BMW Serie 3 G20 - POI Autovelox | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 POI Autovelox

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Mago64, 1 Novembre 2019.

  1. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    119
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    Tagliamo la testa al toro, è illegale in diversi paesi, le case tedesche non lo rendono disponibile in europa come in altri paesi, basta fare una ricerca in rete.

    [OT] non capisco il tono di Romy, questo un forum e chiunque (spero) abbia la possibilità di dire la propria opiniuone, abbiamo un governo che pretende di dirci con chi devo mangiare e con chi no, pretendo (si pretendo) di poter desiderare una Bmw che mi faccia anche la doccia se lo reputo utile.

    upload_2020-12-4_12-21-3.png
     
  2. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Se lavori con la macchina ti consiglio Coyote, costa l'abbonamento annuo, ma è molto preciso e ti informa anche delle segnalazioni degli automobilisti nelle vicinanze. In Italia funziona in modo "puntuale" ossia ti segnala la posizione "al metro", in Francia ti indica una "posizione pericolosa" in un chilometro, per cui sai che c'è ma non esattamente dove. In Svizzera è vietato anche se funziona come in Francia ( tienilo in basso per non farlo vedere ) in Germania è stra-vietato anche se funziona lo stesso. Personalmente utilizzo il box ( ci sono sempre le offerte a 50 euro ) perchè non voglio impicci con lo smartphone. So che Coyote sulle macchine francesi ( nasce in Francia dove è diffusissimo) e Toyota puoi integrarlo nel navigatore. Ogni anno si ripaga abbondantemente. infatti il problema non è autostrada ma statali e comunali, dove da 50 a 60 è un attimo....
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  3. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.105
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Ciao ragazzi
    Confermo che per chi viaggia molto e non usa l’auto per fare il poser al bar avere gli autovelox caricati nel navi è essenziale, parola di chi fa 100.000 km all’anno per tutta italia.
    La buonissima notizia è la seguente:
    https://www.motorionline.com/2020/11/13/bmw-anti-autovelox-scova-laser-e-radar-salvando-dalle-multe/

    Con il pacchetto BMW ConncetedDrive sarà disponibile in abbonamento, per i modelli che impiegano sia l’iDrive 7 sia il Live Professional Concept, il sistema “anti autovelox” che salva dalle multe.

    Speriamo che la implementazione non faccia rimpiangere il Waze di turno, anzi !
     
  4. rain6

    rain6 Kartista

    117
    45
    9 Agosto 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Ok, però c'è scritto che vale solo negli USA
     
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Alcune precisazioni, inesatto l'artcolo. Coyote ha a bordo, e qui il significato dell'abbonamento, sia il data base dei velox che la segnalazione da parte degli altri utenti ( gli esploratori ) per quelli mobili, molto utile vista la sua diffusione ( ti dice anche quanti ce ne sono in quel momento in quel tratto di strada, per cui ti puoi regolare).
    Ha anche altre funzioni tipo la velocità media dentro il tutor e, cosa meno interessante per chi navi professional le condizioni del traffico.
    Mi fa strano che il dispositivo bmw "intercetti" i radar, perchè questo è vietato anche in America, oltre che in tutta Europa.
    Alcuni stati accettano che tu a bordo possa avere il database applicato alla cartina, con modalità diverse, ma mai l'intercettazione diretta.
    In Italia la segnalazione è puntuale, ossia se ti dice che tra 700 metri c'è il velox lui è lì.
    In Francia non è così, ti avvisa di una "zona pericolosa" per 2 km ed all'interno della zona, ma non sai esattamente dove, c'è il velox.
    In Inghilterra è inutile, ogni 10 miglia ce n'è uno ( in autostrada ). Sulle altre strade è inutile pure o per il traffico o per le strade maledettamente strette.
    In Svizzera e Germania è vietato, e ti avvisa, ma poi funziona. Io lo tengo in posizione "defilata" e non mi hanno mai detto nulla, neanche in dogana.
    Così mi funziona il Coyote. Altro vantaggio è che essendo uno scatolotto portatile lo puoi usare su tutte le auto. Tipo viaggi di lavoro dove dopo l'aereo o il treno ne noleggi una.
    Non mi piace l'app perchè fonte di distrazione.
    Il Coyote ce l'ho da 15 anni e mi ha sempre salvato, il suo costo sempre ampiamente ripagato.

    Consiglio di girare al largo da sistemi che "intercettano" perchè, oltre non rilevare tutte le frequenze, gli ultimi dispositivi ( della polizia ) li rilevano e se te lo trovano installato sono c..zi.
    Un mio conoscente, per essere sicuro di evitarli si è fatto installare un sistema che non solo li rilevava, ma pure li accecava. Pagato 7000 euro di derivazione Oto Melara. Beccato e denunciato per detenzione di arma da guerra, era un sistema di contromisura elettronica dei carri armati...2gunfire:
     
    A bmwer71 piace questo elemento.
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.105
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    azz... hai ragione :eek::confused:
     
  8. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.105
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    che modello di Coyote hai? il Mini o il NAV+? mi hai fatto venire voglia di prenderlo
     
  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Il mini, se hai un navi sull'auto è sufficiente. Cerca sempre le offerte, perchè costa sui 150 ma 100 di sconto lo fanno sempre, e pure con qualche mese di abbonamento, per cui alla fine lo paghi sui 50 euro.
    Un altro consiglio. quando ti sta per scadere l'abbonamento, che di solito è annuale, non precipitarti a rinnovarlo. Aspetta che ti chiamino loro, ti abbuonano sempre qualche mese gratis di abbonamento.:dualgrign:
    Se hai la partita IVA ti fanno la fattura dalla Magneti Marelli francese, senza IVA.
     
  10. TheOrbix

    TheOrbix Aspirante Pilota

    32
    15
    24 Aprile 2020
    Milano
    Reputazione:
    4.245.548
    BMW 320D G21
    Nota a margine: ho spulciato in lungo e in largo il manuale della mia G21 e non c'è modo di caricare elenchi di POI personalizzati (con la vecchia A4 lo potevo fare ed era comodo: mi ero caricato l'elenco dei Tutor, ogni paio di mesi caricavo l'elenco dei velox, e avevo impostato un avviso automatico di prossimità).
    Quindi non è possibile caricare, neanche manualmente, elenchi di autovelox: l'unica soluzione è usare Waze integrata tramite CarPlay.
    A meno che BMW in futuro includa l'opzione nel pacchetto ConnectedDrive.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Io su consiglio di altri BMWisti ho scaricato waze che se avete il car play lo potete utilizzare come navigatore e vi segna i velox...tra l'altro se ne vedete li potete voi stessi aggiungere e tutti gli altri utenti ne saranno informati ;)
     
    A Ale91 e nivola piace questo messaggio.
  12. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    861
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Già.. Lo uso da anni
    Altrimenti alternativa a waze con autovelox c'è anche amiGo (tomtom)
    Gratuito su play store (android) in versione beta disponibile per android auto ( lo sto provando..)
     
  13. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Anche se sono possessore di Coyote ho acquistato anche Saphe+ E' una via di mezzo tra Coyote e Waze. Con 50 euro una tantum ti danno un aggeggio con due tasti, un led multicolore e audio che ti segnala velox tutor e puoi segnalare a tua volta. Va abbinato alla sua app con cui si può personalizzare. Nei 50 euro a differenza di coyote hai l'aggiornamento perenne del database.
    Per ora li uso tutti e due per capire se Saphe segnala velox e pericoli come Coyote. Posso dire che li segnala "quasi" tutti. Se vi interessa vi terrò informati dopo un ulteriore uso.
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Io ho scaricato waze come scritto poco sopra però graficamente mi piace il navigatore bmw...poi se imposti waze o altri devi fare lo stesso con quello dell'auto almeno per avere le indicazioni nel cockpit, per chi ha quello professional...insomma per me è una rottura impostare il viaggio in 2 navigatori...
     
    A frankalex piace questo elemento.
  15. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    861
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Io uso Waze ed automaticamente senza impostare nulla tra contagiri e contachilometri in basso ho le indicazioni di Waze...
    Tra l'altro ho fatto tante prove e Waze ha una logica di navigazione molto più efficiente del navi Professional BMW ( che regolarmente mi costringe a fare strade assurde)
    Inoltre con Waze puoi chiedere all'assistente vocale di andare in un certo negozio centro commerciale o luogo senza pronunciare l'indirizzo; sfruttando il motore di ricerca Google lo trova immediatamente..
    Posso vedere il viaggio in anteprima senza recarmi in vettura semplicemente usando lo smartphone.
    Infine le destinazioni rimangono nella cronologia del mio account e quindi le ritrovo anche sulle altre vetture..
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2021
    A frankalex piace questo elemento.
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Cioè intendi che ti mostra le indicazioni qui dove ho fatto l'ovale bianco?
    per la velocità e la semplicità è fenomenale!
     

    Files Allegati:

  17. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Se hai navi pro tutte le funzioni che dici tu ce l'hai tra vettura e my BMW. L'unica cosa veramente assurda del navigatore BMW sono le strade assurde che ti indica in certe situazioni. Grandi città ( A Milano mi ha portato sul piazzale di una chiesa, meno male che ho la targa CH e sono comprensivi #-o) e campagna ( ti fa fare tutte le stradine... ed ogni volta sempre diverse.
    Le altre cose le hai, soprattutto con my Bmw puoi preimpostare le destinazioni. Uso comunque il BMW per l'interazione con cruscotto ed head up display, anche perchè non uso il vocale.
     
  18. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.112
    654
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Condivido, l'integrazione tra navi, cockpit e head up è troppo sviluppata. La mappa dell'idrive la guardi solo ogni tanto. Certo che ogni tanto il navi BMW ti da delle navigazioni veramente assurde. Android auto l'ho provato ma non mi piace, poche app utilizzabili ( ed anche fonte di distrazione ) l'ho disinstallato.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

    si a volte ti fanno fare strade assurde...io sono fresco di nuovo cockpit...a volte quando è in uso il carplay e voglio utilizzare il vocale mi dice che non è disponibile...devo capire come fare anche perchè mi toglie l'audio della radio ](*,)
     
    A frankalex piace questo elemento.
  20. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.334
    861
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.904.225
    320d msport g20
    Esatto dove hai fatto l'ovale
     

Condividi questa Pagina