come vuoi, ma tempi di accelerazione e ripresa son simili se non uguali. sono generazioni differenti, il tds è stato un mito a suo tempo, rispetto alla concorrenza. ora non più, è un buon motore, non è un mostro
Difatti il JTD è migliore del tds. E' stato il primo C-R al mondo. Comunque hai mai cambiato la pompa di premandata sotto ai sedili posteriori?
quanto fa la tua vettura? confermo che un jtd è in grado di impensierire il tds, soprattutto in ripresa, ma la tua con il cambio automatico non dovrebbe temerla. Mi sembra strano che tu le prenda una multipla...io continuo a pensare che sia necessario come minimo un check up elettronico; altra cosa, prova ad escludere l'EGR. riguardo alla panne con 15 litri di gasolio, quoto spadiz: pompa di aspirazione nel serbatorio sicuramente andata.
allora ragazzi aggiornamenti......oggi ho finalmente trovato un meccanico serio ed ha un bosch car center il che non guasta...:wink: cmq l'ha provata e ha confermato immediatamente quello che dicevo io.....la macchina non tira assolutamente urla sale di giri ma non tira parole sue:sembra che non abbia sovralimentazione pare un motore aspirato e ha aggiunto, si rovina il motore a camminarci in queste condizioni xchè sforza troppo......siamo ritornati ha attaccato la diagnosi e gli ha dato 2 errori.....misuratore flusso aria (debimetro) e misuratore ago interruzione (4°iniettore) ora gliela devo lasciare ha detto che gli fa una diagnosi approfondita compreso la prova della compressione motore smonta il debimetro e lo prova con un macchinario che ha lui....speriamo bene.....
francamente non lo so....... mi devo informare bene con il mecc che mi ha montato sto motore anche perchè sul vecchio motore ci potrebbero essere pezzi che mi potrebbero tornare molto utili.......:wink:
ciao ragazzi aggiornamenti.....stamattina ho lasciato la macchina al meccanico mi ha telefonato poco fa con il responso......centralina andata......funziona tutto debimetro cablaggi 4°sensore ecc ecc...ma la centralina continua a dare errori anche se non ce ne sono.....lui mi ha detto che ha un centro revisioni e prova a farla riparare perchè nuova ha parlato di 1000/1500 euro se non si può riparare mi rimonta la mia e si comincia a cercare in giro......speriamo che riescano ad aggiustarla....[-o
secondo il meccanico la centralina stava così già dal precedente motore e forse è stata proprio quella la causa del motore andato.....quel motore probabilmente aveva già parecchi chilometri sulle spalle camminando con la centralina così ha accellerato i tempi........cmq ci sono passato poco fa e mi ha detto che sono riusciti a trovare l'interruzione nella centralina e l'hanno revisionata, al banco prova adesso è perfetta adesso il meccanico mi ha detto che rimane la prova su strada.........oggi pomeriggio il responso....speriamo bene......
se la centalina era andata anche prima della sostituzione, non avrebbe dovuto tirare neanche col vecchio motore. Inoltre, se la centralina errava in difetto nella ricezione del segnale debimetro, non credo proprio che possa aver causato la rottura del propulsore. Io penso che o è stata bruciata nelle operazioni di rimontaggio, oppure si trattava semplicemente di un falso contatto...