Poca Potenza 525 tds | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Poca Potenza 525 tds

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Conte Fumax, 29 Agosto 2010.

  1. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    ciao ragazzi sono qui a esporvi un problema speriamo che riesca a spiegarmi bene......:redface: allora come saprete da precedenti post ho cambiato il motore
    da quando l'ho presa immediatamente ho sentito meno potenza rispetto all'altro motore.....vi spiego i sintomi....ho il cambio automatico....accellerando sia da fermo che in movimento la macchina sale di giri ma si sente poco "tiro", anche tirando al limite quasi a 5000 con il cambio su s4 ho provato a cambiare il filtro aria è migliorata leggermente ma ancora non ci siamo..... e poi anche il cambio automatico stesso ha cambiato comportamento da un motore all'altro.... prima quando dovevo fare un sorpasso affondavo l'accelleratore mi scalava almeno 2 marce e tirava come un matto ora quando affondo a volte mi scala a malapena una marcia sale di giri ma non tira molto altre volte devo intervenire con il cambio mettendo su s3 o s2 e cmq anche ad alti regimi non è un granchè........una cosa.....è un paio di giorni che la sento meglio più reattiva senza aver fatto nulla......piccola parentesi.....del precedente motore mi disse il venditore che era di un 325 tds a cambio manuale mentre questo era di un 525 tds cambio automatico....cambia qualcosa????? aiuto non ci sto capendo + nullaaaaa](*,)](*,) aiutatemi voi......spero nella mia confusione di avervi fatto capire il problema grazie ragazzi.....:mrgreen::mrgreen:
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    potrebbe avere una mappatura o una gestione dell'accelerazione diversa?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    da automatico a manuale cambia la centralina.

    però hai preso un motore più vecchio e se di un 325tds avrà avuto almeno 200mila km..
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non spenderci soldi, fai i tagliandi e finchè và lasciala andare.
     
  5. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Per me invece qualcosa è andato male nell'assemblaggio!comunque fai controllare la compressione del "nuovo" motore e la pressione di sovralimentazione onde verificare che siano corrette!
     
  6. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    no puccio del 325 tds era quello che avevo prima ora ho quello del 525 tds......:wink:
     
  7. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    io l'ho sempre pensato che può darsi che il precedente motore fosse stato mappato infatti tirava come un dannato infatti alla fine è scoppiato.....:lol::lol:
     
  8. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    si ma visto che ho dato 2500 euro al meccanico vorrei essere sicuro che non dipenda dal motore che mi ha dato lui in quel caso non spenderei nulla e lui me la deve sistemare......io ho pensato al debimetro che ne pensate??
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-s hai cambiato due motori???
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :eek::eek:
     
  11. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    :eek::eek: no spadiz quando ho comprato la macchina aveva sotto il motore del 325 tds poi è defunto e ora ho messo sotto il motore del 525 tds......:wink:
     
  12. Conte Fumax

    Conte Fumax Secondo Pilota

    593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    :-k:-k
     
  13. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    per vedere se è il debimetro, basta staccarlo! se migliora l'auto, il debimetro è andato
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :fear Mammamia. Spero tu l'abbia presa per un tozzo di pane.
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Questa cosa mi ricorda ciò che accadeva (quando noi eravamo piccini) ai proprietari di questa auto:

    [​IMG]

    ..quando si incrociavano a bordo dei loro mezzi alzavano una mano indicando con le dita un numero corrispondente a quante volte avevano rifatto il motore..
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Porcaputt!!!

    Con 2500€ ci rifacevi il tds da capo!

    #-o
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.466
    7.622
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con poco più del doppio si porta a casa la mia!:razz:
     
  18. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    perchè pretendere tanto da un'auto che ha 10 anni è una station wagon e pesa 1700kg???? Dopo aver speso tutti quei soldi, se non sbaglio quando hai cambiato il motore lo hai trovato tramite un parente, adesso sei qui a lamentarti che il tiro non è da primati??? ovvio che magari il motore che hai su avrà avuto una vita diversa quindi risultati diversi ma accettabili per un'auto che ormai deve solo portarti da A a B senza grandi pretese.... io al tuo posto dopo 2500 € spesi per resuscitarla ci terrei un pò di più cura ed eviterei rotture che su un motore non più fresco possono essere all'ordine del giorno....ovviamente mentre scrivo mi tocco :lol:e gratto.....poi ovviamente il mio è e rimane un parere....comunque mi auguro per te che la cosa se veramente grave o comunque degna di nota si risolva nel migliore dei modi e cioè a zero spese,altrimenti se proprio vuoi un 525 nero touring che spacchi il c..o anche ai 530 ti vendo il mio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2010
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    :-s E come fa???
     

Condividi questa Pagina