Poblema finestrino lato guida | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Poblema finestrino lato guida

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Razorban, 11 Marzo 2016.

  1. Razorban

    Razorban Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z3
    Un saluto a tutti gli utenti del forum!

    Da un pò di tempo la mia Z manifesta un fastidioso problema. Il finestrino lato guida sale e scende "a scatti", cioè devo premere ripetutamente il pulsante per far muovere il finestrino. Succede sia quando lo sportello è chiuso che quando è aperto. Quello del lato passeggero, invece, funziona perfettamente. Ho provato ad invertire i pulsanti ma non è cambiato niente. Ho smontato il pannello laterale e il meccanismo sembra funzionare correttamente... Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2016
  2. Msimo

    Msimo Aspirante Pilota

    8
    0
    11 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 2.2i
    Io ho due Z3 ed entrambe hanno problemi col finestrino lato guida...se voglio alzarlo di poco (utilizzando quindi il primo scatto del pulsante) il finestrino va su qualche centimetro e poi torna giù da solo di quache altro centimetro, come se ci fosse un contatto elettrico "sballato"....invece col secondo scatto del pulsante (quello che lo manda su o giù in un'unica soluzione) non ho problemi....

    Mi viene da pensare che sia un difetto congenito, di quelli che o ti tieni o sistemi cambiando il motorino ma sapendo che magari fra un paio d'anni sei punto a capo....

    Io personalmente che ne faccio un utilizzo limitato ai mesi caldi, tengo tutto così com'è....
     
  3. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Secondo me avete le guarnizione secche che non fanno più scorrere bene il vetro. Pulite bene e passate un pò di spay siliconico nelle stesse.
     
  4. Razorban

    Razorban Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Settembre 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw z3
    Ho smontato il finestrino e ho lubrificato sia gli ingranaggi del meccanismo che le guide del vetro ma anche senza il vetro continua a salire e scendere a scatti...quindi penso che sia o un problema del motorino o del circuito elettrico. Effettivamente è un difetto col quale si potrebbe convivere...proverò comunque a fargli dare un'occhiata da un bravo elettrauto. Grazie per le risposte...
     

Condividi questa Pagina