Poi mi dicono che devo stare calmo... | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Poi mi dicono che devo stare calmo...

Discussion in 'Ingiustizie' started by -mauri-, Nov 30, 2010.

1. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4,468
    217
    Feb 26, 2007
    asdasd
    mauri non dico nulla perchè non serve...purtroppo modena la conosciamo entrambi e sappiamo come funziona...ciao!

2. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Qui è meglio che non dico cosa ha fatto il mio vicino di casa, però il gatto dava veramente fastidio da noi :razz:

3. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2,332
    46
    Jul 24, 2010
    318 TDS COMPACT 99
    :eek::eek::eek::eek::eek:

4. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2,517
    170
    May 16, 2005
    Rottami vari.
    Spero di aver capito male.

Cosa faceva di bello sto gatto da disturbare?

5. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Vi spiego brevemente, abito in un paesino con 5 case intorno e tutte hanno un pezzo di praticello e un po di orto. Mia zia che abita sotto di me prese un gatto, e gli accordi erano che lo tenesse in casa come animale domestico.

Poi dopo qualche mese, notai delle zampette sul mio cofano e mia madre vide questo gatto che scavava nel nostro orto, e chiaramente lo faceva per i suoi bisognini in mezzo alla salata.

Dopo qualche tempo di appostamento, il gatto sparii da solo e dopo poco tempo il vicino di casa ci disse che lo ha ammazzato lui perchè entrava nel suo orto.

La colpa, non è del gatto che lui non ha la facoltà di intendere che l'orto serve a noi per dopo raccogliere i suoi frutti è del padrone che si disinteressa, se l'avesse sempre tenuto in casa mai nessuno sarebbe andato a toccarglielo. Però se tu avessi un orto, e il gatto del vicino ti piomba sempre dentro che fai? Non fai l'orto per il gatto? :mrgreen:

6. Infinity

Infinity

23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Certo, tutto corretto.... però certo non andavo ad ammazzarlo...

se ogni cosa che ci rompe le scatole l'ammazzassimo, oddio saremmo su di un pianeta con soli animali (e forse sarebbe pure meglio) :wink:

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Comunque ora ha preso un altro gattino e sta già cominciando a fare quello che vuole, vediamo quanto dura :mrgreen::mrgreen:

Tengo a precisare, che io non ho ammazzato nessun gatto, oltre a non essere capace lascio piuttosto fare al vicino di casa. Per la salute del gatto, sarebbe meglio se stesse da un'altra parte e non con gente incompetente come mia zia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Infinity

Infinity

23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Se tu lasci fare al vicino purtroppo ti rendi complice.... X quanto riguarda tua zia, il gatto non sceglie dove andare ad abitare...

9. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4,332
    256
    Mar 5, 2007
    Lombardia
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Povero cane...

10. -mauri-

2,517
    170
    May 16, 2005
    Rottami vari.
    Beh ammazzare un gatto perchè caga nel tuo orto mi pare onestamente una boiata, le cose prima si provano a dire una, due, tre volte, poi si passa a soluzioni differenti.

Fra l'altro esistono degli spray apposta che fan passare ai gatti la voglia di andare in determinati posti, esistono i cani, che per esempio il mio vicino è veterinario, avrà 20 gatti, ma non trovo mai una cacca nel mio cortile, visto che c'è in giro un cane da 35kg e loro lo sanno.

Se ragionassimo così, se a me sta sulle balle il vicino perchè mi parcheggia sempre davanti al cancelletto d'entrata, e non riesco ad uscire con la bici, un giorno che mi alzo male dovrei ammazzarlo?

Se ne può parlare...

11. Mandj

Mandj Primo Pilota

1,257
    51
    Oct 21, 2008
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    :eek::eek::eek:#-o:evil:

Ho gatto (maschio intero) che vive un pò in casa e un pò fuori, ho l'orto, ho il cane del vicino che talvolta riesce ad entrare nell'orto e fa i suoi bisogni (come il gatto), ci sono pure altri gatti che quando non c'è il cane arrivano, ci sono le gazze e i merli che non aspettano altro che io abbia seminato per andare a beccare ecc. ecc.: MAI ho sentito il bisogno di lamentarmi o tanto meno di fare loro del male, al massimo qualche spavento!!

E' ovvio che mi piacciono gli animali, anche se non sono un animalista tanto che ammetto pure la caccia.

Ma la soluzione per te e quella di evitare di tenere un gatto!!

12. raffael75

2,332
    46
    Jul 24, 2010
    318 TDS COMPACT 99
    abitando in campagna io ho 5 cani e un gatto nero:eek: che mi cagano da tutte le parti#-o, ma mica li vado a ammazzare , poverini loro mica se ne rendono conto, sono come dei bambini piccoli:redface:

Last edited by a moderator: Jan 8, 2011
  13. Infinity

Infinity

23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    BMW 320d E91 LCI
    :eek::eek::eek: io mi fermo ad un cane , però il gatto nero ce l'ho anche io :mrgreen:

14. raffael75

2,332
    46
    Jul 24, 2010
    318 TDS COMPACT 99
    bellissimo il gattone nero:mrgreen: e non porta sfiga come dicono:evil:

Last edited by a moderator: Jan 8, 2011
  15. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Il gatto in questione è una femmina, noi abbiamo chiesto che almeno la facesse sterilizzare per evitare uno scorribande di gatti maschi alla sua ricerca, la sua risposta è stata " costa far sterilizzare il gatto".

Incassato il primo colpo, scendiamo nel suo appartamento per dirle che il suo gatto se mi finisce sulla macchina e mi fa danni la porto a te la fattura del carrozziere, e anche qui non abbiamo ricevuto risposte chiare in merito.

Ebbene passa il tempo, loro non si decidono a tenere il gatto in casa ed intanto i nervosismi aumentano e finalmente qualcuno si decide a metterlo via sto gatto.

La cosa che mi da più fastidio è che abitando nella stessa casa poteva fare quanto meno lo sforzo di tenerselo in casa o comunque di lasciarlo fuori con lei che lo guarda. Chiaramente non andrò mai dal vicino di casa a dirgli tieniti il tuo gatto in casa ma se lo trovo a fare danni nella mia proprietà è ovvio che mi girano, e quando mi capita il gatto sotto mano :mrgreen:

Per me il gatto è un animale domestico e deve stare in casa o comunque protetto in uno spazio delimitato un po come per il cane che ha la sua gabbietta e quando si vuole lo si porta a spasso.

Come già detto non è colpa dell'animale in sè, bensì del padrone che non sa tenere i suoi animali nel rispetto altrui.

16. -mauri-

2,517
    170
    May 16, 2005
    Rottami vari.
    Quindi, piuttosto che litigare col vicino, ammazziamo il gatto.

Giustamente...

17. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Dal momento che decidi di tenere un gatto la sua casa è la tua casa e siccome bisogna tenere conto che il gatto è un animale e quindi non ha l'intelligenza di distinguere tra il giusto e sbagliato,è per questo che l'uomo se tiene alla salute del suo gatto deve fare in modo che resti nella sua proprietà evitando di danneggiare gli altri.

18. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Non è un vantaggio per tutti, che tu che vuoi avere il tuo animale te lo tieni nella tua proprietà?

Perchè se io devo comprarmi lo spray per preservare il mio orto dal gatto del vicino che continua a venirmi dentro

Prima cosa il vicino mi compra una scorta di bombolette e seconda cosa viene lui a darmi lo spray sul mio orto, perchè io non alzo un dito se si può risolvere il problema arginandolo nella sua proprietà e basta.

Un conto è se il gatto è randagio e quindi li vabbè puoi anche dire, ok è un animale indifeso che non sa giustamente che a me da fastidio un altro conto è se l'animale è di qualcuno.

19. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5,822
    376
    Nov 24, 2007
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Pensa che a casa mia sono randagi (ma vivono li) il vicinato gli da il cibo salgono vivono sulle auto e le graffiano (a me due auto) e non gli puoi fare niente perchè c'è una legge che protegge anche quelli senza padrone che non possono essere allontanati dal luogo dove stanno, mettici anche una serie di fanatici (che non dormono per vegliare che nessuno gli faccia niente) che li accudiscono nei cortili e con cui ci sono state già discussioni in merito ma più di tanto non si può fare.

20. -mauri-

2,517
    170
    May 16, 2005
    Rottami vari.
    Comunque, sappia il tuo vicino che gli è andata bene, magari tua zia non ha voglia ne modo, ma c'è chi per una roba del genere si è beccato una denuncia penale, o una bella ripassata mentre rincasava la sera...

Share This Page