Che ne dite? Per rendere i viaggetti della prole meno "pesanti" ... per i genitori... E secondo voi sarebbe possibile usare questi come lettore DVD interfacciandoli con il video tv già nella mia macchina? Oppure ci sono soluzioni meno costose? Ciao Mario http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=160105333188&rd=1&rd=1
Io ho optato per questa meno costosa ( e interfacciata col modulo tv originale ). Diciamo 100 euro per il lettore dvd, 90 per il monitor e 20 di cavetteria varia.
ho visto spesso in germania gruppi di famiglie fermi ai lati delle strade che facevno vomitare i bambini..e tutti questi avevano i monitor ai pogiatesta posteriori..quindi imho sarebbe meglio se la prole guardasse fuori!
Vi aggiorno... sono andato in un posto qui vicino, il top (dicono) per quanto riguarda impianti e hi-fi nelle auto... Spiego la mia esigenza, e mi propongono un video lettore DVD da mettere centrale attaccato al "soffitto" della macchina, collegato al modulo TV... e via andare... Alpine... 1.200 eurissimi montato!!! Capperi, regalato dico io... e lui mi ha spiegato che si poteva risparmiare, che si poteva mettere un video "cinese"... che si poteva mettere il lettore dvd nel baule, ma poi il telecomando... che su internet ci sono i video integrati nel poggiatesta... cinesi... che durano da Natale a Santo Stefano... che loro li fanno ma sono tutta un'altra cosa... che però probabilmente tra una cosa e l'altra... smonta sedile... smonta questo smonta quello... rimonta tutto cablaggi vari... mi costava di più!!! E LA RAVA E LA FAVA... Bah... son diventato grande senza TV in macchina IO!!! Che dite? Ciao Mario
Secondo me non ci sono soluzioni veramente efficaci che possano ovviare a questo inconveniente di tipo prevalentemente "infantile". Resta da chiedersi piuttosto se, oltre ad avere il naso spiaccicato davanti ad un televisore o un monitor a casa (già per diverse ore al giorno/settimana), per quelle volte che li porti in giro (e che ci puoi parlare assieme) li devi ri-parcheggiare con la testa davanti all'ennesimo trabiccolo digitale, IMHO.
Si, no e ni'. Ti ha detto mezze verita' e mezze balle. Nel senso che effettivamente il lavoro dei poggiatesta e' il piu' laborioso effettivamente ( e onestamente io sull'e39 ho notato che i poggiatesta in movimento vibrano non poco e ti farebbero venire la nausea sicura). Ci sono ottimi prodotti italiani che costano molto meno di alpine e durano molto piu dei cinesi ( uno tra tutti audiomedia del gruppo clarion ). La soluzione a tetto sarebbe forse la piu' semplice e funzionale ( un monitor con dvd integrato a tetto audiomedia lo paghi sui 350/400 ). IO non l'ho fatto solo perche' mi dava fastidio che da dietro le altre auto potessero vedere che guardavo un film ( ma questa e' solo una mia fisima!) http://www.audiomedia.it/prodotti.asp?brand=AUDIOMEDIA&id=2
lascio alla vostra considerazione l'effetto che puo' avere guardare uno schermo su di un'auto in movimento ,ma vi faccio notare che la soluzione a soffitto è quanto di piu' pericoloso in caso di incidente dove lo schermo puo' facilmente diventare un ordigno volante ad altezza testa ..un impatto genera accelerazioni impulsive tremende..pure la parte posteriore dei poggiatesta è una possibile zona di impatto e quindi anche quello un posto dove io non metterei niente che si possa fratturare..molto meglio tenere il tutto basso (uè,non voglio portar scalogna..ma se dietro ci mettete bambini non si è mai troppo prudenti,no?)
Azzzz, e' vero !! Rimandami in pm il tuo indirizzo che ne ho trovati 2 e li ho gia' messi in busta :wink: