Ciao, mi ritrovo con qualche piccolo graffietto e qualche alone di insetto sulla carrozzeria e vi chiedo se è opportuno utilizzare il POLISH o se per ora visto che l'auto ha 3 mesi di vita è meglio evitare. Ho notato che in commercio esistono tanti articoli chiamati POLISH ma qual'è quello vero? E poi ........consigli per l'utilizzo per non fare danni. Grazie
Il polish è sempre leggermente abrasivo,se non non è proprio necessario meglio evitare di usarlo.In alternativa,per gli insetti, puoi usare quei prodotti a spruzzo multifunzione,ripassando con un pezzo di stoffa;non sono prodotti specifici per l'auto ma...costano niente, funzionano e... aiutano a rendere meno evidenti i graffietti.Ciao
Cosa intendi per ripassare un pezzo di stoffa? E poi per moscerino intendo l'alone che lasciano anche dopo aver lavato l'auto. Tu dici che con i prodotti lavamoscerino, se strofini sulla carrozzeria dove c'è l'alone va via?? Comunque grazie.
Il multifunzione ammorbidisce lo sporco e i residui degli insetti ,il pezzo di stoffa,senza pelucchi,serve per asciugare e per asportarlo. Lo uso da anni sistematicamente sull'auto , la carena della moto e per pulire il casco e mi trovo bene. Questa è la mia esperienza
Gli aloni da moscerini restano perkè evidentemente hai lasciato l''auto a cuocere sotto il sole con le bestiacce appiccicate contro il muso. Sotto il sole rilasciano degli enzimi acidi ke corrodono il trasparente della vernice, e t assicuro ke nemmeno con polish li tiri via, lunica è una lucidatura professionale e per il futuro mai lasciare l'auto pasticciata d insetti al sole...io ad esempio con uno straccio bagnato (quando nn ho tempo d lavare l'auto) tolgo via gli animalacci appiccicati, t consiglio d fare così
Io per togliere in graffi uso il prodotto dell'arexons mirage rimuovi graffi che sarebbe un polish più leggero e con quello ci faccio tutto ci tolgo anche i graffi dai cd e altre cose oltre ai graffi della macchina Magari ci vuole qualche passata in più rispetto a un polish vero perchè penso che il polish sia più abravisvo anche se non l'ho mai provato però comunque funziona il prodotto dell'arexons funziona e io mi trovo bene.