Pneumaticone | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pneumaticone

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 16 Aprile 2020.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si è vero solo che , per mia esperienza, il gommista in genere ha buoni/ottimi prezzi su un paio di marchi .. goodyear e Dunlop nel mio caso . On line invece hai la scelta più ampia possibile si prezzi migliori. Inoltre, ma questa è una mia fissazione , avendo cerchi diamantati (704M) è fondamentale andare dai migliori gommisti che abbiano il macchinario che ti consenta di togliere la gomma senza toccare fisicamente il cerchio . Qui a PG chi ha questo macchinario ha prezzi sulle gomme nuove da fuori di testa
     
  2. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    nel tuo caso mi sembra un gran bel prezzo, il mio gommista ha margini differenti.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non viviamo proprio vicini, anzi, quindi sicuramente andremmo a paragonare due mercati poco confrontabili (e non solo in termini di gomme, ma un po' su tutto)
    posso solo dirti che le good year eagle f1 asym 245/45 r18 prese su pneumaticone a gennaio 2019 per la mia f11 sono costate 397 euro.

    anche aggiungendo i 50euro di montaggio ed equilibratura che ho speso, ho risparmiato più di 200euro (magari dal tuo gommista le avrei trovate allo stesso prezzo, probabile..ma qui no), con cui di fatto mi sono saltate fuori le invernali 205/55 r16 good year ultragrip prese a novembre per l'attuale auto (225euro + 35 di montaggio, incluso il rimessaggio invernale).

    senza contare che qui chiedevo preventivi per le goodyear e mi volevano vendere bridgestone.
     
  4. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.074
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Il gommista anche lavorando tanto è chiaro che non può acquistare un numero di pneumatici paragonabili ai siti online e neanche allo stesso prezzo.
    Credo che su un treno di gomme debbano almeno guadagnare 50-100 euro.
    Io con lo stipendio arrivo a stento a fine mese, ma quando posso spendere i miei soldi, dandoli ad un mio paesano, un pugliese o ad un italiano, a seconda dei casi, lo faccio.
    Senza spendere il doppio chiaramente.
    Inoltre ci si lamenta sempre dei meccanici, gommisti, elettricisti, ecc e poi paghiamo in pizzeria una margherita 5 euro, una birra 4 euro ed una bottiglia d'acqua 2-3 euro.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.863
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il gommista fa il gommista, per me.
    alla stessa maniera di come il sito on line vende gomme, e non le monta.

    se il gommista sa anche proporre dei prodotti vantaggiosi, meglio per lui.

    qui i gommisti che fanno i prezzi più bassi non hanno magazzino, e lavoravano (anzi lo fanno tutt'ora) su un capannone di 50mq. Mi ci sono sempre servito con tutta la famiglia fino al 2005 accettando proposte vantaggiose su marche e modelli diversi da quelle che avevo, ma quando nel 2005 hanno montato gomme vecchie di 8 anni (pirelli p7000 drago) a mia madre facendogliele pagare per ultimo modello, mi sono girate parecchio le palle.
     
    A max530 piace questo elemento.
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Comunque ,mi riferisco a pneumatico e dove ho comprato una sola volta ,non è che hanno i prezzi bassi ,e che evadono L iva italiana ....per me i venditori on line che non hanno o iva italiana vanno combattuti
     
  7. Marco Ciarelli

    Marco Ciarelli Secondo Pilota

    671
    159
    3 Luglio 2020
    TEramo
    Reputazione:
    15.756.850
    320d Sport Line F31 LCI 190CV ZF8HP
    Ciao a tutti, esperienza personale, acquistavo da pneumaticone da anni x me, famigliari ed amici, risparmiavo parekkio, in alcuni casi anke la metà ed oltre, poi un giorno ho preso una bella sola e non ho + visto nè gomme nè soldi...
     
  8. Night

    Night Direttore Corse

    1.812
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Quando avevo tempo da perdere per scrivere per una nota testata di informatica, diverse volte avevo messo in guardia le persone contro i rischi connessi all'acquisto da siti troppo vantaggiosi.
    Stokkisti è stato "sfortunato" perché lo hanno beccato ma potrei nominarne altri 4 o 5 solo in ambito tecnologico che facevano la stessa cosa (frodi carosello sull'IVA). Che si tratti di high-tech, elettrodomestici, pneumatici o quant'altro, quando si vedono prezzi sempre molto bassi è praticamente certo che sotto c'è qualcosa. Che siano evasione fiscale, un dropshipping estremamente aggressivo o, banalmente, un "massimizza i ricavi e poi scappa" (il che significa lasciare un buco nei conti dei fornitori fregandosene della garanzia sui beni venduti), il rischio per il consumatore è sempre dietro l'angolo e, spesso, si finisce per perdere in una volta sola molto più di quello che si era risparmiato prima.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina