Poca coppia della cooper D

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Luca38, 8 Marzo 2011.

  1. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Parole molto sagge....Gundun saresti da quotare ad ogni altro messaggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.S. PRESAAAA !

    Primo giorno e 120 km, postero una lunga rece tra una settimana, con qualche dato sui consumi, che dire..... alla BMW sanno come far i telai.... nelle curve è come un pesce nell'acqua e sinceramente anche soddisfatto del motore, dalle prove brevi nei 3 conce, mi sembrava piu fermo, niente di trascendentale ma piu che sufficiente anche perche con un telaio cosi, ci si diverte nelle curve come dei bambini !

    OT vorrei passar dai 16 ai 17..... peccato ho un 80% di gomma sui 16", chissa se si rivendono facilmente, perche temo chi ha i 15" sa cambia passa ai 17 direttamente e se decido spero non cali molto di prestazioni e non aumenti di consumi. Fine OT.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I 16 non sono facili da vendere. Forse qualcuno che vuole i cerchi per le invernali.
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Adottate le precauzioni di cui ti ho parlato, la durata è equivalente :wink:

    :eek: Si parlava di auto diesel, che notoriamente scoppiano per compressione, non per accensione.

    Quindi suppongo che tu stia parlando "impropriamente" di anticipo, intendendo il tempo di apertura degli iniettori.

    Conosci tutti i rimappatori? lo ritengo alquanto improbabile, quindi ne devo dedurre che tu stia generalizzando :sad:
     
  4. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Chiaramente parlavo dell'anticipo nei tempi di iniezione (portata fissa: anticipo tempo iniezione = iniezione più lunga = più gasolio nel cilindro) e non la considero una terminologia impropria, viene quotidianamente usata nell'ambiente in cui lavoro, ovvero la qualità prodotto di un grande costruttore di motori diesel, dove ne vedo di tutti i colori, il che spero risponda parzialmente alla tua seconda osservazione.

    Per quel che concerne conoscere tutti i preparatori, come si dice "sicuro è morto", per cui non potrò mai averne la certezza. Fatto sta che fino ad oggi non ne ho avuto la smentita.

    Poi ognuno è chiaramente libero di fare quel che gli pare. :wink:

    @Lukasek: a me non interessano i 17, ma devo cambiare le mie gomme da 16: se le tue non sono run flat e messe bene magari possiamo parlarne.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questo non è indice che il termine non sia usato impropriamente, non credi?

    Puntualizzazioni a parte, so di per certo che si può agire su altri parametri, questo ovviamente non significa che tutti lo facciano, di contro però significa che può essere fatto, quindi prende maggiormente piede l'ipotesi per cui bisogna affidarsi a mani sapienti se non si vuole correre il rischio di compromettere l'affidabilità di un mezzo.

    P.S.: ho sempre fatto come mi pare, e non ho mai rotto un motore :wink:
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Gundun, mi dispiace, sono run flat e non capisco perche, le ha montate un 8 mesi fa, ma ha il ruotino... mi chiedo perche non le ha montate normali ???

    Valla a capire certa gente....ma grazie lo stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè le runflat erano di serie e avrà voluto mantenerle.
     
  8. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    L'avevo pensato ma le gomme sono di meta 2009 e la macchina inizio 2008, gomme montate nel 2010....questo mi sa manco sapeva di aver ruotino....cippy hai mp ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Io lo avevo scoprto per caso di averlo.
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Io invece nemmeno pensavo esistesse, ma l'amico gommista appena mi ha visto arrivare con la mini nuova nemmeno ha aspettato che scendessi ed è andato dietro e si è inginocchiato per terra, lì ho pensato....sara deformazione professionale, io guardo il lato B dei bipedi femmina e lui delle auto ? LOL

    Mi ha poi subito detto, grande ad averla presa con il ruotino e io.... ruotino ? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. leodjatwork

    leodjatwork Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    dunque ero io quello che ha detto che la Cooper (benzina) sembrava piantata scendendo da una 120d (2004), figuriamoci una Cooper D, no no no. Quello che mi fa incazzare di questo motore, è la risposta dell'acceleratore, da una sensazione di "vuoto", se solo rispondesse in maniera più celere, con una curva d'erogazione leggermente più bassa e di conseguenza riprende un pelo più velocemente dalle marce alte, senza dover per forza affondare il pedale, sarebbe davvero perfetta. Come consumi la mia Cooper chili 2007 nell'ultimo pieno, ha segnato quasi i 16km/l 60% autostrada con il cruise inserito (100-120km/h) tratti dove l'ho tirata fino a velocità massima, strade di montagna 20%, città 20%. Da tenere d'occhio la Cooper SD.
     
  12. Commando

    Commando

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    io ce l'ho ti assicuro che non fa così schifo... non è una S ma da molte soddisfazioni lo stesso! Con una rimappa va davvero forte credimi...
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io sinceramente vengo da una 330d che proprio ferma non è....e possedendo la cooperD posso dire che non sarà un fulmine ma va molto bene e ne ha anche per divertirsi.

    la cosa importante non sono i cv in assoluto ma il rapporto tra cv e peso.

    in questo la Mini non è male, a parte un buco sotto i 2.000 giri, il D della Mini è soddisfacente e poi consuma veramente poco.

    ovviamente le doti migliori della Mini sono telaio/tenuta, sterzo, freni e cambio.

    globalmente la trovo ottima per divertirsi senza la pretesa di avere il "macchinone"
     
  14. cooper d

    cooper d Collaudatore

    289
    4
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.263
    mini r56 cooper d
    e un gran bel motore scattante molto elastico e con bassi consumi e ha una buona vocita' massima.non fate il paragone con il 2.0tdi 170 cv o 320d ecc...
     

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