POI e velox (per vers. 2009_2 Pro) artigianali. | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

POI e velox (per vers. 2009_2 Pro) artigianali.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 21 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    non conosco la struttura di quelle mappe, quindi non ne ho idea...
    cmq puoi provare a prendere queste Mappe CD Italia e le provi...se funzionano, mai fosse, sei a posto...

2. Precisao

Precisao Kartista

122
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    11
    420d Msport coupe cambio atuo Sport
    quando ci sarà un aggiornamento? ormai siamo fermi a luglio!!

3. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Segui il consiglio di Lynx se non va dovresti mandarmi/farmi scaricare una copia del tuo CD mappe perchè possa esaminarlo. In prima battuta basta l'elenco dei file e delle directory.

4. Raider01

Raider01 Aspirante Pilota

7
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Fiat Coupè
    Allora, questo è il link con le ultime mappe:
    http://thepiratebay.org/torrent/4611713/KNA_MP-328_by_Supermovie_-_burn_with_ImgBurn.zip
    il DVD originale (che io possiedo) si chiama KNA-MP328 ed è stato rilasciato verso la fine del 2007.. il navigatore ha la meccanica Denso e le mappe sono (o almeno dovrebbero essre) Navteq.
    Qui il link alla copertina del DVD trovato in rete: http://static.aanbodpagina.nl/aa_images/nl/normal/1139170_1.jpg
    La copertina è di colore verde, da quello che ho potuto capire dando un'occhiata in giro esiste anche un DVD di colore rosso che dovrebbe servire ad aggiornare i fw dei navigatori con la stessa meccanica ma montati di serie su auto come Subaru e Ford per i quali (pare) esistono delle mappe più recenti, ma non essendo progettato esplicitamente per il DV3200 non vorrei poi ritrovarmi con un inutile fermacarte... :eek:
    Un immenso grazie in anticipo a tutti!!! :biggrin:

5. Raider01

7
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Fiat Coupè
    scusate, posto anche questo link, magari torna utile a chi vuol fare gli esperimenti bellici: http://www.gpsunderground.com/forums/showthread.php?t=4253
    Vi ricordo che il Kenwood KNA-DV3200 non prevede in alcun modo l'inserimento dei POI (come i nav BMW, a quanto pare) se non a mano (!) e anche in questo caso sono limitati al massimo ad un centinaio. ](*,)
    Essendomi appena sparato 1700 km di autostrada con in mezzo la famigerata Salerno - Reggio Calabria, vi posso garantire che senza i POI del mio Tomtom che segnalavano in anticipo tutti o quasi i cantieri (e sono parecchi) sarebbero stati almeno 800 km d'ansia, senza contare i Tutor sulla A1, le ZTL e i vari T-red e sorpassometri in città, ecc. ecc... :sad:

6. prossisat

prossisat Aspirante Pilota

5
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Touring 320D
    @Lynx
    Forse non mi sono spiegato bene.

Il ridotto funziona benissimo.

E' l'integrale su DL che mi si pianta quando va a leggere le categorie, dicendo "Attendere prego".

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ok, ma allora sul DL che POI hai messo?...perchè quello di Angelych prevede la riduzione a 4,3GB...se hai messo quelli probabilmente è quella la causa...
    Oppure, il lettore del navi fà fatica a leggere correttamente i DL...

Ultima modifica: 3 Ottobre 2009
  8. prossisat

5
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Touring 320D
    Lynx, grazie per la tua risposta.

Nel mio primo post, ho scritto:

Aggiungo che ho anche provato a masterizzare l'iso del DVD DL originale, senza alcuna modifica, e viene letto perfettamente.

Quindi sembrerebbe che nel file BMW_2009_2_POI_2009_07_17.zip manchi qualcosa...

9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Quando dici "viene letto perfettamente" vale anche per i POI originali?
    Se riesci a vedere i POI originali il problema sta nei nomi lunghi utilzzati dal buon Turbochris. Verifica che le proprietà dell'iso consentano i nomi lunghi di 31 caratteri windows. Per farla breve prendi il mio ridotto svuotalo completamente e nell'iso vuoto trascina dentro tutti i file e cartelle dell'originale a questa iso applica la procedura del file BMW_2009_2_POI_07_17.zip
    Non cercare di modificare le proprietà dell'immagine perchè o non si può o io non ci sono riuscito o meglio le modifico ma le modifiche non hanno effetto.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2009
  10. prossisat

5
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Touring 320D
    Ciao Angelych.

Ho risolto.

La tua risposta mi ha messo sulla strada giusta: grazie!

Mi permetto di riassumere ciò che ho capito, a beneficio di quei pochissimi lettori del forum che potrebbero saperne ancor meno di me...

Come scrive chiaramente Turbochris nel suo file leggimi.txt, ci sono alcuni settaggi importanti da rispettare quando si masterizza il DVD.

Se si usa Nero, come fa lui, allora basta seguire le sue istruzioni alla lettera, se invece si usa un metodo alternativo, allora bisogna stare molto attenti.

Dopo una serie di tentativi (che mi sono costati vari DVD DL...), ho capito che le cose più importanti sono:
    1. File System ISO9660 (e nient'altro: in particolare, NO JOLIET).
    2. ISO Level 2 (cioè Windows/Unix max 31 charatteri).
    3. Convert filenames to uppercase.

Naturalmente in ogni programma tali settaggi potranno avere nomi leggermente diversi e trovarsi in posizioni diverse.

In particolare, se si vuole modificare direttamente la ISO del DVD originale, senza estrarne i fille, bisogna verificare con attenzione che tale ISO sia stata creata usando tali parametri, altrimenti (come succedeva nel mio caso) il DVD risultante non funzionerà!

In pratica ho dovuto necesssariamente estrarre i file dall'ISO in mio possesso (che era stata creata male), applicare le modifiche di Turbochris e poi masterizzarla con il mio programma (Magic ISO Maker), ma solo dopo aver configurato i parametri esatti.

Grazie a tutti.

Saluti.

11. Raider01

7
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Fiat Coupè
    Angelych sei riuscito a scaricare?
    Grazie in anticipo!!!!!

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Si l'ho visto e purtroppo con le mie conoscenze non si può fare nulla. In pratica noi riusciamo ad introdurre nuovi poi solo in presenza di una cartella TPD (Terza Parte Dati) che nel tuo non c'è.

13. Raider01

7
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Fiat Coupè
    ma non si potrebbe eliminare una delle categorie già presenti (ad es. i campi da golf) e sostituirla con quella degli autovelox, decisamente più utile?

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Io non sapprei come fare.

15. Raider01

7
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Fiat Coupè
    Stamattina ho chiamato la Navteq chiedendo se c'è la possibilità di usare le mappe di qualche atro navigatore sul KNA-DV3200 ma non mi hanno saputo dare una risposta.
    Ho chiesto poi come mai loro non integrano gli autovelox nelle loro mappe e mi hano risposto che per legge non possono farlo.
    Vabbè... speriamo che prima o poi esca almeno un aggiornamento per il mio.
    Intanto grazie.

16. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Scusate la sfacciataggine.... ma aggiornamenti dei velox per il 2009/2 non ne sono più arrivati? :-k
    gli ultimi sono sempre quelli di luglio pubblicati dal grande Turbochris?

17. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling
  18. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148