salve ragazzi!è molto tempo che non mi faccio sentire,anche se i problemi non mancano mai!ho sempre il problema delle luci allo xenon che senbrano due lumicini e non luce come si deve bianca,praticamente non si vede nulla!!oggi su ebay ho aquistato i vetri nuovi in plexiglas da sostituire,ma il problema non credo che sia solo quello,secondo me sono le centraline che sono andate a farsi fottere!!è possibile?qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??c'è un modo per misurare la potenza di alimentazione della centralina per il funzionamento del faro xeno??o dio aiutatemi!!!anche perchè le centraine costano un occhio.. ho lampada d2s grazie a tutti!!!
la centralina se non va o ha problemi non avrebbe lo spunto per accendere la lampada comunque su ebay o subito le trovi a 50 euro... solo le plastiche non risolvono il problema,è la parabola che è da cambiare,se hai usato lampade non di marca si sono sporcate e hanno perso l'effetto riflettente...
grazie!!ho provato su subito ma non ho trovato poi usate non mi fido,potrebbero essere andate..andrà bene qualunque centralina per xenon con attacco d2s?grazie
http://www.subito.it/accessori-auto/centraline-xenon-bmw-e39-originali-treviso-47960185.htm questo è della mia zona a 150 euro vende anche le lampadine...se ti interessano posso andare a dargli un occhio ..... credo che la cosa migliore per non prendere fregature su subito sia proprio fare cosi,appoggiarsi ad utenti del forum in zona
Le centraline io le ho comprate anche su internet a 120€ entrambe. Le lampade avevo delle cinesi da 40€ la coppia e mi son durate tre anni senza problemi, sempre con ottima luce. Per vedere l'efficienza luminosa puoi passare o in un centro revisioni o da un elettrauto.
sono stato da un elettrauto è mi ha detto che la centralina non si può misurare la potenza,perchè serve solo per lo spunto e pio rimane passa potenza ma io non ci credo,anche perchè sulla centralina cìè il simbolo da alta potenza..è possibile avere qualche indirizzo internet dove comprare le centraline?grazie!!
Le centraline danno solo lo spunto infatti che serve per innescare la miscela di gas all'interno della lampada. Per l'acquisto delle centraline, io prima proverei altre lampade. Comunque puoi riferirti su ebay.de
ok grazie tra domani e sabato cambio le lampade ne ho un'altra ma credo che non cambi nulla anche perchè tempo fà una si è spenta e avevo cambiato una e una mi è rimasta ma era uguale a quelle che cìera prima..anche se pensandoci si sarebbe ro rotte tutte e due le centraline contemporaneamente..sembra strano..o sfigato!!!
prima di tutto le lampadine!! con passare del tempo, perdono la efficienza, non sono come lampadine normali (funzionano o no) danno meno luce quando sono consumate...vanno sostituite!!
nada!!nulla!!che dire niente luce!!caz.....ieri ho messo due lampade d2s nuove da 6000k ieri notte provate ma nulla solo sul blu ma niente luce sempra una luce morta!!e non credo che sia solo perchè il vetro in plexiglas è un pò rovinato!!
Bè allora non ti resta che provare a sostituire i ballast... Anche se parabole e lenti dei fari non sono da sottovalutare, a me (vabbè che ho le alogene) con le plastiche ingiallite non facevano luce per più di due metri... Con le plastiche nuove (o meglio ripulite con carta abrasiva e polish) sono rinati!!
Il bianco puro si ha a 6000k, quindi non credo sia quello il problema, è oltre i 6000 che la luce prende tonalità bluastre e diventa meno efficace :wink:
quello che ho detto io è che per avere un fascio luminoso profondo devi stare sotti i 5000k...e questo serve per vedere meglio quando si guida e soprattutto per non dare fastidio agli altri automobilisti!!! non ho messo in dubbio che il bianco puro sia 6000k,ma a cosa serve se oltre i 10 metri non vedo una beneamata m..ia??? comunque sia insisto a dire che è un problema di parabole,se si usano lampade di sottomarca macchiano irreparabilmente le cromature rifrangenti.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh bè, sono d' accordo che a esagerare con la gradazione non si guadagna niente (se non rompere le balle agli altri automobilisti :wink:) era solo per dire che il suo problema non credo siano le lampade, che comunque anche a 6000k garantiscono sempre buona visibilità (anche in profondità)... In definitiva sono anch' io dell' idea che il problema siano parabole e/o lenti dei fanali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
be si !!avevo le 5000k e prima c'erano le originali..le ho cambiate perchè mi avevano detto che le lampade erano consumate!!un auto ricambi ad olbia abbiamo guardato e le centraline originali costavano 130 euro l'una,lui mi ha detto prova a cambiare una e poi vedi,su internet originali non ne ho trovate nuove..
Salve ragazzi , sabato mattina sono andato dall'elettrauto . Prognosi , fari da cambiare. La poca luce dipende dalla lente e la parabola oltre tutto i registri si sono rotti voi sapete qualche sito per trovare 2 fari ( non originali Bmw ) ho visto il sito della Hella , ma non scrivono i prezzi . Devo dire una cosa di questa auto , 4000 km in 7 giorni ( Italia Romania - Romania Italia ) devo dire che di confort niente sto sotto anti dolorifici x il mal di schiena . Con l'Audi A6 non mi era mai successo . Ma che motore si viaggia a 220 a l'ora senza problemi che soddisfazione , consuma come uno scania ma non si puo' avete tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />))