Ciao ragazzi, Qualcuno di voi monta Pneunatici All-Season? Secondo voi sono una buona alternativa così da poterle tenere montate tutto l'anno? Io ho sempre montato le "termiche" ma dato che anche quelle estive sono da cambiare volevo quasi quasi comprarne un treno solo per tutta la stagione.. Voi che ne dite?
magari mi sbaglierò, ma io ho l'impressione che questo tipo di pneumatici non siano nè carne nè pesce e viste le diverse caratteristiche qualtitative dei due generi, nutro alcuni dubbi circa il loro rendimento e/o durata Personalmente monterei delle gomme specifiche per il clima freddo e altre per la stagione estiva
quello che mi preoccupa è la durata ad alte temperature, perchè abito in prov di pavia, dove nevica solo 3 volte l'anno ma d'estate si raggiungono i 30° e quindi non vorrei distruggerle anche se faccio solo 5000 km l'anno..
appunto, è quello che penso anche io; come può un pneumatico con delle caratteristiche studiate per il clima freddo resistere all'asfalto rovente dei mesi caldi e viceversa ?
beh.. se fai solo 5000km all'anno, metti delle buone gomme estive e vai tranquillo anche in inverno!!!:wink: magari qualche gomma specifica per il bagnato.. e sei a posto!
Proprio così, in estate vanno peggio delle estive, in inverno peggio delle invernali Mi sentirei di sconsigliarle Se percorri solo 5000Km, segui il consiglio che ti hanno dato: monta buone estive e vivi sereno ciao
le 205/55/16 si trovano a prezzo assai interessante e in inverno delle invernali fanno la differenza, anche se non c'è la neve, nel pavese, in lomellina puoi trovare le strade ghiacciate, dato che la nebbia non è cosa infrequente e le temperature non sono generalmente elevate... prendi 4 invernali come le falken, le acelera, le marangoni, sono sempre e sicuramente meglio delle estive
le all-season di inverno vanno meglio delle invernali sull asciutto e sul bagnato, poco-abbastanza peggio sulla neve. anche i test dicono questo. io ho provato su 320d e46 le hankook optimo 4s da 225-45-17 + che buone su asfalto, più che sufficienti sulla neve. non so esprimermi sulla durata e l andamento a luglio, perchè poi ho venduto l' auto. visto che hai gomme da 16 quindi anche abbastanza economiche anche solo per curiosità io le proverei.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sempre se non sei uno che fa tutte le curve in derapata per me sono ottime gomme per una guida abbastanza tranquilla. magari -sicuramente durano meno delle altre...ma risparmi almeno 35-40€ 2 volte all' anno di montaggio gomme
Vedo che ho dato lo spunto per una bella discussione, cmq grazie a tutti per le preziose info :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/automobile/generale/in_primo_piano/pneumatici_winter_it.pdf sull asciutto sono le migliori sul bagnato nulla di speciale.meglio delle tanto vendute nokian sulla neve sono sotto le invernali ma il gap non è cosi elevato considerate che sono un modello di all-season abbastanza economiche, e ci sono invernali che costano + del doppio nel test
Sinceramente di un test di Auto Oggi sponsorizzato da una marca di gomme non mi fiderei molto. Piuttosto, se cerchi su Internet è pieno di test anche video su youtube che dimostrano che le all season sono sempre ne carne ne pesce: peggio delle estive col caldo, peggio delle invernali col freddo
sono peggio delle invernali sulla neve, ma sono meglio su asciutto e forse bagnato come è ovvio che sia visto che sono una via di mezzo tra estive e invernali quindi la domanda è : quante volte durante i mesi invernali viaggi su strade innevate?! poi dipende sempre da cosa uno vuole .. dico solo che le all-season non sono da escludere a priori...in alcuni casi sono una buona soluzione.. es per la swift di mia madre (7.000km/anno 85% in paese)
Come all season ho provato solo il vector della GY su una yaris e il p6 allseason (su una allroad). Entrambe sulla neve fresca si sono mosse con dignità, non tanta quanta con un invernale puro ma non sono rimaste ferme, vuoi per il peso limitato di una o per la trazione integrale dell'altra. In estate non hanno decadimenti ma sono un giusto compromesso tra le due stagioni, ottime entrambe con la pioggia ma un filo più rumorose. L'audi poteva montare solo quelle quindi non ho valutato alternative, la yaris invece continua a montare all season. Sulla neve i profili a freccia delle gomme estive danno ancora meno tenuta, occhio.
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=77406162.130.11901&typ=R-126952&ranzahl=4&Breite=205&Quer=55&Felge=16&Speed=V&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport&dsco=130&sowigan=GAN Che ne pensate?