiti e non, tra quelle dei politici,... non so se mai arriveremo a trovare la verità: c'è stato qualcosa come trattativa? Forse... ma è una verità scomoda per troppi. Sicuramente una soluzione definitiva ci sarà ma credo sarà impossibile che sia quella reale al 100%
     
  7. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Secondo me questa è parte del problema!! I magistrati responsabili devono essere radiati dall'ordine e licenziati con effetto immediato!!!! Poi, li indaghiamo automaticamente, non "se necessario"

    Le questioni son due:

    -o sei colluso con la Mafia e quindi devi marcire in galera il resto dei tuoi giorni, e vai radiato

    -o sei talmente un impiastro che, causa la tua imperizia, un mafioso già condannato è a spasso a taglieggiare commercianti, e quindi sei indegno di essere un pubblico ufficiale, e vai radiato

    Qua si aprirebbe la pagina di cosa pensiamo (sono parecchio avvelenato in merito) di alcuni aspetti della magistratura, ma prima eviscererei la questione mafiosa... Lo tengo buono come secondo argomento!! :wink:
     
  8. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Il problema è che questo già accade, ma forse non consideri una cosa: in Italia finchè non sei arrivato all'ultimo grado di giudizio e vieni condannato per la giustizia non sei colpevole. Perciò finchè non sei colpevole cioè potresti essere sia innocente che colpevole, nessuno può nè radiarti nè altro: c'è l'arresto solo in casi di possibile inquinamento delle prove o possibilità di fuga, ma solo per motivi precauzionali. Quindi il tuo discorso è infondato: ciò che chiedi avviene già, solo che avviene con le tempistiche infinitamente lunghe della nostra burocrazia
     
  9. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Hai ragione, ma in questo caso l'evidenza della colpa per me è paragonabile ad essere colti in flagranza di reato, con tanto di processo per direttissima. Anche perché un magistrato simile è un pericolo e va tolto di mezzo il prima possibile!!
     
  10. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Viene sospeso, ma un processo per reati simili va fatto raccogliendo prove, intercettazioni, ecc. non è sicuramente fattibile per direttissima.

    Ovviamente tale magistrato può essere sospeso, o di solito si autosospende, in attesa di giudizio. Ma fino alla sua colpevolezza definitiva non può essere nè punito nè radiato.

    Il problema resta sempre lo stesso: il processo che dura 7 o 8 anni, dovrebbe durarne un terzo, e il tutto si risolverebbe in maniera più giusta.

    Ti faccio un esempio sciocco: anni fa ho preso una multa e ho presentato ricorso al giudice di pace competente. Prima udienza fissata dopo 2 mesi, giornata di sciopero e rinvio dopo altri 3 mesi. Mi presento in aula, vengo chiamato dopo 2 ore di attesa rispetto all'ora prefissata per la mia udienza, arrivo dal giudice che si meraviglia che io non abbia usato il modulo prestampato per il ricorso e che avessi prodotto maggiore documentazione. Risultato: mi dice che lui non aveva guardato minimamente il ricorso da me presentato e quindi rinviava il tutto dopo altri 3 mesi!! Cioè dopo 5 mesi non aveva neanche letto il mio ricorso!!!!! Passati i successivi 3 mesi torno nuovamente in aula: altre 2 ore lì ad aspettare visto il non rispetto dell'orario per l'udienza e quando mi presento davanti al giudice mi dice che di nuovo non aveva letto il ricorso e stava per rinviare. Al che gli ho spiegato che quell'udienza era frutto di rinvio per lo stesso motivo. Lui si è innervosito e mi ha imposto di riassumere in non più di 2 o 3 minuti il mio ricorso di 30 pagine. E dopo tutto ciò ha bocciato il ricorso, avendo altri 60 giorni per pubblicare la sentenza.

    Risultato: per una semplice multa ho preso 3 giorni di ferie dal lavoro (1 per l'udienza in cui ha fatto sciopero il giudice di pace e 2 per le udienza), ho dovuto aspettare 8 mesi per saperne l'esito e 10 se consideriamo la pubblicazione della sentenza. Oltre al sangue amaro di presentarsi in aula per 2 volte a mesi di distanza dalla presentazione del ricorso accorgendosi che colui che dovrebbe giudicarlo non l'ha neanche guardato. E ora la beffa: ricorso vinto o perso non è il problema, ma è intollerabile che di tutti questi lungaggini burocratiche (mesi e mesi per un ricorso), malfunzionamenti dell'apparato (orari mai rispettati) ed il poco rispetto per il cittadino (almeno leggere il ricorso sarebbe il minimo per un giudice prima dell'udienza) non si possa fare nulla e non ci si possa lamentare in maniera efficacie con nessuno!

    E tu pensi che se ci metti 10 mesi da un giudice di pace per una sentenza per una multa, non ci metti 10 anni per un processo così importante e delicato?
     
  11. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    A prescindere da problemi di magistratura (per i quali avrei anche io moooolto da dire, anche a livello personale o quasi) voglio fare una riflessione più su quello che all'inizio ha detto hpfan.

    Sicuramente la mafia è uno dei grandi problemi del nostro paese. Tra l'altro, storicamente, l'unico momento in cui le varie compagini mafiose sono state se non debellate comunque almeno ridotte all'osso è stato durante il Fascismo, in cui lo stato ha portato una grandissima offensiva a 360° sui territori occupati da mafia & co. Poi invece, quando gli americani sono venuti a "liberarci", si sono portati dietro i vari personaggio che hanno ricostruito gli apparati mafiosi.

    Perchè racconto questo? Perchè è importante capire una cosa: la mafia non si può e non si deve combattere solo con gli arresti. Basti vedere cosa è successo quando qualche giorno fa è stato arrestato non ricordo che boss. Gli abitanti di quei paesi erano disperati. Ma non perchè sono a loro volta mafiosi, ma perchè sanno che una volta smantellata l'organizzazione mafiosa nei loro territori si trovano senza alcun tipo di protezione, tutela e organizzazione. Questo perchè li stato ha ormai da troppo tempo (50anni?) abbandonato quei territori.

    E allora si, è giusto arrestare i mafiosi, ma non ci si deve limitare a questo. Vanno effettuati interventi di "riqualificazione" (parola che oggi in ambito politico va molto di moda, peccato che poi nessuno applichi) e di riorganizzazione direttamente sul territorio per riprenderne possesso e per garantire a chi vi abita sicurezza, appoggio e tutti i servizi che lo stato non eroga più.

    Concludo sollevando un altro problema: oggi ormai le organizzazioni di stampo mafioso controllano, in qualche modo, se non tutti almeno il 90% dei politici a qualsiasi livello (partendo dal parlamento e arrivando ai circoli circoscrizionali). E non pensiamo che sia un problema solo al sud. Anzi, li forse è il problema "minore" in quanto comunque almeno tutti sanno che c'è.
     
  12. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    -OT-

    We, hpfan, ho visto adesso che sei anche tu di Trieste :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    -Fine OT-
     
  13. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    concordo con te.

    come si fa a contrastare la mafia se la mafia è lo Stato stesso?? mica si puo fare la guerra con se stesso.:wink:
     
  14. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Bene, direi che di mafia un po' abbiam parlato... Passiamo a qualche cosina di nuovo... Che ne dite delle tasse di MagicMonti??

    Personalmente, i denari che servivano li avrei tirati su con:

    -ici sulle terze case, ici sulle proprietà della Chiesa, ici sulle case dal valore di mercato (o meglio, da un equivalente valore catastale) superiore a 1.000.000€. La prima casa non si tocca a prescindere, e tra l'altro adesso le coppie giovani che hanno fatto il mutuo per comprarsi la casa invece che pagar l'affitto, saranno ancora più in difficoltà.

