il noto problema dei pezzi a valore usato! io sono rimasto in SAI (ufficio fisico) appunto per questa cosa (mi fanno comunque prezzo favoloso) avrei potuto risparmiare qualcosa con assicurazioni via web ma a livello assistenza e valutazione pezzi sono tutte scadenti
Io non mi lamento del premio annuo... perche l assicuratore in se è un amico oltre che un agente generale... difatti con furto, incendio, atti vandalici, cristalli e agenti atmosferici... pago 420 euro all anno... ma ce l ho col perito, che essendo di una societa esterna non gliene frega niente.
Poi dice che uno bestemmia... puoi avere anche 70 voci in polizza ma se per contratto ti passano i pezzi a valore usato non puoi farci nulla
non è esattamente cosi... "l assicurazione tende a non pagare" per questo va aggredita velocemente! Gia mi stanno tenendo buono dicendo che ho ragione perche leggendo la nota del perito dei 680 euro che dice lui... 350 sarebbero del carrozziere, per cui secondo lui la cappotta ne vale solo 330... ora sotto minacce di avvocati e associacione dei consumatori, e s*******mento sui giornali... stanno cominciando a dire che il perito forse è stato troppo severo e che martedi-mercoledi parleranno col liquidatore per vedere di trovare un accordo. Questi se ne approfittano perche trovano sempre persone intimorite da sta gente, perche è vero che i miei pezzi prevedono il degrado d'uso... ma è anche vero che il codice civile prevede che l assicurazione debba farmi avere la macchina nello stato in cui era prima... ne piu e ne meno! Per cui si rendono conto che con 330 euro neanche allo sfasio compro una cappotta!