Ciao a tutti! Sono vicino alla firma per l'acquisto della macchina, ma mi è rimasto qualche dubbio sulle diverse politiche di gestione dei clienti da parte delle concessionarie. Mi sono divertito le ultime 3 settimane a passare al setaccio un discreto numero di concessionarie ufficiali BMW. Dato che i clienti della mia aziendina mi chiamano tutti i giorni per spuntare prezzi migliori, ho decisio di fare lo stesso e girare ogni venditore e trattare. Va bene che io voglio l'auto con I-Drive2 e che adesso non è possibile ancora ordinarla, ma sono rimasto veramente sorpreso su come un discreto numero di venditori mi hanno detto che mi avrebbero richiamato dopo qualche giorno ed invece sono semplicemente spariti. Pensavo che ci fosse un po' di crisi nel settore auto e che non si lasciassero sfuggire delle occasioni come la mia.. ed invece molti non richiamano e questa è già una cosa che mi da fastidio. Senza parlare di quelli che ti dicono "le ho fatto un X% di sconto ed è il massimo che possiamo fare", poi fai i conti a casa sul preventivo e scopri che è uno sconto inferiore di 0,8% di quanto aveva detto!. Oppure quelli che ti dicono al telefono che hanno avuto l'ok per fare lo sconto X e dopo qualche giorno ti dicono che volevano parlare di persona in quanto l'X è fattibile solo a determinate condizioni. bla bla Ora devo scegliere fra 2 concessionari. Uno dei concessionari mi fa uno sconto inferiore (1,5% in meno che vale circa 1100 Euro), ma mi blocca il prezzo oltre i 3 mesi e dice che tutte le X6 in produzione Ottobre avranno il nuovo Idrive e la consegna è 6 settimane dalla produzione quindi dopo metà Novembre avrei l'auto. L'altro concessionario mi fa più sconto, ma è scettico sulla consegna e lascia il prezzo bloccato a condizioni BMW (3 mesi). Non ho idea del perchè sia così difficile gestire il mio caso... magari il secondo ha finito le quote 2009 e non vuole dirmelo. Non so come sia Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ? Grazie a tutti.
Guarda, non sai quanto sono rimasto allibito anch'io dal comportamento di alcuni venditori...Ho infatti visitato diverse concessionarie nell'ultimo periodo: Audi, Bmw, Porsche... Molti a dirmi che mi avrebbero richiamato per potermi dare un'esatta quotazione della mia auto nell'eventualità che io avessi deciso di rientrarla... Sono già trascorse oltre due settimane e nessuno di coloro che avrebbero dovuto farlo mi ha telefonato.. Poi parlano di crisi del settore!!! Mah... Se fossi in te cmq, il mio consiglio è quello di scegliere la prima opzione; ovvero preferire la garanzia del prezzo bloccato sul nuovo ma soprattutto avere la conferma sulla data di consegna sacrificando un punto e mezzo di sconto(anche se qui stiamo parlando di poco + di 1000 euro!).. Sarà che ho atteso troppo alcune auto nella mia vita e quindi lo scetticismo sulla consegna mi lascia molto perplesso(troppe volte non sono stati rispettati i tempi previsti!!)