    -tassa sui vizietti: super IVA su

    a) superalcolici, possibilmente quelli esteri

    b) sigarette e tabacchi in generale

    c) pornografia e hard in generale

    d) gioco d'azzardo: non quello pubblico, bensì quello privato: macchinette slot casinò online etc

    e) capi d'abbilgiamento e accessori più cari di 1000€

    f) interventi estetici: nasetti rughe labbroni tettoni zigomi cricetosi etc etc

    -analisi della possibile riapertura delle case chiuse, con tanto di controlli sanitari obbligatori, iscrizione ai pubblici registri e pesanti imposte sulle tariffe delle eleganti damine.

    Togliamo le lucciole dalle strade, pugnaliamo nel fianco molte organizzazioni criminali, incassiamo un bel po' di contante (2mld€ annui in Germania se ben ricordo)

    Tuttavia, questa norma riconosco vada studiata con calma e non possa essere introdotta con immediatezza... lasciamola momentaneamente da parte se preferite

    -Stop alle assunzioni nel settore pubblico nelle regioni ove c'è un palese e insostenibile fancaz*ismo dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche: ogni regione deve avere AL MASSIMO un tetto di dipendenti della pubbica amministrazione ogni tot abitanti.

    Nelle regioni oltre al limite, si impone la mobilità ai già assunti che non possiamo buttare in mezzo ad una strada: se serve un dipendente alla provincia di, mettiamo, Catania, ci andrà uno dei 22.000 (VENTIDUEMILA, esatto. In Lombardia sono 1.200) dipendenti delle Regione Sicilia. E così via.

    -Per i prossimi tre anni, vista la necessità, le pensioni massime erogate dall'INPS saranno di 10.000€ mensili. Direi che CHIUNQUE può vivere più che dignitosamente con questa cifra. Di certo, per i tre anni che propongo...

    -Prelievo colossale sugli emolumenti a manager e consigli di amministrazione di società in difficoltà. Se non mangiano azionisti e lavoratori, per favore che almeno gli alti dirigenti non si ingozzino

    -Se voglimo tassare le macchine più potenti, tassiamole pure, ma colpiamo i consumi, non le potenze per la miseria. Chettefrega se ho 200 cavalli ipermoderni che bevono poco, dai addosso a chi inquina di più con combustioni più sporche etc etc.

    ...beh, ce n'è abbastanza per tirar sù pure una trentina di miliardi credo... Voi che ne pensate??
     
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    a) Ici su terze case e megaville: Del tutto impercorribile.

    Se la tua idea è quella di tirar su gli stessi soldi da queste sole due categorie (con la manovra già abbondantemente tassate), tanto vale che valuti l'esproprio, perché per farlo dovrebbero pagare svariate volte il valore dell'immobile ogni anno.

    b) Ici su proprietà immobiliari della Chiesa: Percorribile.

    Si può fare, ma non sarebbe così semplice come la descrivi te.

    Curioso questo punto;
    Per una buona ripresa dell'economia del contrabbando (non so te a TS, ma io nelle giornate limpide l'Albania al di là dell'orizzonte la vedo);
    Applicata come? Direttamente sulla Pay-TV o indirettamente nei negozi di lingerie sull'intimo provocante?Ma suvvia... Dal proibizionismo (condizione nella quale notoriamente il tasso degli sbronzi si moltiplica, NdA) al puritanesimo in stile sono appena sceso dalla Mayflower...

    Qui il discorso è lungo, e non sono titolato a svilupparlo;
    Come fece Mao, tutti in pigiama.Ma per favore, qualcosa di serio no?

    Tralasciando poi il fatto che, oltre ad essere impercorribile per altri motivi, l'IVA è un'imposta comunitaria, altrimenti mi organizzerei le stesse cose a comprarle oltre confine e portarle in Italia (alla dogana non mi hanno mai contestato la presenza in valigia di vestiti).

