POI Autovelox per il CD Italia 2007 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

POI Autovelox per il CD Italia 2007

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelych, 8 Aprile 2007.

1. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    Grazie Angelych..funzioanno perfettamente! solo un dubbio: ho provato a cambiare ( con ultraiso)l'icona velox poi_radars.gif con una gif mia che mi piace di più ( sempre 24x24 pixel e gif, che ho usato sulle navteq com eicona autovelox) ma a questo punto non funge piu niente!!! cioè mi premette di andare dentro la ricerca autovelox am poi non visualizza le icone ( ho mnatenuto lo stesso identico nome cosi da non dover editare il file ita.lsc!)...come può essere? tu con che editi le cartelle dentro l'iso?

inoltre, ho visto che hai fatto delle fichissime sottocategorie ( velox fissi, mobili , semafori etc)...sarebbe possibile mettere diverse icone?

sei un garndissimo!!!

grazie

2. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    No l'icona è una sola ma puoi scegliere quella che vuoi. Non devi sceglierla troppo grande altrimenti ti copre gran parte della mappa ne troppo piccola perchè non la vedresti. Se decidi per un GIF il modo più semplice è rinominare la tua icona esattamente come POI_RADARS.GIF e sostituire (trascinandola dentro) la preesistente dentro l'immagine iso nella cartella ICONE.
    Per cambiare il nome è un po più complicato perchè devi agire anche nel file ITA.LSC con un editor di testi indicando il nuovo nome e rispettando i criteri di chiamata e di lunghezza.

3. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    infatti ho provato a sostituire la gif con una 24x24 (come la tua) con il nome identico...ma non ha funzionato. può essere xchè ho usato ultraiso invece che magiciso?

4. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non credo proprio. Verifica rileggendo dal CD l'esattezza del nome altrimenti mandamela a Angelych@tin.it provo a vedere c'è sempre qualcosa d'imparare.

5. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004

e questa:
    http://boy.interfree.it/POI_RADARS.PNG

La seconda la preferisco (png) xchè ho fatto la trasparenza in basso ocme quelle originali.

Puoi vedere xchè non mi funge ( nel caso della png ho editato con vedit il file ita.lsc cambiando gif in png ..le lunghezze etc sono le stesse..giusto?)...ma facendo cosi metto dentro il cd e non mi fa vedere l'icone! bah?!

6. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    L'icona è rinominata PNG ma in realtà e una BMP o almeno è così che che la vedo; per sicurezza mandamele sull'email con un file zip.

7. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    ok te le mando ma la png funge bene nel navteq!!!

grazie

8. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    la mail che ti ho mandato mi torna indietro!!!! dice user unknown!

te le ho zippate pure qui: http://boy.interfree.it/icone.rar

9. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Funzionano entrambe, è pur vero che io non ho i file (carindb, carinet abstrct e copyright) di Teleatlas ma solo Navteq. Puoi farmi avere i file Teleatlas? Intanto prendi QUI il file ITA.LSC delle volte il tuo editor non fosse buono restando pur sempre da spiegare perchè non ti funziona il .GIF.

10. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004

ok grazie ora provo questo file lsc. ti sto mettendo online il mio cd originale teleat... ti mando un pm con il link, ce lo terrò questo pomeriggio cosi puoi scaricarlo tu.

Con navteq anche io ho fatto di tutto già da un bel pò: icone x ogni catergoria, modifica categorie, schermata di ricerca, autovelox etc...ma con teleatlas non riescoa a capire xchè il tuo file con la gif originale funge , ma se metto la mia no!!!!

ps: ma tu sei un "diver"??? anch'io!!!!!!

11. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004

ok ti ho uploadato il file! fammi sapere ciao!

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Il file già l'avevo ed è da lì che ho preso tutti i POI originali. Io lo chiamavo Teleatlas 2006 infatti è di Aprile 2006 contro Febbraio 2007 di Navteq che almeno per la mia zona è molto meglio.
    Con le tue icone funziona tutto perfettamente. Penso che il tuo problema sia la caratteristica windows 31 caratteri che forse e sopratutto se usi MagicIso ti è diventata DOS 8 caratteri.
    Accertati aprendo l'immagine iso o con MagicIso o meglio con UltraIso e guarda nelle proprièta. Se così è anche il nome stesso POI_RADARS.PNG dovresti vederlo tagliato a 8 caratteri DOS e quindi non riconoscibile dal navigatore per la regola della lunghezza (rileggi questo file anche nel CD dopo masterizzato).
    Se così non fosse ti mando l'immagine che a me funziona con POI_RADARS.PNG.
    Infine, che non c'entra con il problema "icona", il tuo file è troppo grande 776.138 che rivela il salvataggio con MagicIso.
    MagicIso è più veloce nel salvare rispetto a UltraIso perchè non ricopre i file cancellati (o sostituiti) di contro hai un'immagine più grande, il tuo file aperto e risalvato con UltraIso diventa di 675.424.

13. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    Io ho sempre usato ultraiso, ma il nome non è tagliato, viene salvato bene con tutti i caratteri! boh!
    Quindi secondo te è meglio usare ultraiso o magiciso?
    Magari mi mandassi l'immagine che a te funge con il mio png...faremmo molto prima ( anche s e poi riproverò..ma almeno parto con i velox!!!)...me la puoi uploadare da qualche parte?
    sei un grandissimo!....appena scoprirò cos'è che non me lo fa fungerfe però te lo dico.
    Tu masterizzi con nero? ( potrebbe essere un aprametro non considerato, visto che tutti e due usiamo vedit e ultraiso per editare, forse il problema è nella masterizzazione!!!!!)

Ciao e grazie

14. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46

OK prendi QUI l'immagine ridotta, aprila con UltraIso, trascina dentro il CarinDb di teleatlas salva con nome e masterizza. Io uso Nero in automatico (senza cambiare o dare parametri) e per non sprecare CD masterizzo su un DVD riscrivibile. Non conosco Vedit uso un vecchio SPF o l'Edit di MS-DOS.

15. alastor

alastor Collaudatore

339
    11
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    580.234
    320d touring e46 2004
    Mitico grazie funziona alla perfetzione!!!!

Comunque non ci crederai ma ho disinstallato e rinstallato ultraiso e ora funge tutto! mi sono ( giusto per prova su un rw) editato il file lsc, cambiato icona , nome categorie etc...e ora è ok...a pensare che mi sono ammattito che c'era qualcosa nel procedimento che non andava!!!! roba da matti!!!!

Comunque sei un grande e ti ringrazio per la disponibilità

16. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    mi fido di symbyan e non procedo all'aggiornamento del firmware.
    ma il cambio lingua pure e' pericoloso?

ps ho fatto tante prove con i vostri file, ho montato varie cartelle e files con ultraiso ho fatto 20 cd in modi diversi col risultato che tutti e 20 funzionano anche se senza autovelox.
    comunque sia almeno ho le piantine aggiornate e un po di poi in piu'.
    per me e' stata una bella esperienza perche' ho imparato una cosa nuova. comunque non demordo.

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    certo, è pur sempre un aggiornamento del sw del navi...
    Cerca nei posts "mk3 bloccato" "aiuto mk3" et similia...e vedi cosa esce...

18. bmw1407

bmw1407 Aspirante Pilota

2
    0
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d
    ciao a tutti sono appena iscritto nel sito, avrei bisogno di una delucidazione riguardo l'inserimento degli autovelox nel navigatore del mio bmw 320d acquistato a maggio 2007. il navigatore è il modello professional, spero che qualcuno posso aiutarmi e al limite inviarmi le nuove mappe con gli autovelox oppure aiutarmi a trovarle

grazie

saluti

19. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Sei nella discussione sbagliata qui si parla di high. Per il professionale usa il tasto cerca per "DVD professional autovelox" e troverai tutto.

Condividi questa Pagina