POI e velox (per vers. 2009_2 Pro) artigianali. | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

POI e velox (per vers. 2009_2 Pro) artigianali.

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 21 Maggio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. guidogiangiacomo

guidogiangiacomo Aspirante Pilota

2
    0
    5 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330xd
    Salve a tutti

Ho una coupe del febbraio 2007 serie 3.
    Finora non ho avuto problemi ad integrare il dvd ROad Map Europe Professional con i POI di Chris potendoli mantenere entro un DVD SL eliminando le lingue diverse dall'italiano.

Con la versione 2 2009 questo non è possibile. Allora ho cancellato alcuni file .IDX e .URL nella directory 0 che si riferiscono ai POI originali che non mi servono. Ho lasciato in altri termini Alberghi, Stazioni di Servizio e Ristoranti.

Quando masterizzo il DVD SL funziona tutto ed accedo regolarmente ai POI di Chris non riesco invece ad accedere ai POI originali da me lasciati.

Preciso che ho cambiato il file INFO15.psc ed ITA.LSC originale con quelli della versione di luglio di Chris.

(Ho provato a masterizzare vari DVD DL ma il navigatore non li legge)

Dove ho sbagliato?

Mantendo i file di configurazione modificati non si possono cancellare i file .ndx e .url superflui?

Grazie a chi può aiutarmi

2. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Perchè cancellarli mantienili solo per l'italia, eliminando quelli esteri, trovi QUI il ridotto già pronto a cui aggiungere la cartella DB come avevo scritto QUI.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2009
  3. Precisao

Precisao Kartista

122
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    11
    420d Msport coupe cambio atuo Sport
    quale prog si deve usare per poter creare i poi per il professional

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Per turbochris e Alngelych, dopo molto e procondo smadon.nare ho risolto i miei problemi però volevo chiedervi: avendo avuto l'MKIV sul 330 e i velox, mi ricordo che l'icona usata era una macchina fotografica gialla, mentre ora sul navi prof c'è l'icona tonda.
    Noto però che l'icona tonda bianca rossa salta meno all'occhio rispetto alla macchina fotografica gialla di prima, almeno a me.
    E' possibile modificare l'icona per i fatti nostri e ripristinare la macchina fot. gialla?
    Vi ringrazio sempre per il vostro operato!!

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Puoi mettere quella che vuoi purchè con caratteristica GIF rinominandola POI_AUTOV.GIF e sostituendola nella cartella ICONS/E60

6. joden

joden Kartista

105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    anch'io dopo un paio di tentativi passando dai sony -r ai +r sono riuscito a fargli leggere le mappe.. però dei poi neanche l'ombra.. ](*,):-k

ps. navi bmw professional (120d prerestyling)

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    qualche errore nello spostamento/aggiunta delle cartelle con i velox...

8. joden

joden Kartista

105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    però anch'io non ho fatto altro che scaricare l'iso di angelich ed aggiungere solo i file con le mappe aggiornate nella cartella db.. c'è qualche modo apparte attivando la "i" dal menù a sinistra della mappa per vedere se il navi li legge o no questi poi? ad esempio vidi un video in cui andando sulla posizione dell'auto erano visibili.. ecco io da li vedo solo le coordinate dell'auto e basta..

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma...siamo sicuri che li attivi i velox, ad esempio?...perchè da soli mica appaiono...
    O meglio, le categorie dei POI si vedono?

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    anzi, siccome ho un dubbio, prova avedere se nalla cartella /TPD/NCC_AUTOVELOX/TABLES/0 ci sono gli URL...o per caso è vuota...e così in /TPD/NCC_ORIGINALE/ITA/TABLES/0 :-k

11. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    doppio anzi...:cool:...qui stiamo parlando del Pro...Angelych, che mi risulti, li fà per l'High...è Turbochris che fà i velox per il Pro...infatti qui sopra ho elencato l'indirizzo sull'High, non il Pro...sorry...:rolleyes:
    Cmq vedi lo stesso in /TPD/NTCBEUFNM_EU_20090216/ITA/TABLES/0 del Pro se ci sono...certo, se hai messo le cartelle di Angelych nel Pro te credo che non vanno i POI...