    Ma lo volete capire che se volete tassare il lusso, dovete trovare i beni tracciabili?

    I beni tracciabili quelli sono: le case e le macchine. Manco le barche sono totalmente tracciabili, tanto che hanno tassato lo stazionamento in darsena. E i 4 aerei che hanno tassato adesso staranno in qualche hangar nel Canton Ticino.

    E, soprattutto, lo volete capire che i ricchi non hanno nessuna colpa? Nel nostro welfare-state sono i poveri ad avercele, dacché hanno usurfruito di servizi pubblici per diverse volte la loro capacità contributiva. Eliminali, quei servizi: se non ce la fai a mantenerli dopo che mi hai prelevato il 60% di quello che guadagno, evidentemente non possiamo più permettercelo, è inutile che mi chiedi altri soldi. Anzi, non ce lo siamo mai potuto permettere, visto il debito pubblico.

    Dovremmo fare come dico io invece, la sanità se la pagasse chi sta male, io sto bene, perché te la devo pagare io?E di nuovo, siamo seri...

    Forse ti sfugge che la situazione è tragica, qui i liquidi servono subito altrimenti fra qualche mese non si pagano più gli stipendi.
    Già fatto. Assunzioni con tetto di 5:1 (5 in pensione, 1 assunto) dappertutto, compresi gli ospedali, dove i medici e gli infermieri vengono a contratti a termine (quando vengono, qua le sale operatorie si chiudono per mancanza di personale), e mobilità obbligatoria estesa (Riforma Brunetta).
    Completamente impercorribile.Oltre al fatto che non «chiunque può vivere più che dignitosamente con questa cifra» (cit.), almeno chi ha un mutuo di 5,000 euro al mese. Visto che 10,000 euro al mese lordi sono 5,000 puliti.

    Sono Società private, non glieli paghi te gli emolumenti. A ogni modo impercorribile.
    Devi però mettere nelle condizioni le persone che hanno il Pandino Euro 1 di cambiarlo, altrimenti fai la tassa sull'essere poveri (cosa da me sempre sostenuta: Chi te l'ha detto a te di guadagnare poco? Cazzi tua!).
    Io penso che vado a versarmi un drink.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  16. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Un grandissimo quotone per te e domani mattina rep + :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Provo a risponderti anch'io :biggrin:

    L'ICI sulle proprietà della Chiesa io la vedo un po' una strada impraticabile, soprattutto perché già la dovrebbe pagare su tutti gli edifici che non usa come luoghi di culto o luoghi di aiuto per i bisognosi. Su questo frangente, secondo me, l'unica cosa da fare è far rispettare quello che già dovrebbe succedere, ma che, spesso, non accade.

    La prima casa non si tocca a prescindere? Perché prima del 2008 è stato sempre "tollerato"?

    Già costano tanto, li alzi ancora? Sicuro che non ammazzi quel piccolo mercato?

    Se proprio vuoi alza un po' il prezzo, ma non tirare una mannaia di accise -come su benzina e gasolio- anche lì, altrimenti, come dice giustamente Andreas, il contrabbando tornerà di moda.

    Su questa non so cosa dire, non ne faccio uso >:>

    C'è chi ha le macchinette nel bar ma non paga le concessioni, c'è chi ha il bar e vende le sigarette e ha il permesso scaduto perché ora costa troppo: prendono già delle belle multe oltre a, non sempre, giorni di chiusura.

    Su questa non sono per niente d'accordo: come dice Andreas, ancora giustamente, allora vado a prenderli in Svizzera.

    Inoltre, bisognerebbe parlare di quelle che sono per ognuno le priorità: ad alcuni basta un monolocale da 40m2 ma si veste da Dio come ad alcuni bastano i vestiti dell'H&M ma vive in un attico.

    Può essere, ma c'è sempre il solito rischio: se tiri troppo la coperta da una parte, dall'altra ti scopri, nel senso che se alzi le tasse su queste cose, magari chi vuole farsi uno di quegli interventi va all'estero, mica ti fermano in dogana se hai le protesi al seno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche qui quoto Andreas: ci voglio scelte rapide frutto di valutazioni accurate ma nello stesso tempo tempestive e questa, purtroppo o per fortuna, non lo è.

    Non capisco perché in tempi di crisi in tanti se la prendano sempre con i dipendenti della pubblica amministrazione: è troppo comoda fare di tutta l'erba un fascio e farsi imambolare dalle frasi di Brunetta. Non tutti i funzionari pubblici sono dei caz*oni fancaz*isti!

    Potrebbe essere percorribile, ma poi?

    Non capisco però quello che dice Andreas: un mutuo di 5.000€ al mese? Ma quanti soldi si sono presi in prestito? 1mln di €?

    Questi manager e/o CdA non hanno chiesto i soldi allo Stato però, e lo Stato gliene chiede già tanti a fine anno, anche se sono in difficoltà e magari sono in rosso con il bilancio.

    Naaaa, qui sbagli, per me, su una cosa: come giustamente ha fatto notare Andreas, o fai in modo che il 70enne che prende 500€ di pensione sia in grado di cambiare la sua Panda Euro0 con una Panda nuova, oppure è ancora peggio: tassi sempre lo stesso "poveraccio".

    Per di più, la macchina è uno dei beni "sicuri" da tracciare. La cosa che mi meraviglia è che ci si lamenta che le auto con tanti cavalli vengano tassate di più, ma però queste stesse auto sono le seconde o terze auto, ovvero un di più. Si chiede di "sacrificare" la propria passione -che inquina e consuma- quando c'è chi la passione ce l'ha ma non se la può permettere -e non cominciamo con i discorsi che chi meno ha è perché si è meritato meno e ha sgobbato meno!-.

    Il grande problema è il rischio: bisogna cercare di recuperare soldi ma allo stesso tempo tentare di non far scappare chi i soldi li ha e chi consuma davvero.

    Buona serata :cool:
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Cosa che già accade, e non solo per i chirurghi plastici, ma anche coi dentisti.

    Non è percorribile, tranquillo. Di tutte è la meno percorribile, conta te.
    Ho preso il 7 vani da 1mln, ho anticipato 400,000 e ho preso 600,000 a mutuo. Beh, che c'hai da dire, non lo posso ripagare in 10 anni?
    EDIT: Questo per farvi capire che se uno guadagna molto non vuol dire che non si sia fatto i conti suoi. Può aver aperto un finanziamento per aprire un'attività, uno studio professionale al figlio, una baita a San Candido.

    In ogni caso, non sono fatti nostri. Ha lavorato, ha versato i contributi, ora di pensione prende quanto gli spetta con lo stesso sistema di tutti gli altri (politici esclusi). Io me la prenderei di più con chi prende pensione senza mai aver versato i contributi, compresi, come ho detto in altra sede, i beneficiari di sussidi di 300 euro al mese quando nella loro vita hanno sempre lavorato a nero. Sono meno sostenibili le loro di pensioni che quelle degli alti dirigenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  19. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Bah onestamente non ho mai sentito di nessuno che vuole ripagare un finanziamento così alto in 10 anni, però, per carità, può succedere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Alla categoria da te detta aggiungerei anche i finti disoccupati, che si prendono l'indennità di disoccupazione nonostante non stiano cercando lavoro e quindi non siano disoccupati. Non saranno indennità da 10.000€/mese, ma metti tutti quelli che ingiustamente la prendono: si creano buchi di milioni.
     
  20. n3wt0n

    n3wt0n Kartista

    239
    8
    11 Novembre 2011
    Reputazione:
    22.955
    BMW 320d E90 + Citroen C2 VTS
    Non solo si creano buchi, ma come è successo a un mio amico realmente disoccupato gli viene risposto che l'indennità gliela daranno quando avranno i soldi... :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina