Poca Potenza 525 tds

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Conte Fumax, 29 Agosto 2010.

  1. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    si ma secondo me non si può nemmeno paragonare al tds bmw
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    come vuoi, ma tempi di accelerazione e ripresa son simili se non uguali.

    sono generazioni differenti, il tds è stato un mito a suo tempo, rispetto alla concorrenza.

    ora non più, è un buon motore, non è un mostro
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Difatti il JTD è migliore del tds. E' stato il primo C-R al mondo.

    Comunque hai mai cambiato la pompa di premandata sotto ai sedili posteriori?
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' un problema supplementare, molto probabilmente la pompa di premandata...
     
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  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    quanto fa la tua vettura?

    confermo che un jtd è in grado di impensierire il tds, soprattutto in ripresa, ma la tua con il cambio automatico non dovrebbe temerla. Mi sembra strano che tu le prenda una multipla...io continuo a pensare che sia necessario come minimo un check up elettronico;

    altra cosa, prova ad escludere l'EGR.

    riguardo alla panne con 15 litri di gasolio, quoto spadiz: pompa di aspirazione nel serbatorio sicuramente andata.
     
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  6. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    allora ragazzi aggiornamenti......oggi ho finalmente trovato un meccanico serio ed ha un bosch car center il che non guasta...:wink: cmq l'ha provata e ha confermato immediatamente quello che dicevo io.....la macchina non tira assolutamente urla sale di giri ma non tira parole sue:sembra che non abbia sovralimentazione pare un motore aspirato e ha aggiunto, si rovina il motore a camminarci in queste condizioni xchè sforza troppo......siamo ritornati ha attaccato la diagnosi e gli ha dato 2 errori.....misuratore flusso aria (debimetro) e misuratore ago interruzione (4°iniettore) ora gliela devo lasciare ha detto che gli fa una diagnosi approfondita compreso la prova della compressione motore smonta il debimetro e lo prova con un macchinario che ha lui....speriamo bene.....
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma il comparto di iniezione era il tuo vecchio oppure quello del motore nuovo che hai preso?
     
  8. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    francamente non lo so.......:confused::confused: mi devo informare bene con il mecc che mi ha montato sto motore anche perchè sul vecchio motore ci potrebbero essere pezzi che mi potrebbero tornare molto utili.......:wink:
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ti spiego perchè il sensore sul 4th iniettore cede - di solito - agli elevati chilometraggi
     
  10. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    quindi dici che se fosse il suo potrebbe avere molti chilometri.......:eek:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    sì.
     
  12. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    ciao ragazzi aggiornamenti.....stamattina ho lasciato la macchina al meccanico mi ha telefonato poco fa con il responso......centralina andata......funziona tutto debimetro cablaggi 4°sensore ecc ecc...ma la centralina continua a dare errori anche se non ce ne sono.....lui mi ha detto che ha un centro revisioni e prova a farla riparare perchè nuova ha parlato di 1000/1500 euro se non si può riparare mi rimonta la mia e si comincia a cercare in giro......speriamo che riescano ad aggiustarla....[-o<[-o<[-o
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come può la DDE partire così di punto in bianco???
     
  14. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Trovala allo sfascio!
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ...perchè di solito telefona prima.... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Volendo sì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma sono rare a partire le DDE
     
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    allora il nostro amico è proprio sfigato poverino......#-o
     
  18. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    secondo il meccanico la centralina stava così già dal precedente motore e forse è stata proprio quella la causa del motore andato.....quel motore probabilmente aveva già parecchi chilometri sulle spalle camminando con la centralina così ha accellerato i tempi........cmq ci sono passato poco fa e mi ha detto che sono riusciti a trovare l'interruzione nella centralina e l'hanno revisionata, al banco prova adesso è perfetta adesso il meccanico mi ha detto che rimane la prova su strada.........oggi pomeriggio il responso....speriamo bene......[-o<[-o<
     
  19. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    comincio a pensarlo anch'io......:cry2:cry2
     
  20. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    se la centalina era andata anche prima della sostituzione, non avrebbe dovuto tirare neanche col vecchio motore.

    Inoltre, se la centralina errava in difetto nella ricezione del segnale debimetro, non credo proprio che possa aver causato la rottura del propulsore.

    Io penso che o è stata bruciata nelle operazioni di rimontaggio, oppure si trattava semplicemente di un falso contatto...
     

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