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ciao grande...:cool:...come va?...cmq per la cronaca sono diventato SENSETTE...:mrgreen:...

Si ora ho visto il ridotto di Angelych...lo sto scaricando per vedere se è tutto ok...

13. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

eh eh per stare nei 4.5 Gb ho dovuto togliere dai POI originali quelli stranieri. In realtà ho lasciato un rettangolo che comprende tutta l'Italia, la Corsica, un po di Francia di Austria e di Slovenia. Comunque il rettangolo è modificabile a piacere. L'avevo detto QUI.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. joden

joden Kartista

105
    2
    20 Luglio 2009
    Reputazione:
    7.960
    bboh
    finalmente sembra andare.. :biggrin: l'unica cosa è che non sapevo come visualizzarli perché come hai detto non erano stati attivati..

quindi per attivare i POI bisogna andare in navigazione, quando si deve scegliere la destinazione selezionare posizione veicolo (io sbagliavo qui perché selezionavo la posizione veicolo dal menù principale del navigatore ed ovviamente mi dava solo le coordinate attuali.. invece va fatto da quello dove si imposta la destinazione..) e per ultimo selezionare una categoria dei POI.. a quel punto si vedono quelli più vicini.. ripremere menù per tornare all'inizio ed ora si visualizzano sulla mappa giusto? :biggrin:

mazza na cosa più intuitiva non era venuta in mente di farla ai programmatori bmw? :biggrin:

comunque grazie mille sia a te, per l'aiuto, che ad angelych per l'ottimo lavoro che ha deciso di condividere con tutti noi.. :wink:

ps. rep+ per entrambi :D

15. prossisat

prossisat Aspirante Pilota

5
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Touring 320D
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Innanzitutto ringrazio per il grande aiuto che date ai principianti come me!

Ho letto e riletto tutto il thread, ma continuo ad avere un problema che non riesco a risolvere.

Ho scaricato il file CD_6843_Rid.7z, ho seguito le istruzioni e ho masterizzato su un DVD+R: fin qui nessun problema, il DVD "ridotto" funziona alla perfezione!

A questo punto ho voluto provare a inserire i poi nel dvd originale completo.

Ho scaricato il file BMW_2009_2_POI_2009_07_17.zip, ho seguito le istruzioni e ho masterizzato su un DVD+R DL: purtroppo però non funziona bene...

Infatti, quando sul navi va a leggere le categorie dei poi si pianta, rimanendo sempre su "Attendere prego" (o qualcosa del genere...).

Se invece non accedo ai poi, la cartografia sembra funzionare regolarmente.

Dove sbaglio?

Grazie.

Saluti.

16. prossisat

prossisat Aspirante Pilota

5
    0
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Touring 320D
    Non c'è nessuno che possa aiutarmi?

Grazie.

17. Raider01

Raider01 Aspirante Pilota

7
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Fiat Coupè
    Ciao a tutto il forum!
    Possiedo un navigatore Kenwood KNA-DV3200 fabbricato da Denso, con cartografia Navteq: l'ultimo aggiornamento per questo navigatore risale al 01/2008 e non ha la possibilità di aggiungere i POI.
    Visto che al 99% non usciranno altri aggiornamenti, vorrei sapere se è possibile usare qualche altro tipo di cartografia su questo nav (ad es. quelle BMW), e se è possibile anche aggiungere i POI utilizzando le procedure che ho letto in questo thread.
    Grazie a tutti in anticipo!

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    è già successo ad altri...ho l'impressione che il ridotto abbia qualcosa che non quadra...infatti la TPD che ho sul mio e che funziona perfettamente, è parecchio più corposa di quella del ridotto...prova a chiedere al suo creatore Angelych...

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    non credo funzioni...so per certo che le Navteq, quindi anche le ns, funzionano sui VDO Dayton...

20. Raider01

Raider01 Aspirante Pilota

7
    0
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    Fiat Coupè
    Lynx quindi non c'è proprio speranza, devo per forza cambiare navigatore... ](*,)
    E' un peccato perchè è veramente un ottimo apparecchio.
    Almeno è possibile aggiungere i POI in qualche modo?
    Grazie!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina